Voce Femminile Italy

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Voce Femminile Italy

Postby pinovero » Wed Jun 29, 2011 7:00 am

Purtroppo non ho sotto mano un iphone o nokia per provare, tuttavia penso che la struttura dei file di waze sia molto simile, verificate che i file audio nella directory sound/italian/ siano dei .bin

quasi certamente avranno adottato il medesimo sistema di codifica sui diversi tipi di cellulare, se è così questo pacchetto voci dovrebbe essere compatibile anche con iphone,nokia ed altri

l'importante è non cancellare la directory italian vecchia, ma rinominarla (tipo italian.old ), in modo da poter tornare indietro qualora non dovesse esserci compatibilità
pinovero

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby cdnp » Wed Jun 29, 2011 7:34 am

nella dir della memory trovo solo il file sys che dovrebbe essere quello di installazione e un cartella waze contenente una cartella gps vuota. Attendero' che qualcuno più estero di me legga il 3ad e mi illumini
Area Manager: Cremona Po
Area Manager: Varese 7 laghi
cdnp

Postby pinovero » Wed Jun 29, 2011 12:21 pm

Suppongo che sulla memory intendi sulla SD esterna, ipotizzo che da qualche parte nella memoria interna del cellulare siano stivati i file del navigatore, tra cui le voci

Le directory del waze dovrebbero essere:

/waze/debug
/waze/gps
/waze/maps
/waze/skins
/waze/sound
/waze/trips

Tuttavia prendi con le pinze queste info dato che io lo sto esaminando su android, è facile che sia uguale anche sul tuo ma non ci metterei la mano sul fuoco
pinovero

Postby ideino » Wed Jun 29, 2011 12:57 pm

Grazie per la voce femminile.
A questo punto credo che non ci rimanga che testarla per bene su tanti dispositivi. Io oggi stesso provo. Poi bisognerebbe capire come contattare i gestori per un eventuale upload disponibile per tutti.
Per ios al momento la vedo difficile. Senza Jailbreak non si va da nessuna parte e già questo mostra i limiti di quel cellulare. Con nokia penso sia invece altrettanto semplice.
Mi fa piacere inoltre notare che ci sono anche qui sul forum users nokia e android, nonostante le validissime alternative free quali google navigator e la migliore alternativa ovi maps (anche offline).
ideino

Postby cdnp » Wed Jun 29, 2011 3:54 pm

nel mio nokia non trovo nulla di quello che mi dite

http://i55.tinypic.com/v3n9u8.gif
confermo che la cartella waze contiene solo una cartella gps vuota
:?:
cdnp

Postby ideino » Wed Jun 29, 2011 6:58 pm

La voce va benissimo sul mio android.
Curiosità: il messaggio per allacciare le cinture lo hai aggiunto tu? non lo avevo mai sentito prima..
ideino

Postby pinovero » Thu Jun 30, 2011 7:16 am

@cdnp
se noti a sinistra, stai navigando nella Memory Card, è possibile che i file di waze siano presenti dentro "Memoria Telefono"

@ideino
zi l'ho aggiunta io, in realtà ci sono 10 voci di partenza differenti che sceglie random, alcune sono divertenti ^^ ...

comunque per testare le voci dovremmo già essere un numero sufficente, magari tra qualche giorno se non riscontriamo anomalie provo ad inviare il pacchetto voci a qualcuno dello staff di waze sperando che lo accolgano
pinovero

Postby cdnp » Thu Jun 30, 2011 6:17 pm

pinovero wrote:@cdnp
se noti a sinistra, stai navigando nella Memory Card, è possibile che i file di waze siano presenti dentro "Memoria Telefono"

No, non c'è nessuna cartella e nessun file nella memoria telefono, ho solo il file waze.sys che dovrebbe essere quello di installazione.

Non c'è un Nokista che sa aiutarmi?
cdnp

Postby andryzeta » Mon Jul 04, 2011 10:31 am

@pinovero Grazie! Mancava proprio una voce femminile! 8-)
L'unica richiesta e appunto che farei è sulla parola "Fra", si potrebbe migliorare? Poichè sembra che sia pronunciata male, forse troppo veloce, sembra (esagerando :D ) che sia un colpo di tosse o una donna con la raucedine! Tutte le altre parole si sentono molto chiare, e per questo ti faccio i complimenti. Ottimo lavoro! ;)

@tutti i possessori di Symbian (quindi Nokia): se avete installato Waze sotto E (dovrebbe essere analogo anche per C), la cartella dove trovate i file da sostituire è la seguente E:\Private\2001EB29\sound\italian a differenza degli utenti di Android nella nostra versione vi sono direttemente file con estensione "mp3", quindi se andate a sostituire o aggiungere le voci, ricordate di rinominare l'estensione dei file postati da "Pinovero".

P.s. La suddetta cartella essendo di sistema, credo che sia protetta, quindi accessibile solo dopo aver effettuato l'hack.

Saluti Andryzeta
Nokia 5800 XpressMusic - CFW C6 Ultrasonic 7.0 - Waze v2.1.99.114 (Symbian Touch)
andryzeta

Postby pinovero » Tue Jul 05, 2011 11:16 am

Bene ho fatto altre correzioni:

- nel tono di alcuni frammenti di voce per agevolare il proseguo della frase
- aggiunto le voci 500.bin e 500meters.bin
- corretto il within.bin (ovvero il "tra") che sembrava un vomito più che una parola ^^

E' un peccato non utilizzi ancora tutte e 10 le StartDrive ma solo fino alla 3 credo, immagino le avranno preparate per future estensioni

ad ogni modo, questa potrebbe essere la versione definitiva:

Voce Femminile v1.2 per Waze
http://www.megaupload.com/?d=ZBM3YF9S
pinovero

PreviousNext

Return to Client: il nostro navigatore sul telefono