Editata strada per pedoni

Moderators: asterix06, anto64, lizcrime

Re: Editata strada per pedoni

Postby Maxzok » Wed May 30, 2012 4:39 pm

AndreaDFC wrote:Sicuramente è inutile e deleterio tracciare ogni corsia dei parcheggi e delle aree di servizio, ma nella mia esperienza quasi sempre il tracciamento limitato alle strade principali è utile proprio per il motivo spiegato da Maxzok. E di conseguenza così io mi comporto (usando il tipo parking lot road e service road).

Concordo perfettamente con AndreaDFC, nessun parcheggio selvaggio! :lol:
Maxzok
Waze beta tester per iOS
iPhone4 16Gb iOS 6.3 - Waze beta Version 3.6.99.9
NokiaN85 8Gb Waze 2.0.0.0
AM Sardegna, Italy
ImageImage
Maxzok

Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Postby lopaolo69 » Thu May 31, 2012 7:57 am

ehm... ricordatevi che almeno su iPhone, Waze deve essere terminato con comando esplicito di terminazione dell'applicazione.
Il tasto Home lo mette solo in background e quindi continua a trasmettere e ricevere. ;)

Paolo
Image
Waze 3.6.0.0 on a Iphone 4S (IOS 5.1.1) & TomTom Car Kit :)
Country Administrator Italy.
lopaolo69
Waze Champs

Has thanked: 59 times
Been thanked: 90 times

Postby Maxzok » Thu May 31, 2012 10:40 am

lopaolo69 wrote:ehm... ricordatevi che almeno su iPhone, Waze deve essere terminato con comando esplicito di terminazione dell'applicazione.
Il tasto Home lo mette solo in background e quindi continua a trasmettere e ricevere. ;)

Paolo

Certo Paolo, sono a conoscenza di questo da quando son passato dal iPhone 3G al 4.
Zok.
Maxzok
Waze beta tester per iOS
iPhone4 16Gb iOS 6.3 - Waze beta Version 3.6.99.9
NokiaN85 8Gb Waze 2.0.0.0
AM Sardegna, Italy
ImageImage
Maxzok

Been thanked: 2 times

Postby lopaolo69 » Thu May 31, 2012 12:07 pm

E' che a me ancora capita :oops: di chiuderlo solo con Home e sentire parlare Waze da dentro la tasca :lol: :lol: :lol: :lol:
... ed è inquietante quella voce nel silenzio... "tra 200 metri girare a sinistra" :lol:

Paolo
Image
Waze 3.6.0.0 on a Iphone 4S (IOS 5.1.1) & TomTom Car Kit :)
Country Administrator Italy.
lopaolo69
Waze Champs

Has thanked: 59 times
Been thanked: 90 times

Postby fabiogael » Mon Jun 25, 2012 12:18 pm

Ciao wazers-ragazzi :-)

Io ho la mia idea in proposito, ma prima di mordermi parliamone :-)

Io editerei anche le strade pedonali normalmente collegate a quelle automobilistiche... E gia' qualcuno salta sulla sedia :-)

A parte che waze le prevede e qundi dovrmmo usarle, noto che il programma gira sui cellulqri che ci accompagnao in giro ovunque e quindi se io avessi difficolta q raggiunger piazza duomo a milano (zona pedonale) quando waze prevederà la possibilità di impostare "a piedi" potrò finalmente vedere il duomo di Milano

Delnresto una strada pedonale non rientra nei percorsi in macchina. Nel dubbio metto senso di marcia su unknown..

Scusate gli errorini ma sto scrivendo in treno con il tablet :-)

Saluti baci e abbracci

FabioGAEL
fabiogael

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby fromtheflames » Mon Jun 25, 2012 12:38 pm

Anche io sono di questo parere, d'altronde se sono previste, l'unico motivo per le quali non metterle, è una richiesta specifica da parte dei "direttori".... ed in effetti mi sembra che qualcuno in questa discussione abbia detto qualcosa del genere :D

quindi smetterò di tracciare aree pedonali nella mia zona...
thomas

iPhone 5
Bassa Bresciana - Parma
fromtheflames

Been thanked: 1 time

Postby danieleser » Wed Jul 11, 2012 3:25 pm

Ma quindi la strada pedonale evidenziata qui: https://world.waze.com/editor/?zoom=4&lat=45.03771&lon=7.60456&layers=BFTFTTTFTTFTFTTFTTTTFT&segments=83134739

devo eliminarla? E' stata creata da "admin" :shock:
DANIELE
AM - Druento (TO)
Samsung Galaxy S2
Android 4.1.2
Waze 3.6.0
Image
Link di AIUTO: COME EDITARE I NOMI DELLE STRADE - LE GIUNZIONI - LE SVOLTE - TUTORIAL EDITOR
danieleser

Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Postby Michelozzo » Wed Jul 11, 2012 3:34 pm

danieleser wrote:Ma quindi la strada pedonale evidenziata qui: https://world.waze.com/editor/?zoom=4&lat=45.03771&lon=7.60456&layers=BFTFTTTFTTFTFTTFTTTTFT&segments=83134739

devo eliminarla? E' stata creata da "admin" :shock:

si puoi cancellarla
ImageImage

iPhone 5 Waze 3.6
Samsung Galaxy Note 2 Waze 3.6

AM Emilia-Valle d'Aosta-Dolomiti-Valtellina-Valcamonica
Italy Country Administrator
Android Expert
Social Media Expert
Michelozzo
Waze Champs

Has thanked: 18 times
Been thanked: 21 times

Postby AndreaDFC » Thu Jul 12, 2012 10:09 am

danieleser wrote: E' stata creata da "admin"

Che non è un chissà quale importante amministratore di Waze, ma il nome di default assegnato alle strade importate anni fa da una database esterno acquistato da Waze ;)
Comunque al momento Waze non ha intenzione di introdurre la navigazione a piedi, quindi sconsiglia il tracciamento di strade pedonali e piste ciclabili (nonostante siano presenti nell'editor), anche perchè spesso non vengono bene interpretate e Waze rischia comunque di calcolarvi un percorso. Io lascio solo quelle per esempio di un centro storico, che sono nel tempo diventate solo pedonali ma comunque hanno storicamente un loro nome e quindi è utile che visivamente stiano sulla mappa.
Samsung Galaxy Nexus con Android 4.2.2 e Waze 3.6.99.110 beta
Italy Local Champ - Area manager Veneto centrale (Italia) - Esperto Android e Client
Editor di livello 4 - 173 000 map updates
AndreaDFC

Has thanked: 133 times
Been thanked: 36 times

Postby Gabriele_Vecchi » Sat Oct 06, 2012 5:43 pm

In effetti almeno le vie dei centri storici, anche per poterle trovare quando devi raggiungere una destinazione non nota con il navigatore, secondo me, avrebbe senso che fossero registrate.
Per la stessa ragione in realtà tutte le vie che hanno un nome che potrebbe essere richiesto di raggiungere.
Del resto anche i navigatori "nobili" a pagamento riportano le vie pedonali (vedi questa sbermata di TomTom, per esempio, che riporta percorsi pedonali e gallerie pedonali nel centro di Bergamo).
http://static.routes.tomtom.com/#/map/L ... &map=basic
Per evitare che il navigatore cerchi di farci passare in auto lì credo che si possano trovare delle soluzioni, oltre a non specificare il senso di marcia, per esempio, segnalando come senso non consentito (freccia rossa) tutti i collegamenti dalle vie limitrofe connesse e a circolazione automobilistica consentita (in ingresso ai percorsi pedonali, ma non necessariamente in uscita).
Gabriele - AM Villa d'Almè (BG)
Android 4.03 - Waze 3.5.1
Image
Gabriele_Vecchi

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

PreviousNext

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)