da non molto utilizzo Waze ed ho imparato ad apprezzarne la filosofia, sono sempre appassionato di mappe e navigatori ed il fatto di poter contribuire attivamente al progetto mi piace molto.
Ho alcuni dubbi ancora che sono sicuro col tempo riuscirò a cancellare, anche grazie a voi.
Arriviamo al dunque...
Ho effettuato alcune modifiche nella mia zona/città, quando saranno disponibili sulla mappa del telefono?
Devono subire una supervisione da parte di qualche "superiore"?
Ho visto che sulla mappa del telefono una strada è delineata in modo non corretto, pare quasi un arco di circonferenza, mentre sulla mappa online questa strada è corretta, ovvero con angolo a 90°, perchè c'è questa discrepanza? Non c'è un aggiornamento pressocchè istantaneo? (avevo letto, mi pare 3gg).
Come anche una nuova strada che compare online ma non sul telefono.
I punteggi che si ottentono segnalanzo o modificando una mappa, sono cosa diversa dall'essere wazer giovane, etc etc... (che credo avanzi con i km fatti?!)
Da quanto ho capito, navigando si "scarica/salva" la mappa della zona in caso di modifiche stradali si aggiornerà quando vi si transita o, immagino, pianifica un percorso, è esatto?
Se si desidera "aggiornare" forzatamente la mappa della zona, si può fare l'attualizzazione?
Ho visto che attualmente compare uno (0) vicino alle mie segnalazioni, credo siano stelle, quando e come si avanza?
Nuove strade... ho capito che waze salva ed analizza tutti i tracciati gps, poi li elabora, comprende sensi, etc etc... mi chiedo, comprende anche le strade nuove?? O le comprende solo se selezioniamo l'asfaltatrice?
In pratica è la stessa cosa, segnalare o non segnalare (e quindi semplicemente passare) attraverso una nuova strada?
grazie per ora