CAMPO SCUOLA EDITING - ITALIA

Moderators: asterix06, Unholy, anto64, Italy Admins

Re: CAMPO SCUOLA EDITING - ITALIA

Postby maxkant » Sun Aug 10, 2014 2:55 pm

Mah... ieri ho fatto una segnalazione... successivamente mi è stata richiesta la motivazione (come ho sempre ogni volta fatto, l'ho data) ma stavolta mi è stato risposto in modo arrogante per non dire strafottente... allora poi fanno bene quelli che "non collaborano...ma anzi"!
maxkant

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby GiuppoM » Sun Aug 10, 2014 10:04 am

Ciao a tutti, mi sono iscritto anche io
GiuppoM
Area Manager
Area Manager

Postby Ramyngo » Mon Jul 21, 2014 4:07 pm

ciao a tutti
mi sono iscritto, sono un topografo e grafico web, spero di tornarvi utile in qualche modo
Ramyngo

Postby markzorzy » Sun Jul 20, 2014 8:11 pm

piu o meno quando trovan il tempo libero per farlo, giorni
markzorzy

Has thanked: 13 times
Been thanked: 5 times

Postby Pasal_ » Sat Jul 19, 2014 9:02 pm

Salve a tutti, mi sono iscritto anche qualche giorno fa: più o meno entro quanto avrò qualche info?

Grazie, Pasal
Pasal_

Postby markzorzy » Thu Jul 17, 2014 2:35 pm

giovanni-cortinovis wrote:L'istat rende disponibili a tutti tramite licenza Creative Commons i suoi dati ed infatti ho elaborato l'elenco aggiornato comuni e località al 30.6.14 (circa 60mila voci).
Il problema è la sistemazione delle attuali voci inserite nel WME e che il concetto di località istat è diverso dalla località come frazione... :?
I Champs Italia stanno studiando con il team Waze una possibile soluzione ;)

grazie, mi pareva propri d aver letto su un sito di openstreetmaps che avevan chiesto i dati all istat e quelli gli han detto che son 60 euro.
cè un sito, http://www.resitalica.it/nav/ne_nazione.asp , che ha i punti delle 27 frazioni del mio comune di 6000anime, in waze sono 5, e sinceramente 10 non sapevo esistessero :-D, magari i dati li danno
markzorzy

Postby giovanni-cortinovis » Thu Jul 17, 2014 12:32 pm

AtaruMorobosci wrote:1) una strada statale (SS, SR), viene considerata come "Minor Highway" o "Secondaria"
ma se passa dentro un centro abitato e le corsie sono solo due (una per senso di marcia) e il limite è 50km/h, si devono ancora chiamare "Minor Highway" oppure devono essere declassate a Strade principali di ogni città cioè "Primary Street" o Terziaria?
2) le rotatorie che hanno due corsie per senso di marcia sono sempre da considerare "Minor Highway" o anche per loro vale la declassazione a "Primary Street" o Terziaria?
3) le ferrovie sono tutte impostate a livello -5, ma se sono sopraelevate e la strada che gli passa sotto è al suolo normalmente..come si deve fare?

1 e 2: http://docs.wme-tools.com/index.php/gui ... lle-strade
La classificazione nel WME non dipende sempre dalla classificazione del CdS. Fondamentale è non fare "spezzatini" ma essere continui con la tipologia

3: http://docs.wme-tools.com/index.php/gui ... e-ferrovie

Direi di non ingolfare questo post relativo al Campo Scuola con domande sull'editing, ma postarle qui https://www.waze.com/forum/viewforum.php?f=28 ;)
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 467 times
Been thanked: 362 times

Postby giovanni-cortinovis » Thu Jul 17, 2014 12:15 pm

markzorzy wrote:secondo me alcune piccolissime/locali mancheranno per molto, l istat fa pagare i dati dei nomi paesi e probabilmente manco li ha aggiornati dai vari comuni, siam in italia dopotutto...

L'istat rende disponibili a tutti tramite licenza Creative Commons i suoi dati ed infatti ho elaborato l'elenco aggiornato comuni e località al 30.6.14 (circa 60mila voci).
Il problema è la sistemazione delle attuali voci inserite nel WME e che il concetto di località istat è diverso dalla località come frazione... :?
I Champs Italia stanno studiando con il team Waze una possibile soluzione ;)
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 467 times
Been thanked: 362 times

Postby AtaruMorobosci » Thu Jul 17, 2014 11:51 am

e per questo problema qui?!?

AtaruMorobosci wrote:salve,

ho letto i post relativi a come fare e denominare le strade, ma ho ancora qualche dubbio..
1) una strada statale (SS, SR), viene considerata come "Minor Highway" o "Secondaria"
ma se passa dentro un centro abitato e le corsie sono solo due (una per senso di marcia) e il limite è 50km/h, si devono ancora chiamare "Minor Highway" oppure devono essere declassate a Strade principali di ogni città cioè "Primary Street" o Terziaria?
2) le rotatorie che hanno due corsie per senso di marcia sono sempre da considerare "Minor Highway" o anche per loro vale la declassazione a "Primary Street" o Terziaria?
3) le ferrovie sono tutte impostate a livello -5, ma se sono sopraelevate e la strada che gli passa sotto è al suolo normalmente..come si deve fare?

saluti.
AtaruMorobosci

Been thanked: 1 time

Postby markzorzy » Thu Jul 17, 2014 11:00 am

per le frazioni mancanti ,https://www.waze.com/forum/viewtopic.php?f=28&t=97400

secondo me alcune piccolissime/locali mancheranno per molto, l istat fa pagare i dati dei nomi paesi e probabilmente manco li ha aggiornati dai vari comuni, siam in italia dopotutto...
markzorzy

PreviousNext

Return to CAMPO SCUOLA EDITING - ITALIA