waze3Andoid: Avviso acustico e grafico su pericoli permanent

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

waze3Andoid: Avviso acustico e grafico su pericoli permanent

Postby peterpanpunk » Fri Apr 13, 2012 2:25 pm

ciao! credo che sarebbe molto utile poter ricevere un allarme ogni volta che ci si accinge ad affrontare curve pericolose, incroci con o senza semafori, rotonde - che, non essendo illuminate, specie di notte sono molto pericolose, ed ogni volta che si raggiunge un punto di pericolo/polizia ecc. segnalato dagli wazers.
peterpanpunk

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: waze3Andoid: Avviso acustico e grafico su pericoli perma

Postby Energia00 » Mon Apr 16, 2012 3:11 pm

Partendo dal presupposto che punti permanentemente pericolosi dovrebbero, a mio avviso, essere risolti dalle autorità (rendendo una curva meno stretta, mettendo una rotatoria ad un incrocio pericoloso...) per questo dovrebbero esserci già i cartelli di divieto e di pericolo.
Se c'è già un cartello che dice che il limite è X e che c'è una curva pericolosa, cos'altro dovrebbe dire Waze? Gli italiani non rispettano i divieti e non seguono i cartelli? Non credo che Waze farebbe una versione speciale per gente come noi :-)

Diversa la cosa per un pericolo occasionale e provvisorio dove la segnaletica e le autorità potrebbero essere meno tempestive di un automobilista.
Image
Energia00

Been thanked: 6 times

Re: waze3Andoid: Avviso acustico e grafico su pericoli perma

Postby Maxzok » Mon Apr 30, 2012 12:10 pm

Beh, onestamente la penso come Energia00. Possiamo chiedere forse a Waze di guidare al posto nostro? :lol: Se una curva è pericolosa dovrebbe essere già segnalato dall'apposita segnaletica in strada, come del resto altre caratteristiche fisse del tracciato. Magari quando si guida si dovrebbe star attenti alla strada rispettando il CdS.
Diciamo poi che tenendo Waze acceso già posso valutare quale sia il percorso davanti a me e se una tratto è pericoloso o meno.
Una cosa che c manca è forse la possibilità di trovar su mappa la presenza di passaggi a livello. :ugeek:
Maxzok
Waze beta tester per iOS
iPhone4 16Gb iOS 6.3 - Waze beta Version 3.6.99.9
NokiaN85 8Gb Waze 2.0.0.0
AM Sardegna, Italy
ImageImage
Maxzok

Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

R: waze3Andoid: Avviso acustico e grafico su pericoli perman

Postby wincenzo » Mon Apr 30, 2012 2:49 pm

Non trovo che i passaggi a livello possano essere un pericolo... Semmai una perdita di tempo, ma penso che waze tenga comunque conto di cio, avendo a disposizione i dati dei tempi medi su quei tratti

Inviato dal mio Hannspad tramite tapatalk2
Waze on Samsung Galaxy S2

Area Manager zona Valdarno aretino e Arezzo
wincenzo

Been thanked: 0 time

Return to Client: il nostro navigatore sul telefono