zabb wrote:Anche se capisco che dopo 2 volte che gli pianifica un percorso passando da due diversi punti vietati, come minimo spegna waze e lo maledica per sempre
Basta insegnarli che, quando Waze calcola il percorso, è possibile chiedergli di mostrare 3 alternative: da lì uno sceglie quella adatta a lui.
zabb wrote:Altro caso sono i tratti di strada che non possono mai essere attraversati, perchè riservati ad alcuni mezzi (ambulanze, taxi, pubblici, ncc, etc).
In questo caso, anche se è riportato un cartello che vita il transito, non mi sento di lasciare aperto il varco, dal momento che "i più" (praticamente l'utente waze comune) non possono passare MAI.
Concordo
zabb wrote:Allora mi chidevo, esisterà un modo o un sistema per far comparire la strada ma renderla praticamente intransitabile come fosse una taxiway?
Certo che esiste, ed è quello più banale: imposti la strada per quello che è effettivamente (di solito street o pedestrian boardwalk) e poi nel menù a tendina della direzione scegli l'opzione unknown (o no direction). Così la strada è normalmente renderizzata ma Waze la vede come non percorribile.
zabb wrote:Nel tratto di 189 metri c'è il divieto e posson passare solo taxi, autobus e chi ha il permesso (da li si va in via fiume, via faenza = alberghi, case etc) quindi una via di mezzo tra il classico varco ztl e l'esempio più restrittivo di prima.
Questa è una situazione complicata in effetti. Se a qualsiasi ora del giorno e della notte non è percorribile senza permessi speciali, io la metto come "private road" (nella definizione del wiki inglese si dice che le private road sono anche quelle percorribili solo da chi ha particolari permessi), se invece in certi orari (tipicamente la notte) è percorribile da chiunque la lascio come strada normale e sarà l'utente a controllare.