Ciao,
posso fare un esempio?
https://www.waze.com/it/editor/?zoom=6&lat=44.63815&lon=11.23875&layers=TBFTFFTTTTTTTFTTTFTFTTTFTT&segments=233768618 l’ho fatta io perchè non c’era.
E’ sterrata, coi civici relativi a Via Zenerigolo e senza il cartello privata, ma con una “sospetta” asta sempre aperta.
Ci sono i numeri ma non c’è il cartello col nome della via. E’ privata del proprietario dei campi ( infatti la neve non ci va il comune a pulirla) e le case relative ai civici hanno solo il diritto di passaggio. E’ prassi comune in campagna.
Oppure anche
https://www.waze.com/editor/?zoom=6&lat=44.53778&lon=11.12576&layers=TBFTFFTTTTTTTFTTTFTFTTTTFT&segments=232025095
Secondo me è strada col suo nome , normale o 4x4, solo se c’è il cartello comunale tipo:
https://www.waze.com/it/editor/?zoom=7&lat=44.53633&lon=11.12654&layers=TBFTFFTTTTTTTFTTTFTFTTTTFT&segments=83039477
Altrimenti se ci sono i cartelli dei soli numeri, anche se non chiusa , è privata e non può avere il nome della strada da cui si dirama. E quindi se fuori dall’abitato il sistema non permette di inserire l’AN se non hai scritto anche il nome nel PN. Quindi privata senza PN o AN.
Mamma mia quanto ho scritto :shock: , ho solo voluto esprimere la mia impressione, dopodichè seguo le regole. Grazie… e forse sono pure OT!!!