Brescia e provincia

Moderators: asterix06, anto64, lizcrime

Re: AM Provincia di Brescia

Postby m4rc072 » Wed Aug 29, 2012 9:54 am

fromtheflames wrote:le date ufficiali sono "entro il 2013" e seppur il progetto è mosso in gran parte da fondi privati, siamo pur sempre in italia.

per quanto riguarda le sp, il punto "a questo punto" è: a quale tipo di strada waze associa i 90km/h imposti come limite sulle sp? se è primary, tutte le sp con limite standard, anche se a due corsie per senso di marcia, andrebbero impostate a quel tipo

Da quello che mi è parso di capire waze non associa il tipo di strada al limite di velocità, magari qualcuno meglio informato può smentirmi, credo che la scelta di usare un tipo piuttosto che un altro sia stata presa per uniformare le mappe, quindi hanno deciso che tutte le SP devono essere primary. Una strada per essere catalogata Minor deve essere tra queste: Tangenziali (2 corsie per senso di Marcia ) non a pagamento, Strade statali o Strade Regionali(SS –SR). Quindi io farei una cosa del genere:
Lasciamo la SP19 Primary fino al completamento dei lavori per la brebemi, tra l'altro dovremo aggiungere parecchi tratti di strada e svincoli vari. Quando sarà ultimata in alcuni tratti potremo metterla addirittura come Major (come adesso è il nuovo raccordo A4-A21).
Per la ex SS11 ora SPBS11 a partire dallo svincolo di Brescia Est in direzione Lago di Garda la mettiamo Primary, come giustamente ci faceva notare Simoxp93, non essendo più una SS e nemmeno segnalata come Tangenziale da quel punto.
Chi è d'accordo mette un +1, chi è contrario mette -1, chi si astiene o vuole mantenere le cose come stanno mette =
Aspettiamo una settimana da oggi quindi il 5/09 dopodichè ci contiamo.
Per me +1
m4rc072
Image
Brescia FTW Manager
Editing/Beta Editor Expert
WAZE 3.6.0.0
Image
Android 4.2.2 JellyBam 7.8 Galaxy S2 I9100
m4rc072

Has thanked: 9 times
Been thanked: 21 times

Postby simoxp93 » Wed Aug 29, 2012 10:24 am

sono d'accordo con te per la SP19.

Ma non per la SPBS11 perchè se la mettiamo primary il calcolo del percorso per me peggiora molto.

Prendiamo ad esempio in esame un percorso brescia-desenzano: se trova che la strada che passa per tutti i paesi è primary e la SP11 è primary, è possibile che preferisca fare fare la strada interna.

Ho fatto delle prove su Gmaps su un percorso brescia centro->desenzano centro: facendo la strada interna (quella che passa per rezzato, mazzano...) e poi un pezzo di tangenziale la lunghezza è di 30km (bs centro->desenzano centro).
Facendo invece la tangenziale (SP19) la lunghezza è di circa 35 km. Ora è vero che waze dovrebbe anche considerare il numero di incroci ma non si sa mai come la pensa.

Per questo motivo io sarei per lasciarla minor, in modo da avere un miglior percorso. In alternativa si potrebbe metterla primary, al prossimo aggiornamento fare delle prove e vedere cosa succede. Se fa passare per la tangenziale la lasciamo come primary altrimenti la rimettiamo minor.

EDIT: sto provvedendo a modificare il nome del tratto da brescia al lago in SPBS11
Image
Italy Routing expert | Area Manager Brescia e Lago di Garda
Sony Xperia™ J Waze 3.6
-----
“The World is a book, and those who do not travel read only a page.”
simoxp93

Has thanked: 6 times
Been thanked: 16 times

Postby m4rc072 » Wed Aug 29, 2012 11:00 am

Io credo che non ci dovrebbero essere problemi per il calcolo degli itinerari, perchè waze usa sempre la velocità media come riferimento principale ed il numero delle giunzioni.
WAZE da la precedenza alle strade più grandi negli itinerari più lunghi, per esempio se deve scegliere una strada da Milano a Verona sicuramente darà la precedenza alle Freeway, man mano che il percorso si accorcia prende in considerazione anche le altre strade.
Escludendo le strade a pagamento ti farà fare sempre il percorso più veloce, a meno che l'utente non abbia scelto di calcolarlo sul più breve.
Io direi di provare se poi dopo l'aggiornamento ci sono problemi facciamo sempre in tempo a tornare indietro.
m4rc072
Image
Brescia FTW Manager
WAZE 3.6.0.0
Image
m4rc072

AM Provincia di Brescia

Postby simoxp93 » Wed Aug 29, 2012 3:53 pm

Venerdì la metto tutta primary poi al prossimo aggiornamento vediamo come si comporta
Image
Sony Xperia™ J Waze 3.6
-----
simoxp93

R: Re: AM Provincia di Brescia

Postby m4rc072 » Wed Aug 29, 2012 4:26 pm

simoxp93 wrote:Venerdì la metto tutta primary poi al prossimo aggiornamento vediamo come si comporta

+1 :smile:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Last edited by m4rc072 on Thu Aug 30, 2012 10:44 am, edited 1 time in total.
m4rc072
Image
Brescia FTW Manager
WAZE 3.6.0.0
Image
m4rc072

Postby fromtheflames » Thu Aug 30, 2012 10:35 am

m4rc072 wrote:Lasciamo la SP19 Primary fino al completamento dei lavori per la brebemi, tra l'altro dovremo aggiungere parecchi tratti di strada e svincoli vari. Quando sarà ultimata in alcuni tratti potremo metterla addirittura come Major (come adesso è il nuovo raccordo A4-A21).
Per la ex SS11 ora SPBS11 a partire dallo svincolo di Brescia Est in direzione Lago di Garda la mettiamo Primary, come giustamente ci faceva notare Simoxp93, non essendo più una SS e nemmeno segnalata come Tangenziale da quel punto.
Chi è d'accordo mette un +1, chi è contrario mette -1, chi si astiene o vuole mantenere le cose come stanno mette =
Aspettiamo una settimana da oggi quindi il 5/09 dopodichè ci contiamo.
Per me +1

+1
thomas

iPhone 5
Bassa Bresciana - Parma
fromtheflames

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Postby simoxp93 » Fri Aug 31, 2012 8:47 am

la SPBS11 ora è nominata correttamente ed è impostata come primary. Al prossimo aggiornamento farò delle prove di percorso e vediamo cosa succede.

Ora altra domanda: via trento, via nazionale (la strada che dal conicchio va su a odolo, https://world.waze.com/editor/?zoom=1&l ... FFTFTTTTFT )
È una statale o una provinciale? Da quanto mi risulta è la provinciale SPBS237 ma non sono sicuro. Se è una provinciale devo metterla primary perchè ora è minor.

Su google maps mettono SS ma delle loro mappe, da quando le fanno loro, non mi fido più (guardate lo svincolo EIB e capirete perchè, gli ho inviato miliardi di segnalazioni per dirgli che mancano delle corsie ma non gliene frega nulla).
Image
Sony Xperia™ J Waze 3.6
-----
simoxp93

Postby m4rc072 » Fri Aug 31, 2012 9:59 am

simoxp93 wrote:la SPBS11 ora è nominata correttamente ed è impostata come primary. Al prossimo aggiornamento farò delle prove di percorso e vediamo cosa succede.

Ora altra domanda: via trento, via nazionale (la strada che dal conicchio va su a odolo, https://world.waze.com/editor/?zoom=1&l ... FFTFTTTTFT )
È una statale o una provinciale? Da quanto mi risulta è la provinciale SPBS237 ma non sono sicuro. Se è una provinciale devo metterla primary perchè ora è minor.

Su google maps mettono SS ma delle loro mappe, da quando le fanno loro, non mi fido più (guardate lo svincolo EIB e capirete perchè, gli ho inviato miliardi di segnalazioni per dirgli che mancano delle corsie ma non gliene frega nulla).

Ti posso confermare con certezza che si tratta della SPBS237.
Per conferma puoi vedere qui sulla cartina ufficiale della Provincia di Brescia
m4rc072
Image
Brescia FTW Manager
WAZE 3.6.0.0
Image
m4rc072

Postby simoxp93 » Fri Aug 31, 2012 10:11 am

non sapevo della cartina della provincia...
comunque grazie della conferma, provvedo (oggi o domani) a metterla primary come da regola
Image
Sony Xperia™ J Waze 3.6
-----
simoxp93

Postby simoxp93 » Fri Aug 31, 2012 10:11 am

non sapevo della cartina della provincia...
comunque grazie della conferma, provvedo (oggi o domani) a metterla primary come da regola
Image
Sony Xperia™ J Waze 3.6
-----
simoxp93

PreviousNext

Return to Editing delle "città"