Voce Femminile Italy

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Voce Femminile Italy

Postby cdnp » Tue Jul 05, 2011 10:35 pm

andryzeta wrote: E:\Private\2001EB29\sound\italian

Nel mio nokia non esiste questa cartella e non riesco nemmeno a capire dove possa alloggiare la dir di Waze.
Area Manager: Cremona Po
Area Manager: Varese 7 laghi
cdnp

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby Niko610 » Thu Jul 07, 2011 6:46 pm

complimenti, la voce è fatta veramente bene ed è moooolto più piacevole di quella originale. Adesso che ho capito come funziona credo che proverò a farne una anche io
Niko610

Postby macneo » Wed Jul 13, 2011 8:47 am

Chiedo perdono ma… avete verificato le licenze per l'utilizzo di queste voci?
La voce maschile di Waze è stata "acquistata" legalmente: l'hanno scelta su un sito di doppiatori, e hanno pagato per poterla inserire nel navigatore.
È inutile che vi mettiate a creare artificialmente tutti i file per una nuova voce, se poi alla fine scoprite che ci sono limitazioni nella licenza d'utilizzo che magari impediscono di inserirla nel progetto.

Piuttosto, se avete una ragazza/moglie con una bella voce e una buona pronuncia, fatele registrare un piccolo promo (anche solo 15 secondi, con qualche indicazione d'esempio) così si può decidere di usarla in modo ufficiale.
Vi assicuro che il team di waze non vede l'ora di aggiungere una seconda voce italiana; già un paio di mesi fa mi avevano fatto ascoltare delle prove ma purtroppo erano tutte oscene (accenti assurdi, non erano madrelingua italiane) quindi avevo dovuto dire di no. Se date una bella voce sicuramente la inseriscono.
Image
macneo

Postby andryzeta » Wed Jul 13, 2011 4:51 pm

Volevo far presente che è appena uscito un comunicato su Facebook di Waze italia che dice di provare le indicazioni vocali in "Italiano" (femmina) e scrivergli se è tutto ok. Quindi su tutti i terminali ora basta andare tra le impostazioni e selezionare la nuova voce. :mrgreen: Ora non posso verificare se sia la stessa o meno fatta dall'utente Pinovero. Per lo meno ora tutti coloro che avevano problemi nell'inserimento, saranno accontentati ;)
Nokia 5800 XpressMusic - CFW C6 Ultrasonic 7.0 - Waze v2.1.99.114 (Symbian Touch)
andryzeta

Postby macneo » Wed Jul 13, 2011 9:34 pm

Me l'ha scaricata. Domani farò un giretto per provare com'è.
Image
macneo

Postby cazzani » Thu Jul 14, 2011 10:36 am

Provata stamattina, ma per un tragitto molto breve.

La voce mi sembra interessante, anche se sul mio Nokia C6 si sente un po' meno bene di quella maschile.

La voce femminili è sicuramente intellegibile e con un tono interessante, ma è certamente meno limpida di quella maschile, soprattutto in alcuni passaggi con le "erre". L'effetto distorsivo tipo radiolina gracchiante è abbastanza evidente in particolare nella frase "tra xxx metri ...".

Invece, già che siamo in argomento, nel menu di configurazione proporrei di mettere qualcosa di più accattivamente di "Italiano (Femmina)".

Si potrebbe dare anche semplicemente dare un nome di fantasia dal quale evincere il sesso. Per esempio l'annunciatore delle ferrovie italiane (maschio) si chiama Roberto.
cazzani

Postby pinovero » Sun Jul 17, 2011 9:27 am

macneo wrote:Chiedo perdono ma… avete verificato le licenze per l'utilizzo di queste voci?
La voce maschile di Waze è stata "acquistata" legalmente: l'hanno scelta su un sito di doppiatori, e hanno pagato per poterla inserire nel navigatore.

ho realizzato personalmente ogni file della voce femminile, abbiamo affrontato il discorso "licenza" ho spiegato nel dettaglio a david come ho realizzato queste voci e con che programmi, io ho dato il consenso all'utilizzo e ritengo non dovrebbero esserci problemi di sorte

sono rimasto sorpreso nel vedere la rapidità di reazione di waze team a questa mia proposta ^^
pinovero

Postby iena73 » Thu Aug 04, 2011 1:19 pm

Avete notato che anzichè dire "mille" dice "milli" ?
iena73

Postby selidori » Mon Aug 08, 2011 1:58 pm

Scusate ma a me la voce femminile dice sempre di girare a destra... anche se devo andare a sinistra!

Anche a voi capita?

Sony Xperia X8 con Android 2.1
Errori nei film: http://www.bloopers.it
Comunità auto ibride: http://www.hybrid-synergy.eu
Toyota Prius MY04; SE X8 (android 2.1)
selidori

Postby MatthewTheWorst » Wed Sep 14, 2011 3:18 pm

[OT]Una volta un mio amico mi aveva fatto sentire la voce di un navigatore per Nokia con la voce da mafioso. Quella sì che era fica! Spero si possa presto scaricare anche per Waze!!![/OT]
MatthewTheWorst
Waze Beta Tester
Feed The Waze AM
MatthewTheWorst

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

PreviousNext

Return to Client: il nostro navigatore sul telefono