Roma

Moderators: asterix06, anto64, lizcrime

Re: [Roma] parliamo dell'editor

Postby anto64 » Thu Jul 05, 2012 8:34 am

starless72 wrote:
anto64 wrote:molto semplicemente quando clicchi su un segmento ti appare sulla sinistra ti appare sul pannello properties un po la storia delle update in basso troverai quando è stata gia fatta l'ultima modifica Update Time: Thu Sep 02 2010 e dalla data dell'ultimo map update ricavi se l'ultima modifica è aggiornata o meno a qual punto ti rimane solo da verifivare se quest'ultima è esatta.

Sì il pannello con la data della modifica l'ho visto, ma rimane la mia domanda n. 1: come faccio a sapere qual è la data dell'ultimo map update?

anto64 wrote:li dove ti fa fare il giro dell'isolato questo può succedere se in quel tratto molto spesso c'è traffico e magari nel momento che ci passi tu è diminuito a quel punto lui aveva già calcolato il percorso, che precedentemente poteva essere più veloce fare quel giro :o

Innanzitutto l'ho già visto più di una volta (come avevo scritto), quindi non può essere una questione di traffico diminuito proprio prima del mio arrivo.
E poi in quella zona ci sono cresciuto e ci passo ancora molto spesso, e come già scrivevo ("non vedo alcun vantaggio in termini di traffico") il tratto diretto in media assolutamente non è più trafficato del giro che suggerisce lui, il quale contiene poi DUE semafori in più, quindi è sicuramente più lento!
Datemi retta, c'è qualcosa che non va. Magari il database contiene dei dati sballati per quel tratto... Non c'è un modo per vedere le velocità medie memorizzate per i diversi segmenti?
(Stessa risposta vale per Paolo)

Marco

quella che ho preso io è l'ultima modifica di un segmento preso a caso ma li trovi quella di ogni segmento.

in quel tratto hai ragione ci deve essere qualche problema che non viene visualizzato, ho forzato un po il percorso ma sempre quel giro fa fare provvedo a scollegare e ricollegare l'incrocio poi dovremmo comunque il map update
Attachments
Lungotevere Ponte Flaminio.jpg
Lungotevere Ponte Flaminio.jpg (15.93 KiB) Viewed 146 times
Antonello
Waze 3.6.0 - Beta Tester iPhone 4 16GB IOS 6.1 jb
Italy Country Administrator
Forum Moderator

Manuale di editing
ImageImageImageImageImage
anto64
Waze Champs

Has thanked: 14 times
Been thanked: 29 times

Postby starless72 » Thu Jul 05, 2012 11:26 am

anto64 wrote:
starless72 wrote:come faccio a sapere qual è la data dell'ultimo map update?

quella che ho preso io è l'ultima modifica di un segmento preso a caso ma li trovi quella di ogni segmento.

Scusa ma non ci capiamo... Forse mi sta sfuggendo qualcosa di fondamentale :).

Se ho capito bene, parlando di uno specifico segmento, abbiamo DUE date diverse:
  1. la data dell'ultima modifica del segmento, cioè la data della modifica più recente fatta da qualcuno nell'editor per quel segmento;
  2. la data dell'ultimo map update, cioè l'ultimo giorno in cui i server di Waze hanno "compilato" i dati aggiornati presenti nell'editor per quanto riguarda il tile (l'area) dove si trova quel segmento, rendendoli così disponibili per tutti sul client.
È corretto?

Se è corretto, allora quello che tu suggerivi era di confrontare la data 1 con la data 2 prima di fare nuove modifiche, per evitare di sovrapporsi a quanto già inserito da altri.
Ma, mentre la data 1 è sempre ben visibile nel pannello dell'editor, dove trovo invece la data 2?? Ne ho bisogno, se devo confrontarle...
anto64 wrote:in quel tratto hai ragione ci deve essere qualche problema che non viene visualizzato, ho forzato un po il percorso ma sempre quel giro fa fare provvedo a scollegare e ricollegare l'incrocio poi dovremmo comunque il map update

Ok grazie mille.

Marco
starless72

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Postby anto64 » Thu Jul 05, 2012 4:43 pm

La data 1 è quella che trovi sull'editor la data2 la trovi sul tuo profilo
Antonello
Forum Moderator

Manuale di editing
anto64
Waze Champs

Postby starless72 » Fri Jul 06, 2012 12:49 am

anto64 wrote:La data 1 è quella che trovi sull'editor la data2 la trovi sul tuo profilo

Sul mio profilo? Dove? Puoi essere più preciso per favore?
Grazie.
starless72

Postby anto64 » Fri Jul 06, 2012 3:57 am

starless72 wrote:
anto64 wrote:La data 1 è quella che trovi sull'editor la data2 la trovi sul tuo profilo

Sul mio profilo? Dove? Puoi essere più preciso per favore?
Grazie.

Quando entri nel tuo profilo, dive sono registrati i tuoi punti, nel lato in basso a sinistra ci sono i tuoi itinerari e sopra trovi la data dell'ultimo map update
Antonello
Forum Moderator

Manuale di editing
anto64
Waze Champs

Postby starless72 » Fri Jul 06, 2012 8:00 am

anto64 wrote:Quando entri nel tuo profilo, dive sono registrati i tuoi punti, nel lato in basso a sinistra ci sono i tuoi itinerari e sopra trovi la data dell'ultimo map update

Ah, è quella?
Grazie, non ci sarei mai arrivato... messa lì dentro a quel riquadro sembra una data riguardante i miei percorsi, pessima scelta di chi ha progettato il layout della pagina :-P.

Marco
starless72

Postby biscotto » Wed Jul 11, 2012 9:39 am

Ciao ho un paio di segnalazioni da fare in provincia di Roma e spero sia il thread giusto.

La prima è una città errata dalle parti di Cerveteri, Campo di mare

ecco l'immagine dalla live map
w1.JPG
marina di cerveteri
w1.JPG (8.59 KiB) Viewed 110 times

ecco il dettaglio della via "incriminata"
w1_1.JPG
editor
w1_1.JPG (72.57 KiB) Viewed 110 times

La seconda è a est di Civitavecchia, si tratta di una scritta che però non sono riuscito a ricondurre a nessuna strada; forse ci sono strade sovrapposte o forse va aggiornata via DB.
w2_1.JPG
civitavecchia
w2_1.JPG (64.1 KiB) Viewed 110 times

Ciao
biscotto

Has thanked: 7 times
Been thanked: 10 times

[Roma] parliamo dell'editor

Postby lopaolo69 » Wed Jul 11, 2012 11:22 am

Si, Marina di Cerveteri lo avrà scritto un cerveterano ma la prima parte (tra Aurelia e cavalcavia sulla ferrovia) si chiama Cerenova. La parte tra cavalcavia e mare è Campo di Mare... avevo casa da quelle parti, per 25 anni :)

Paolo

Sent from my iPhone using Tapatalk
ImageImageImage
Waze 3.6.0.0 on a Iphone 4S (IOS 5.1.1) & TomTom Car Kit :)
Country Administrator Italy.
lopaolo69
Waze Champs

Has thanked: 61 times
Been thanked: 90 times

Postby Energia00 » Wed Jul 11, 2012 12:41 pm

Purtroppo viene nuovamente chiusa al traffico il tratto di via di portonaccio. Trovo, a mio parere personale, questa decisione del tutto sbagliata. Quello "sfogo" verso la tiburtina era indispensabile per quella zona. Mi occupo io di aggiornare la mappa.

Ecco la notizia ufficiale dal Comune
http://www.agenziamobilita.roma.it/comu ... a-a24.html
Image
Energia00

Been thanked: 6 times

Postby biscotto » Wed Jul 11, 2012 12:42 pm

lopaolo69 wrote:Si, Marina di Cerveteri lo avrà scritto un cerveterano ma la prima parte (tra Aurelia e cavalcavia sulla ferrovia) si chiama Cerenova. La parte tra cavalcavia e mare è Campo di Mare... avevo casa da quelle parti, per 25 anni :)

Paolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

oddio scusa Paolo rileggendomi non sono stato chiaro

l'errore è la città scritta nelle proprietà della strada "assigning control points".

con "marina di cerveteri/campo di mare" intendevo "da quelle parti lì" :)
biscotto

Has thanked: 7 times
Been thanked: 10 times

PreviousNext

Return to Editing delle "città"