Strade interne a Caserme, complessi residenziali, ospedali

Moderators: asterix06, anto64, lizcrime

Strade interne a Caserme, complessi residenziali, ospedali

Postby echopage » Sun May 13, 2012 3:32 pm

Salve volevo sapere come mi devo comportare al riguardo delle strade a soggetto, mi spiego meglio ho già trovato le strade in questione sulla cartografia, ma voglio definirle, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla (se ho sbagliato scusatemi), cosa devo fare? segnalarle come strade private, cancellarle o che altro?
Grazie
echopage

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Strade interne a Caserme, complessi residenziali, ospeda

Postby lopaolo69 » Sun May 13, 2012 8:19 pm

in teoria tutte le strade interne a centri commerciali, aree di servizio, si possono evitare di tracciare.
Se proprio si vuole farsi del male, si deve prima delimitare l'area con un landmark e poi, per i parcheggi, si usa "parking lot road" e per le aree di servizio le "service road".

Paolo
Image
Waze 3.6.0.0 on a Iphone 4S (IOS 5.1.1) & TomTom Car Kit :)
Country Administrator Italy.
lopaolo69
Waze Champs

Has thanked: 60 times
Been thanked: 90 times

Postby duiolasso » Mon May 14, 2012 1:02 am

Ciao!
Dai retta a Paolo ed evita di editare quel tipo di strade: non solo e' inutile, ma spesso anche dannoso. Waze serve per navigare, non per riprodurre fedelmente la realta'. Se vuoi mettere a frutto la tua sana voglia di editing :) sono certo che ci sono zone intorno a dove vivi (dove, per curiosità?) cin rotonde nuove da aggiungere, strade senza senso di marcia e altre informazioni realmente importanti da aggiornare.
Area Manager province di VC, NO, BI

Waze 3.6.0.0 on iPhone 4S 16 GB

"If only I had a nickel for every idiot driver. Or a bullet." Cit. Perlin
duiolasso

Postby echopage » Mon May 14, 2012 6:40 am

Ciao sono di Livorno. ed alcune strade avevo già incominciato ad editarle, soprattutto cominciando dal mio quartiere (sitemato alcuni errori di direzione, inserite le rotonde dove erano state appena create, tracciando le nuove strade, inserendo i nomi giusti:alcuni erano di altre vie....), solo non sapevo come comportarmi, e se le dovessi cancellare?
echopage

Postby lopaolo69 » Mon May 14, 2012 6:48 am

Beh, io ti direi di cancellarle se non ti servono per fare esercizio con l'editing. Tanto non sono di molta utilità.
Secondo me, l'unica utilità può essere collegare le uscite/entrate al LANDMARK rappresentante il parcheggio/area di servizio. Così quando cerchi il Landmark (detto comunemente POI-Point Of Interest o PDI-Punto Di Interesse), Waze ti porta all'entrata ;)
Però, ma proprio però (esagero per sottolineare la non necessità), non è necessario.

Paolo
Image
Waze 3.6.0.0 on a Iphone 4S (IOS 5.1.1) & TomTom Car Kit :)
Country Administrator Italy.
lopaolo69
Waze Champs

Has thanked: 60 times
Been thanked: 90 times

Postby AndreaDFC » Mon May 14, 2012 8:17 am

Ci sono ospedali e centri commerciali molto grandi e che quindi hanno strade interne, aperte al pubblico, in cui non è sempre facile orientarsi: in questo caso l'aiuto del navigatore è magari non indispensabile, ma di certo un aiuto in più.
A me è quindi capitato di editare queste strade: badate bene che parlo delle strade, non delle singole corsie del parcheggio, accessibili liberamente 24 ore su 24. In caso ci fossero sbarre o altre limitazioni all'accesso, ho verificato che Waze non potesse usare quella rotta come scorciatoia portando magari l'utente davanti ad un cancello invalicabile.
In ogni caso concordo che ci sia altro di più importante da fare, infatti mi ci sono dedicato poco o niente finora!
Samsung Galaxy Nexus con Android 4.2.2 e Waze 3.6.99.110 beta
Italy Local Champ - Area manager Veneto centrale (Italia) - Esperto Android e Client
Editor di livello 4 - 173 000 map updates
AndreaDFC

Has thanked: 133 times
Been thanked: 36 times

Postby Paxi » Mon May 14, 2012 10:14 am

visto che il vecchio editor aveva la possibilita' di mettere i numeri civici alle case
in modo che waze possa portarti al nr. civico (cosa che devono ancora implementare nel
nuovo editor) direi che se li dentro c'e' un numero civico, di trovare il modo
per poterci arrivare, se dentro non c'e' lascia perdere, non ha una gran utilita'....
inoltre rischi che dica ad un camion di passare per il parcheggio che la trova piu corta
e poi lo trovi incastrato.... :D
Samsung Mini2 android- Wind UMTS Flat
Sony Tablet Android etc...
Paxi

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)