EL224DL wrote:ciao,
sto usando WAZE da due settimane e mi piace come concetto. sto tanto tempo in macchina e mi fa compania.
i primi giorni l'ho usato tra umbria e lazio e nonstante 3 viaggi foligno-viterbo avanti e dietro non è riuscito di indicarmi una volta la strada più giusta (passando per terni), ma mi voleva sempre mandare ad attraversare le montagne.
da due giorni giro nella periferia est di milano tra pioltello e monza e mi offre sempre solo l'uso della tangenziale, anche se sono chilometri di strada in più.
la mia domanda è: in qualche modo posso insegnare al sistema la rotta tra due punti? altrimenti waze diventa un giochino senza nessuna vera utilità, che sarebbe un peccato, visto che il concetto è veramente ottimo. ma un navigatore, che non ti fa vedere la strada giusta ....
grazie
Ciao
non so sei informato per quanto riguarda le mappe di waze sono create dagli utenti, quindi non conosco bene la zona viterbo foligno ma potrebbe essere poco editata e quindi potrai trovare qualche errore ma piano piano con lo sforzo di tutti i volontari le mappe miglioreranno e waze diventerà con assoluta certezza im migliore navigatore in circolazione e perdipiù gratuito ma dobbiamo avere un po di pazienza, usalo sempre quando puoi anche per i tragitti brevi waze studia in continuazione i percorsi, come dice andrea prova a vedere se su i 3 itinerari consigliati trovi quello che può andare bene.
per quanto riguarda la zona di monza credi sia ok ma waze come primo itinerario ti da sempre quello "migliore più veloce" vale lo stesso discorso verifica i 3 itinerari a disposizione.
dopo che hai risposto sposto nella sezione corretta questo topic "Client: il nostro navigatore sul telefono" questa è la sezione giusta per parlare del navigatore poi c'è la sezione per "l'editing delle mappe" e infine la sezione "community"
buon wazing