Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
da utilizzare da parte di TUTTI gli editors e Utilizzatori Waze

Post Reply

Suggerimento su ZTL

Post by sparebit
Non sapendo dove sia possibile intavolare una discussione sui docs provo ad aprirne una qui.

Leggendo il doc sulle ZTL vedo che la prassi è quella di applicare le restrizioni orarie solo sui segmenti in ingresso all'area ZTL. Mi domando il perché non si scelga invece di mettere le restrizioni a tutte le strade comprese nell'area ZTL: in tal modo penso che sia meno probabile incorrere in errori (al momento basta dimenticarsi la restrizione su uno dei segmenti di accesso per creare un "buco" in tutta l'area).

Inoltre mettendo le restrizioni a tutte le strade in ZTL si avrebbe anche nell'editor una visione a colpo d'occhio di cosa fa parte della ZTL e cosa no.

Cosa ne pensate?
sparebit
Area Manager
Area Manager
Posts: 30
Has thanked: 6 times
Been thanked: 3 times

POSTER_ID:7178003

1

Send a message

Post by AndreaDFC
Il motivo principale è che alcune ZTL hanno orari diversi nei vari varchi, quindi non ci sarebbe un orario preciso da associare ai segmenti interni.
Inoltre ritengo che sarebbe inutilmente più complesso dover dare l'orario a tutti i segmenti.
Vera infine la tua osservazione sulla possibile dimenticanza, ma è anche vero che basterebbe poi che uno dei segmenti interni fosse indicato erroneamente e avremmo problemi di routing: e mi appare dura star a controllare segmento per segmento.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by azzi54
Non so se sia proprio questo il motivo ma immagino che mettendo la restrizione solo sul segmento di ingresso, coloro che hanno accesso alla ztl gli basterà "sforare" quel segmento e waze calcolerà un nuovo tragitto all'interno della ztl. Se la restrizione fosse su tutti i segmenti, una volta passato il varco ztl waze "impazzirebbe" tentando un ricalcolo del percorso continuo.
azzi54
Posts: 11
Has thanked: 3 times
Been thanked: 6 times
Send a message
Azzi
[img]https:///NvxDK[/img][img]https:///9Lblq[/img]