Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Qui potete segnalare tutti i problemi di routing che incontrate durante la navigazione con Waze

Post Reply

Tutor e autovelox

Post by afredv700
Salve a tutti.
E' il mio primo post, quindi perdonate eventuali errori.
Domenica sono salito da Roma a Milano via A1 e ho notato che Waze non segnalava i tutor da dopo Orte fino a oltre Bologna, ha ripreso le segnalazioni praticamente dopo Modena.
Gli autovelox invece sono stati sempre segnalati.
Ho sempre pensato che fossero tutor, non lo sono?
Oppure non vengono segnalati se non funzionano?
A fine settimana farò il percorso inverso, se mi date qualche indicazione provo a controllare di nuovo.
Grazie.
afre

P.S.: Mi sono accorto solo adesso che domenica pur avendo percorso oltre 700 km con waze attivo su android auto risultano solo 91 km sul mio user, devo attivare qualcosa?
afredv700
Posts: 2

POSTER_ID:17547329

1

Send a message

Post by afredv700
AndreaDFC wrote:...dovresti controllare da una fonte ufficiale se effettivamente il gestore autostradale indica che quel tratto specifico è ufficialmente presidiato
grazie, se mi dai il link controllo
AndreaDFC wrote:Per quanto riguarda la registrazione dei km percorsi...
...porterò pazienza
AndreaDFC wrote:P.S. Tutto quanto da me scritto sopra vale ovviamente dando per scontato che la tua connessione dati fosse attiva...
Sono abbastanza sicuro che la connessione fosse attiva, comunque sabato faccio il percorso inverso e ti so dire.
Grazie per le info, a domenica prossima.
afredv
afredv700
Posts: 2
Send a message

Post by AndreaDFC
I tutor, se presenti, vengono sempre segnalati con una barra laterale, che siano attivi o meno. Però attenzione che non tutti i tratti autostradali hanno il tutor. Se in un tratto Waze non te lo segnala, dovresti controllare da una fonte ufficiale se effettivamente il gestore autostradale indica che quel tratto specifico è ufficialmente presidiato: solo in questo caso la tua segnalazione di errore può essere presa in considerazione.

Per quanto riguarda la registrazione dei km percorsi, non devi attivare nulla, bensì portare tanta pazienza: purtroppo questa funzione non è particolarmente curata da Waze e i tragitti appaiono sulla bacheca sempre con notevole ritardo (giorni se non settimane).

P.S. Tutto quanto da me scritto sopra vale ovviamente dando per scontato che la tua connessione dati fosse attiva: in mancanza di internet, Waze non segnala quasi nulla e non registra i percorsi.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by ioivi
Non sarebbe possibile aggiornare le nuove posizioni dei Tutor (ora Sicve PM).
Attualmente waze segnala i vecchi Tutor dando di fatto errate segnalazioni in quanto attualmente i tratti presidiati sono molti di meno.
Le zone presidiate sono queste: http://poliziadistato.it/articolo/51-Tutor
ioivi
Posts: 2
Send a message

Post by ioivi
Autostrade sta lavorando per poterli riattivare tutti con una versione in grado di superare i problemi legali che hanno portato alla disattivazione dei precedenti. Bisognerebbe tenersi aggiornati costantemente sulle varie riattivazioni, per disattivarli adesso.
Potrebbero volerci anni ..
https://www.motorionline.com/2019/01/08 ... non-e-suo/
In ogni caso adesso siamo pieni di avvisi non realistici e sul sito della polizia di stato tutte le riattivazioni sono segnalate.
ioivi
Posts: 2
Send a message

Post by TurfTurf
afredv700 wrote:
AndreaDFC wrote: Sono abbastanza sicuro che la connessione fosse attiva, comunque sabato faccio il percorso inverso e ti so dire.
afredv
Sul tratto appenninico sia verso Roma che verso Bologna Roma il tutor è quasi ovunque sulla variante di valico; sul vecchio tracciato viaggi sereno perché ci sono solo gli Autovelox tradizionali (tutti presenti e posizionati esattamente su Waze, verificati personalmente decine di volte).

Tra Orte e Bologna non mi risultano esserci tutor (eccetto sulla la variante di valico). Verso Nord il primo dovrebbe essere dopo Casalecchio, mentre verso sud il tratto dovrebbe terminare dalle stesse parti; uso il condizionale perché io esco verso l'A14 e non mi ricordo a memoria.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
ioivi wrote:Non sarebbe possibile aggiornare le nuove posizioni dei Tutor (ora Sicve PM).
Attualmente waze segnala i vecchi Tutor dando di fatto errate segnalazioni in quanto attualmente i tratti presidiati sono molti di meno.
Le zone presidiate sono queste: http://poliziadistato.it/articolo/51-Tutor
Autostrade sta lavorando per poterli riattivare tutti con una versione in grado di superare i problemi legali che hanno portato alla disattivazione dei precedenti. Bisognerebbe tenersi aggiornati costantemente sulle varie riattivazioni, per disattivarli adesso.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message