Qui potete richiedere l’inserimento sulla Mappa di segnalazioni per per problematiche che si riscontrano sulle nostre strade

Locked

Evitare certe strade

Post by Garp1997
Salve,
ci sono strade indicate da Waze che a volte possono essere anche pericolose, ad esempio perché strette e con parti divelte dalle radici di alberi, oppure perché con salite davvero critiche, che magari qualche automobilista eviterebbe volentieri, purtroppo il sistema le usa invece per evitare il traffico ma a volte sarebbe meglio cambiare proprio strada. E' possibile segnare in Waze od in qualche altro modo, queste strade come da evitare?

Grazie,

Garp
Garp1997
Posts: 3
Has thanked: 1 time

POSTER_ID:17544678

1

Send a message

Post by evillz
Ho affrontato anch'io questo problema semplicemente inviando una segnalazione a lungo termine riguardo una strada dissestata (fa pietà, veramente) così quando gli utenti la percorrono gli si apre il popup di avviso e prestano più attenzione ed eventualmente mi ringraziano, cosa che hanno già fatto.

Questa è la mia segnalazione: https://www.waze.com/it/livemap?zoom=16 ... n=18.02688
evillz
Area Manager
Area Manager
Posts: 72
Has thanked: 27 times
Been thanked: 5 times
Send a message

Post by evillz
Praticamente tu vorresti evitare la stradina che permette il collegamento tra la strada A e la strada B. Se parli nel tuo caso specifico puoi percorrere più volte un'altra strada per arrivare sulla strada B senza passare per la stradina. In questo caso Waze lo considererà come tuo percorso preferito e non ti farà più percorrere la stradina da te sgradita.
Ho capito male o ci siamo?
evillz
Area Manager
Area Manager
Posts: 72
Has thanked: 27 times
Been thanked: 5 times
Send a message

Post by Garp1997
evillz wrote:Ho affrontato anch'io questo problema semplicemente inviando una segnalazione a lungo termine riguardo una strada dissestata (fa pietà, veramente) così quando gli utenti la percorrono gli si apre il popup di avviso e prestano più attenzione ed eventualmente mi ringraziano, cosa che hanno già fatto.

Questa è la mia segnalazione: https://www.waze.com/it/livemap?zoom=16 ... n=18.02688
Purtroppo il mio problema ed il mio fine sono altri: Waze propone spesso di fare una strada diciamo "A" per poi prendere una stradina che porta ad una certa strada "B" se sulla "A" c'è molto traffico da un certo punto in poi. A questo punto se si potesse dirgli in maniera permanente che tale stradina all'utente non va di farla in quanto non dissestata ma sgradita, probabilmente verrebbe proposto di fare direttamente B sin dall'inizio.
Si tratterebbe forse di tracciare sul telefono per l'account utente come out quella stradina.
Grazie comunque per la risposta.
Garp1997
Posts: 3
Has thanked: 1 time
Send a message

Post by giovanni-cortinovis
Garp1997 wrote: Purtroppo il mio problema ed il mio fine sono altri: Waze propone spesso di fare una strada diciamo "A" per poi prendere una stradina che porta ad una certa strada "B" se sulla "A" c'è molto traffico da un certo punto in poi.
Puoi postare il permalink della stradina?
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 1216
Has thanked: 233 times
Been thanked: 221 times
Send a message
Giovanni
CM: Italy, Cameroon, CAR, Chad, Congo, DR Congo, Gabon, Guinea
https://s.waze.tools/gc.png https://s.waze.tools/lcit.png https://s.waze.tools/c6s.png