Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Locked

Pillola 16: foto aeree o cervello sfasato?

Post by lopaolo69
Tutti quanti abbiamo saputo (spero tutti leggano e si informino prima di editare! :shock: ) che Waze è stata acquisita da Google.

Bene, partendo da questo presupposto certo ( :lol: ), non vi sarà venuto alcun sospetto quando avete visto che le fotografie aeree in WME sono cambiate. Peggiorate o migliorate a seconda della zona di Italia, non sono più quelle di BING.

Qualcuno avrà anche notato che a volte l'immagine di una strada non corrisponde al segmento stradale tracciato in WME.
Avete per caso notato che in alcune zone le strade sono tutte stranamente sfasate allo stesso modo?

Forse qualcuno avrà subito pensato "cavoli, ora le correggo tutte!... sai i punti..." :evil:

Beh, provate a soffermarvi un attimo e riscaldare ben bene il cervello con qualche esercizio di logica (la settimana enigmistica può aiutare in questo :lol: ).
Se sono tutte ugualmente sfasate, provate ad attivare il GPS layer (se non sapete cosa è, chiedete... come di solito si dovrebbe fare quando non si sa qualcosa... :lol: ) e vedete cosa vi dicono le tracce lasciate da altri wazer.

Se le tracce GPS sono nello stesso posto (approssimativamente, sappiamo che la posizione GPS non è precisa al centimetro... ma neanche al metro) delle strade tracciate in WME e anche loro non coincidono con le fotografie aeree, cosa vi viene in mente?

La coincidenza che questo problema lo avete notato dopo che sono state sostituite le foto di Bing con quelle di Google in WME, può essere significativa?

Se non sapete cosa rispondere a questa domanda, avete due possibilità:
1) abbandonare l'editing delle mappe, ritornare a leggere i libri Armony, a vedere Beautiful e a bere Coca Cola :lol:
2) fermarvi un attimo, rileggere il contenuto del Forum, delle guide di Editing, a chiedere agli editor più esperti e a prendere un bel gelato che ve lo siete meritato visto che vi siete messi in discussione; ve lo offro io! :lol:

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times

POSTER_ID:64592

1

Send a message