Voce Femminile Italy

Moderators: asterix06, anto64, lizcrime

Voce Femminile Italy

Postby pinovero » Thu Jun 23, 2011 9:39 am

Come da topic, facendo due conti statistici si può dire che il % di uomini al volante sono nettamente maggiori, sopratutto considerando chi guida di mestiere

Dunque mi sento di poter parlare a nome di molti dicendo che URGE una voce femminile che ci allieti nelle giornate di traffico per le dannate strade d'Italia
pinovero

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Voce Femminile Italy

Postby briviao » Thu Jun 23, 2011 10:13 am

+1
e soprattutto che vengano ridotte le pause tra una parola e l'altra quando dice le indicazioni!
iPhone 4 32GB fw 6.0
waze 3.5
Bassa e Media Valcamonica area manager
briviao

Postby ideino » Thu Jun 23, 2011 9:21 pm

pienamente daccordo.
La voce maschile ha fatto strano anche alla mia ragazza..
Tra l'altro, per android non dovrebbe essere difficile integrare la voce del modulo vocale..
ideino

Postby pinovero » Fri Jun 24, 2011 8:37 am

Analizzando il problema ho appurato che tutte le voci sono registrate in appositi file ".bin" , la codifica di compressione è mp3 con qualità codifica variabile da 256kbit a 192kbit 44.100 hz mono, anche qualche pessimo 64kbit 24.000hz mono, credo si tratti di puri e semplici .mp3 rinominati in .bin

Sono situati tutti nella directory:

\sdcard\waze\sound\italian (nel caso di android)

si tratta di soli 47 file e sono ascoltabili con un qualunque audio player e non tutti contengono parole, alcuni sono semplici allerta audio da non dover tradurre

Servirebbe una cavia di sesso femminile a questo punto, che si presti ad essere campionata
pinovero

Postby ideino » Fri Jun 24, 2011 9:23 pm

Complimenti per la scoperta interessante! Piuttosto che cercare una donna che fa da cavia si potrebbe usare qualche sintetizzatore vocale... ad esempio sulla pagina di google traduttore se si scrive qualcosa se ne ottiene la lettura. A conti fatti ci si evita microfoni e prove..
Per quanto riguarda la qualità credo che nn valga la pena aumentarla per due motivi:
il primo è l'infima qualità degli speaker esterni dei nostri cellulari
il secondo è che aumentando la qualità sai meglio di me che diventa tutto più pesante per il cellulare.. e non tutti gli android sono mostri di potenza, anzi ultimamente tra ideos e vari... ;)

clicca qui per capire a cosa mi riferisco:
http://translate.google.it/?hl=it&tab=w ... stinazione
ideino

Postby francescomanzella » Mon Jun 27, 2011 6:15 am

ihihihihihi
ma cambiateli sti Android! Non è il sistema operativo che fa il cellulare e gli "android" (che poi sono cellulari multimarche che variano da scarsissimi a cellulari di buoni livelli) nonostante scarichino più o meno gli stessi programmi non è detto che li facciano girare!! Passate ad iPhone e vi faccio vedere che salto di qualità :lol:
Hermes
Waze 3.2.2 on iPhone 5 - 32Gb - iOS 6.0 - TomTom CarKit
Area Manager Sicilia Occidentale e delle isole di Pantelleria e Favignana
Image
francescomanzella

Postby pinovero » Mon Jun 27, 2011 7:34 am

ma... a noi del tuo iphone non cene può fregare di meno, stiamo discutendo sulla possibilità di ampliare un applicativo che funziona sia su android che su iphone

in ogni caso, tornando in tema, ho partorito!!

Dopo diversi problemi, non ultimo la strumentazione per campionare decisamente inesistente, sono riuscito ad ottenere un risultato direi accettabile, questa volta l'audio mi sembra pulito ed adeguato, i primi tentativi non oso descriverli

Per chi volesse provare in anteprima mondiale queste voci femminili, sperando possiate gradire il lavoro svolto, di seguito c'è il link per il download

http://www.megaupload.com/?d=FVTZOC82

unzippare lo zip e caricare i file.bin dentro:
\sdcard\waze\sound\italian

Nello zip ci sono tutte le voci più alcune aggiuntive che non erano presenti nella maschile italiana originale, purtroppo non essendo prevista dal client al momento una seconda voce italiana è necessario sovrascrivere la directory Italian , suggerisco di rinominarla al posto di sovrascrivere, per poter eventualmente tornare indietro qualora non fosse di vostro gradimento

Se poi il pacchetto dovesse riscuotere un discreto successo sarei felice se venisse adottata ufficialmente
pinovero

Postby pinovero » Tue Jun 28, 2011 8:33 am

Corrette due voci che davano problemi nelle rotonde ed aggiustato il tono di altre 4 per rendere la frase più lineare e meno robotica

Voce Femminile v1.1 per Waze
http://www.megaupload.com/?d=WN5DXBP1
pinovero

Postby briviao » Tue Jun 28, 2011 2:20 pm

Qualcuno ha le conoscenze necessarie per fare la stessa cosa su iPhone?
Io ci avevo provato ma non riuscivo a codificare i file mp3 nel formato che andava bene... se da waze ci facessero sapere qualcosa sull'argomento "voce itaiano" sarebbe graditissimo!
:)
iPhone 4 32GB fw 6.0
waze 3.5
Bassa e Media Valcamonica area manager
briviao

Postby cdnp » Tue Jun 28, 2011 2:24 pm

si può caricare anche su nokia?
Area Manager: Cremona Po
Area Manager: Varese 7 laghi