GAS STATIONS [COMUNICAZIONE 13.08]

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: GAS STATIONS [ISTRUZIONI 30.07]

Postby AndreaDFC » Tue Jul 31, 2012 3:23 pm

asterix06 wrote:lo so , sto cercando un modo per per permettervi di editare oppure se mi mandate email in pm vi abilito penso sia la sola possibilità!

Lo puoi impostare come "pubblico sul web", così ci accede chiunque abbia il link.
Samsung Galaxy Nexus con Android 4.2.2 e Waze 3.7.2.0
Area manager Veneto centrale (Italia)
ImageImageImageImage Image↖ Docs Waze Italia
AndreaDFC

Has thanked: 168 times
Been thanked: 46 times

Re: GAS STATIONS [ISTRUZIONI 30.07]

Postby AndreaDFC » Thu Aug 09, 2012 2:14 pm

LukPower wrote:volevo però avere notizie "dall'alto" per capire se tra i brand il Metano è stato inserito per un motivo preciso oppure no

Non ho mai utilizzato i distributori di metano, ma mi pare che, almeno qui in Veneto, Metano sia proprio la denominazione commerciale di una specifica catena di distributori. Ci farò caso più attentamente nei miei prossimi giri e vi darò l'eventuale conferma.
AndreaDFC

Re: GAS STATIONS [COMUNICAZIONE 13.08]

Postby AndreaDFC » Fri Aug 31, 2012 8:21 am

invano12 wrote:i landmarks li ho inseriti su tutta la superficie dei distributori. è corretto o devono coprire solo i tetti?

Mi pare che durante l'ultimo meet up a Roma Dror abbia accennato al fatto che un Wazer fermo entro l'area delimitata con il landmark gas station o parking lot non crea segnalazioni automatiche di traffico, perchè il sistema avverte che è in un'area di sosta. Di conseguenza io metto il landmark su tutta l'area di competenza del distributore di carburante.
AndreaDFC

Postby AndreaDFC » Fri Aug 31, 2012 1:57 pm

Ritengo che siano tutti e due utili ed infatti li inserisco entrambi (per il segmento scelgo il parking lot road, perchè in più rispetto al service road ha una penalizzazione maggiore e quindi non viene usato per il calcolo dei percorsi).
AndreaDFC

Postby AndreaDFC » Fri Sep 14, 2012 3:19 pm

OmarCaf wrote:io ho utilizzato la mappa di prezzi benzina: http://www.prezzibenzina.it/

Non è che a scriverlo così esplicitamente ci esponiamo a denunce di copia?
AndreaDFC

Postby AndreaDFC » Fri Oct 05, 2012 2:22 pm

Io però ho notato che Waze evita di mettere la segnalazione di traffico sulla strada principale se il landmark della stazione di servizio copre tutta l'area, non solo la tettoia, e lì c'é pure tracciata una strada (impostata però come parking lot road, non service road): per questo motivo le sto sistemando così.
Ovviamente dico questo perché non so chi spenga Waze quando si ferma al distributore: e così gli evito il fastidio di doverlo fare.
AndreaDFC

Postby AndreaDFC » Fri Oct 12, 2012 1:48 pm

L'esempio portato da Miole era indicativo di un'editazione errata perchè le strade all'interno delle stazioni di servizio vanno sempre e solo editate come parking lot road: così Waze le fa usare se e solo se non c'è nessun'altra alternativa, quindi solo per entrare ed uscire dall'area di servizio, non per passarci attraverso. Confermo che invece le service road sono trattate alla stregua delle street.
Sono favorevole al loro tracciamento (in forma semplificata, non corsia per corsia) perchè ho notato che, così facendo, Waze non apre segnalazioni di traffico quando ti fermi per fare carburante e non spegni l'app. Tracciate come parking lot road non danno problemi e non serve sconnettere tratti come suggerito da Linux71 (che, nell'esempio di Miole, creerebbe problemi perchè non permetterebbe l'ingresso e l'uscita da quel lato del distributore).
AndreaDFC

Postby AndreaPaolucci » Wed Aug 15, 2012 7:55 pm

Scusate ma non ho ancora capito come comportarsi con quelle stazioni che riportano una sigla finale, se trovo una stazione Esso non inserita devo aggiungere (D)-2? Poi mi è capitato di trovare "STAZIONE DI SERVIZI" oppure (D) o (D)-1 e altri, insomma guardare la mappa non mi aiuta...
Image
HTC Desire HD, Android 2.3.5, Waze 3.7.2.0
Area Manager Pisa Cecina Volterra Piombino
ImageImage
AndreaPaolucci

Has thanked: 4 times
Been thanked: 0 time

Postby AndreaPaolucci » Sat Oct 13, 2012 10:28 pm

Da pochi giorni è aperta una nuova area di servizio sulla Fi-Pi-Li
https://world.waze.com/editor/?lon=10.44882&lat=43.68315&zoom=7&layers=BFTFTTTTTTTTTTTFTTTTFT
Chiaramente nella foto non si vede ma si trova sulla corsia opposta a quella già presente.
La compagnia è Shell.
Suggerimento: sul famoso sito di mappe la foto è molto più recente e la stazione si vede ;)
HTC Desire HD, Android 2.3.5, Waze 3.7.2.0
Area Manager Pisa Cecina Volterra Piombino
ImageImage
AndreaPaolucci

Has thanked: 4 times
Been thanked: 0 time

GAS STATIONS [COMUNICAZIONE 13.08]

Postby asterix06 » Mon Jul 30, 2012 4:45 pm

EDIT 28.08
Il nome di tutte le Stazioni Shell è stato modificato come da Voi richiesto

EDIT 13.08
E' stata raggiunta la quota di 9845 Gas Station Aggiunte.
Il limite per attivare la funzione è stato abbassato a 12.000 , quindi forza che manca poco !

Grazie a tutti.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Buon giorno a tutti.
Tutti i topic relativi alle GAS STATIONS saranno chiusi e reindirizzati su questo.

A questo link :
http://www.waze.com/blogs/italy/grandi-novita-puoi-aiutarci-ad-inserire-i-distributori-di-benzina-e-le-strade-a-pagamento-nelle-mappe-di-waze/

trovate le istruzioni che qui riassumo :

- Una volta creato il Landmark procedere ad inserire le varie voci come segue :
- Type : GAS STATION (è di default)
- NAME : STAZIONE DI SERVIZIO (è il nome usato di default da WAZE ed è anche il nome della categoria presente quando si effettua la ricerca per Categorie
- BRAND : scegliere dal menù a tendina il brand che cì interessa: questa lista è stata ampliata (suscettibile di modifiche) inserendo alcuni brand privati e di catene di supermercati.
I brand italiani attivi sono attualmente 593 e non ha senso inserirli tutti in lista
- DETAILS – inserite ciò che ritenete più utile per l’ utente
Per le Stazioni di Servizio in autostrada inserire il nome della stazione nel campo DETAILS e non nel campo "NAME"

Vi ricordo che la ricerca viene sempre fatta come “Stazione di Servizio”.

Alla fine di tutto apparirà una icona con la pompa della benzina / logo e il prezzo ( che metteremo a posteriori)

COME PROCEDERE

Qui di seguito troverete una lista di possibili siti (forniti d volonterosi wazers) ove potrete recuperare i dati per inserire le oltre 22.000 pompe di benzine italiane.
Vi ricordo che la funzione verrà attivata sul nostro device al raggiungimento di una massa critica di dati inseriti pari all’ 80%

DISTRIBUTORI GPL-METANO
http://www.distributori-gpl-metano.it/autostrade.asp

LISTA DISTRIBUTORI METANO
http://static.blogo.it/autoblog/Elenco_Metano_20090723.pdf

ENI CON COORDINATE
http://www.multicard.eni.com/themes/zen/zen/download/pv_1_giugno%202011.pdf

GRUPPO API
http://www.apioil.com/ita/punti_vendita.asp?regione=LOMBARDIA&provincia=MILANO&nome=MILANO&comune=ARESE

LISTA DISTRIBUTORI LOW COST/GDO
[url]http://www.spesaduepuntozero.it/elenco-distributori-benzina-low-cost-legati-alla-gdo/#
[/url]

LISTA DISTRIBUTORI ITALIANI PER REGIONE
http://distributori-di-benzina.tuttosuitalia.com/

Non è possibile fornirvi i files completi delle coordinate in quanto molti non possono essere usati pubblicamente per ragioni di “Termini d’Uso”.

A questo link :
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AmmuqToWRHJ0dFFrdktmZHdwdk9iX0oxd0lGbFFHckE

ATTENZIONE
tutti gli utenti sono abilitati alle modifiche

Troverete un file di excel denominato TABELLA RIUSSUNTIVA PROVINCIA/BRAND
Quando deciderete di contribuire , scegliete un marchio di benzina relativo alla vostra provincia e mettete il vs nick nella casella di incontro tra provincia e brand .
Una volta terminato il lavoro evidenziate la casella di cui sopra con sfondo verde.
Poi passate pure al prossimo brand.
Vi ringrazio della collaborazione."
Image Image Image ↖Italian docs
Iphone5 16GB 6.0 Waze beta 3.7.1, Asus Nexus 7 Waze bata 3.6.99.112
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, Country Manager Croatia
Forum Moderator
asterix06
Waze Champs

Has thanked: 45 times
Been thanked: 164 times

Next

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)