Strade percorse con WAZE acceso, ma non editabili

Moderators: asterix06, anto64, lizcrime

Strade percorse con WAZE acceso, ma non editabili

Postby Strady » Sat Aug 04, 2012 11:39 pm

Ciao a tutti,
durante la settimana lavorativa appena trascorsa, ho tenuto sempre WAZE acceso sia nel viaggio di andata da casa a lavoro (da Pomezia a Roma), che viceversa; ho percorso otto volte su dieci la via Pontina, due volte la via Laurentina. Ad oggi, però, non ho la possibilità di editare la quasi totalità del tragitto casa-lavoro, mentre mi è possibile solo per una piccola porzione... :shock:
Se non ho letto male, uno dei must di WAZE è che "...puoi editare solo le strade che percorri utilizzando WAZE...", ma nel mio caso non corrisponde esattamente a verità... :(

Si tratta solo di un 'delay' di aggiornamento dei dati relativi al mio profilo, o secondo voi c'è qualcosa che non va (all'occorrenza dipendente da me)?

Grazie anticipatamente per l'attenzione.

Ciao
Last edited by Strady on Sun Aug 05, 2012 9:35 pm, edited 2 times in total.
______________________________________________________________________________________________________
FaBiO
Image
iPhone 3G / Mac PRO
Strady

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Strade percorse con WAZE acceso, ma non editabili

Postby davide7O » Sun Aug 05, 2012 12:07 am

Ciao, questo è quanto viene riportato nel Wiki:

Unless you become an Area Manager you can only edit the map up to 1 mile (1.6knm) from where you have driven. Permission to edit your new routes does not always happen immediately. While it may appear in your recent routes in a few hours, it can take up to a few days to appear.

Quindi credo che sia solo questione di tempo ;)
Davide

Image
AM Milano nord - AM Macerata
WME βeta Tester (Chrome in Windows 8 mode)
Waze 3.6 iPhone 3GS 16Gb iOS 6.1.3
davide7O

Has thanked: 56 times
Been thanked: 11 times

R: Strade percorse con WAZE acceso, ma non editabili

Postby LukPower » Sun Aug 05, 2012 1:35 am

E' successo anche a me qualche volta che Waze impiegasse diversi giorni prima di mostrarmi l'area editabile da me. Una volta in particolare ci ha messo più di una settimana ma alla fine ce l'ha fatta :grin:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImageImage
Luca
Area Manager Umbria Centro/Nord
Samsung Galaxy SII | Android 4.1.2 | Waze 3.6 | Chrome su Windows 7
LukPower

Has thanked: 10 times

Postby Strady » Sun Aug 05, 2012 1:45 pm

davide-meroni wrote:Ciao, questo è quanto viene riportato nel Wiki:

Unless you become an Area Manager you can only edit the map up to 1 mile (1.6knm) from where you have driven. Permission to edit your new routes does not always happen immediately. While it may appear in your recent routes in a few hours, it can take up to a few days to appear.

Quindi credo che sia solo questione di tempo ;)

Grazie Davide, attenderò i 'tempi tecnici' necessari... :)

Ciao
Last edited by Strady on Sun Aug 05, 2012 9:35 pm, edited 1 time in total.
______________________________________________________________________________________________________
FaBiO
Image
iPhone 3G / Mac PRO
Strady

Re: R: Strade percorse con WAZE acceso, ma non editabili

Postby Strady » Sun Aug 05, 2012 1:47 pm

LukPower wrote:E' successo anche a me qualche volta che Waze impiegasse diversi giorni prima di mostrarmi l'area editabile da me. Una volta in particolare ci ha messo più di una settimana ma alla fine ce l'ha fatta :grin:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Grazie Luca, allora nulla di preoccupante... ;-)

Ciao
Last edited by Strady on Sun Aug 05, 2012 9:35 pm, edited 1 time in total.
FaBiO
Image
iPhone 3G / Mac PRO
Strady

Postby duke1981 » Sun Aug 05, 2012 3:30 pm

ho notato anche io questa cosa, bensì fin a poco tempo fa le strade dopo averle percorse in un paio di ore diventavano editabili, ora il server ci impiega mediamente 2 giorni ( come segnalazioni di errori ecc ecc ). Probabilmente i lavori che stanno facendo sul server interessano anche i percorsi ecc ecc
Area Manager Basso Polesine (Rovigo e provincia), Bassa padovana (Due Carrare, Conselve, ecc ecc ).
duke1981

Been thanked: 1 time

Postby Strady » Sun Aug 05, 2012 8:59 pm

duke1981 wrote:ho notato anche io questa cosa, bensì fin a poco tempo fa le strade dopo averle percorse in un paio di ore diventavano editabili, ora il server ci impiega mediamente 2 giorni ( come segnalazioni di errori ecc ecc ). Probabilmente i lavori che stanno facendo sul server interessano anche i percorsi ecc ecc

Nel mio caso specifico, i giorni sono al momento ben più di due (siamo quasi a sette!!!), ma pazienza... Aspettiamo aggiornamento dei dati... ;)

Ciao
FaBiO
Image
iPhone 3G / Mac PRO
Strady

Postby miole67 » Sun Aug 05, 2012 10:08 pm

Strady wrote:
duke1981 wrote:ho notato anche io questa cosa, bensì fin a poco tempo fa le strade dopo averle percorse in un paio di ore diventavano editabili, ora il server ci impiega mediamente 2 giorni ( come segnalazioni di errori ecc ecc ). Probabilmente i lavori che stanno facendo sul server interessano anche i percorsi ecc ecc

Nel mio caso specifico, i giorni sono al momento ben più di due (siamo quasi a sette!!!), ma pazienza... Aspettiamo aggiornamento dei dati... ;)

Ciao

Una segnalazione di errore fatta da me oltre una settimana fa è apparsa solo oggi, dicendo che era stata fatta il 3 agosto. Ci sono grossi problemi di aggiornamento, sia dei problemi che delle mappe sul client.
Maria Iole
ImageImageImage
miole67
AM zona Monterotondo, Mentana (Rm)
AM zona Valdaso (Ap) (Fm), litorale ascolano.
WME Beta tester
Waze 3.6.0 on Samsung Galaxy S3 Mini GT-I8190 (Android 4.1.2)
miole67

Has thanked: 14 times
Been thanked: 1 time

Postby davide7O » Sun Aug 05, 2012 10:09 pm

Strady wrote:

Ciao

Ciao Fabio,
il giro che ho fatto venerdì pomeriggio per estendere la mia area è comparso oggi, quindi sono solo 2 giorni.
Davide

Image
AM Milano nord - AM Macerata
WME βeta Tester (Chrome in Windows 8 mode)
Waze 3.6 iPhone 3GS 16Gb iOS 6.1.3
davide7O

Has thanked: 56 times

Postby Strady » Mon Aug 06, 2012 9:33 pm

miole67 wrote:Una segnalazione di errore fatta da me oltre una settimana fa è apparsa solo oggi, dicendo che era stata fatta il 3 agosto. Ci sono grossi problemi di aggiornamento, sia dei problemi che delle mappe sul client.

Grazie Maria, oggi è comparso parte del tragitto che ho percorso il 03 Agosto, mentre ancora nulla per quelli (ad esso precedenti) del 30 e 31 Luglio, e del 01 e 02 Agosto... Aspetterò ancora... ;)

Ciao
FaBiO
Image
iPhone 3G / Mac PRO
Strady

Next

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)