Post by asterix06
zabb wrote:Caricate ieri le nuove ZTL notturne di Firenze, testate stasera non funzionano :cry: :roll:
Bisogna attendere che passi il map update Di quando le hanno caricare sul server


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
asterix06
Coordinators
Coordinators
Posts: 5021
Has thanked: 231 times
Been thanked: 886 times
Send a message
https://lh3.googleusercontent.com/-4L_o ... _small.pnghttps://s.waze.tools/gc.png
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator

Post by bedo2991
Ciao, benvenuto in Italia!
Se non hai nessun permesso per entrare nelle ZTL, la tua lista "I tuoi permessi" su Waze deve essere vuota.

Se scegli una destinazione all'interno di una ZTL supportata, ti comparirà un popup chiedendoti se vuoi aggiungere il permesso. A quel punto, dì di no e scegli un'altra destinazione fuori dalla ZTL.

Se la tua destinazione è fuori dalla ZTL, Waze te la proporrà eventualmente come itinerario alternativo ma non come itinerario principale.

Ancora le città che supportano questo sistema non sono molte e siamo in fase di test. Presta attenzione ai segnali stradali (cerchio bianco con bordo rosso).
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by cad0p
miole67 wrote:La nuova funzione di gestione delle ZTL è attiva attualmente (10.05.2018) in queste Citta o Località:
- Brescia
- Cagliari
- Catania
- Genova
- Milano
- Napoli
- Olbia
- Palermo
- Pavia
- Pisa
- Roma
- Savona
- Terni
- Torino
- Trento
- Verona
Nei prossimi giorni si aggiungeranno nuove città, e quindi terremo l'elenco aggiornato.

Le istruzioni sul funzionamento e l'attivazione dei permessi sono su questo post.
qui invece apriamo la discussione sui problemi e i suggerimenti.
Manca Bologna vero? (Che è stata aggiunta da poco)
Se c'è bisogno di aiuto per implementarla a Reggio Emilia sono disponibile
cad0p
Posts: 1
Send a message

Post by carlomartini
Scusa: nel forum o su slack?
carlomartini
Posts: 50
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Send a message
[img]https:///3M7TR8[/img]

Post by Davide68DD
world_6o5thjfp wrote: Thu May 26, 2022 6:47 pm Vorrei richiedere di inserire la ZTL di Sassuolo (Mo).


 
La ZTL è in studio e verrà inserita appena possibile.

Grazie e buona serata.
 
 
Davide68DD
Posts: 210
Has thanked: 77 times
Been thanked: 37 times
Send a message

Post by Davide68DD
luppolone84 wrote: Fri Aug 26, 2022 9:27 am
Davide68DD wrote: Thu May 26, 2022 7:59 pm
world_6o5thjfp wrote: Thu May 26, 2022 6:47 pm Vorrei richiedere di inserire la ZTL di Sassuolo (Mo).






 
La ZTL è in studio e verrà inserita appena possibile.

Grazie e buona serata.
 
 




 
Mi attacco a questo scambio, in quanto stavo per inserire la stessa richiesta.
Stavo editando la zona affetta dalla ZTL, e per il momento sono stato in grado solo di ammettere il passaggio a veicoli elettrici e taxi.

Ci sono aggiornamenti?

In caso servano dettagli sulla ZTL, si possono trovare qui
 
- - - -
Ciao,
le ZTL le possono solo inserire editor di livello 5 o superiore. 

Purtroppo, al momento ci sono problemi e non si inseriscono...

Appena riesco verifico.
 


 
 
 
Davide68DD
Posts: 210
Has thanked: 77 times
Been thanked: 37 times
Send a message

Post by franco57s
Aggiungo a questa discussione un'altra casistica che ho trovato in seguito ad una UR (https://www.waze.com/editor/?env=row&lo ... t=12043705).

Se metto come destinazione Firenze (destinazione generica) partendo da Padova o come nel caso della UR da Cittadella il client (il risultato è uguale con il Live Map) mi propone come primo itinerario uno che percorre le statali (gli altri due itinerari proposti sono corretti). Se invece imposto come destinazione Piazzale Michelangelo la prima proposta è correttamente per l'autostrada.
La differenza tra i due comportamenti (si vede bene nel client dove indica che la destinazione è all'interno della ZTL di Firenze) è dovuta al fatto che la seconda destinazione è fuori dalla ZTL.

Mi pare ovvio che in qualsiasi caso (sia che si abbiano o non si abbiano i permessi) è il minimo sindacale non proporre 5 ore di macchina.

Aspettiamo fiduciosi che risolvano i vari problemi nati da questa interessante funzione
franco57s
Area Manager
Area Manager
Posts: 96
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times
Send a message

Post by franco57s
miole67 wrote:
franco57s wrote:Aggiungo a questa discussione un'altra casistica che ho trovato in seguito ad una UR (https://www.waze.com/editor/?env=row&lo ... t=12043705).

Se metto come destinazione Firenze (destinazione generica) partendo da Padova o come nel caso della UR da Cittadella il client (il risultato è uguale con il Live Map) mi propone come primo itinerario uno che percorre le statali (gli altri due itinerari proposti sono corretti). Se invece imposto come destinazione Piazzale Michelangelo la prima proposta è correttamente per l'autostrada.
La differenza tra i due comportamenti (si vede bene nel client dove indica che la destinazione è all'interno della ZTL di Firenze) è dovuta al fatto che la seconda destinazione è fuori dalla ZTL.

Mi pare ovvio che in qualsiasi caso (sia che si abbiano o non si abbiano i permessi) è il minimo sindacale non proporre 5 ore di macchina.

Aspettiamo fiduciosi che risolvano i vari problemi nati da questa interessante funzione
Ho appena fatto la prova dal mio cellulare:
- Partenza da Roma
- Destinazione Firenze (generica)
waze punta su Piazza della Signoria, mi avvisa che è in zona ZTL e mi dice che ci vuole il permesso...
Non è che il tuo segnalatore aveva l'opzione evita pedaggi attivata?
Inoltre la livemap non tiene conto almeno attualmente delle ZTL...
Comunque facendo il percorso da Livemap da Cittadella (PD) a Firenze:
si ottengono 3 alternative:
di cui il primo e il terzo itinerario a pagamento (2:53H e 3:11H)
il secondo itinerario passa per le strade normali e impiega oltre 5 ore.
Quindi credo che le ZTL in questo caso non c'entrino nulla.
Ho rifatto la prova or ora ed è come dici tu, ma sicuramente prima di scrivere il post ho fatto e rifatto più tentativi in varie combinazioni (compreso il mio cell). Sono comunque contento che le ZTL non c'entrino nulla, non abbiamo certamente bisogno di ulteriori complicazioni.
Un caro saluto
franco57s
Area Manager
Area Manager
Posts: 96
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times
Send a message

Post by goliat1971
Ciao, all'interno delle zone ZTL non è presente il permnesso per Area B di Milano, e presente solo Area C.
Si puo aagiungere ??
goliat1971
Posts: 1
Send a message

Post by JulioCHeerdt
Sono un turista brasiliano che ha noleggiato un'auto per attraversare l'Italia. Voglio evitare le multe ZTL usando Waze. Ho scelto l'app corretta per questa funzione?
Quando visito: Menu> Impostazioni> navigazione> nessuna riunione CRIT'Air & ZTL clean air.
Devo installare qualcosa su Waze o questa funzione è disponibile solo quando sono in Italia?
JulioCHeerdt
Posts: 2
Been thanked: 1 time
Send a message