Waze impara presto!

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Waze impara presto!

Postby MauriUD » Fri Aug 17, 2012 3:44 pm

Waze impara presto!!! :-) Ma anche dimentica presto? Una funzione UNICA di Waze è che dopo aver deviato il percorso abituale verso una destinazione, prendendo una strada diversa da quella suggerita dal navigatore e che secondo te è più corta o scorrevole, dopo 3-4 volte, Waze ti farà prendere proprio quella strada, evitando percorsi inutili ma che secondo fior fiori di navigatori continuano a farti fare perchè la ritengono più veloce...
La cosa che mi sorprende però in negativo è che dopo pochissimi giorni ritorna a riproporti la vecchia strada...
Poi volevo sapere, per curiosità, se questo percorso "personalizzato" viene proposto poi anche agli altri Wazer che vanno verso la medesima navigazione o se è un percorso "smart" che Waze impara ma lo tiene solo per sè/per me... :mrgreen:
MauriUD

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Waze impara presto!

Postby flamenjo » Sat Aug 18, 2012 6:38 am

Io sono mesi che faccio una determinata strada che e' più' corta, ma forse una volta a settimana mi imposta quella rotta; per il resto sempre la strada standard anche se è impostato l'"impara".
Image
flamenjo

Postby Energia00 » Tue Nov 27, 2012 11:36 am

Sono molte settimane che ho iniziato ad usare la macchina per andare in ufficio da tiburtina fino all'eur. Quando parto so già di metterci tra i 45 minuti (se va bene) fino ad un'ora e un quarto (se va molto male). Diciamo che, in media, ci metto circa un'ora.

Waze, ogni mattina, imperterrito, dice sempre che partendo alle 7,30 arriverò alle 8 calcolando solo 30 minuti di viaggio e, ogni mattina, io arrivo almeno alle 8,15. Già prima di partire so che è impossibile in 30 minuti (forse solo di notte!). Perché waze fa un errore così grossolano?

Non percorro strade desolate con pochi dati. Percorro la penetrazione della A24, la tangenziale e la cristoforo colombo. Di dati statistici, per queste strade, ne dovrebbe avere a milioni. E' impossibile sbagliare tranne se il programma di calcolo è sbagliato.
Image
Energia00

Been thanked: 6 times

Postby Marcoqwerty » Tue Nov 27, 2012 3:07 pm

A me calcola SEMPRE la stessa tortuosa strada...

Seppure io faccio SEMPRE un' altro percorso! molto piu veloce... :?
Image
Marcoqwerty

Return to Client: il nostro navigatore sul telefono