Punti e ETA

[ img ]

Moderators: asterix06, Unholy, anto64, Italy Admins

Re: Punti e ETA

Postby asterix06 » Mon Jun 04, 2018 4:28 pm

Riguardo alla segnalazione che i Punti non sono aggiornati, suggerisco di buttare sempre un occhi qui :

https://status.waze.com/
[ img ]
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator
asterix06
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 1081 times
Been thanked: 1970 times

Postby ClaudioScarpino » Tue Jun 05, 2018 2:36 pm

Ciao morrison66. Appena istallato Waze (e sono stato uno dei primi visto che spesso alcune strade nemmeno si vedevano sul display) il calcolo era diverso. Per fare il tragitto che ti dico io dovrei percorrere 200km di autostrada in 1h45 (quindi la media è poco più di 114km/h) ma manca il tratto urbano di ulteriori 10 km. QUello che voglio dire che all'inizio il sistema di calcolo era più preciso, non voglio fare polemiche ci mancherebbe...dico solo che adesso è cambiato (e secondo me in peggio)
ClaudioScarpino

Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time

Postby Symoclash » Thu Jun 07, 2018 2:02 pm

Salve buongiorno, vorrei alcune informazioni. Leggendo nella pagina di supporto google per waze riguardo i punti ( https://support.google.com/waze/answer/6273662?hl=it )

Dice che basta rimanere Waze acceso per guadagnarli e segnare i km. Oggi ho guidato con Waze acceso per circa 20 km e non mi ha segnato ne i punti e nemmeno i km guidati, è normale?

Altra domanda: E' possibile guadagnare punti / registrare i km anche se Waze è attivo ma il display del cell è spento? (ho un iphone SE). Grazie.
Symoclash

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby ruspicioni » Fri Jun 08, 2018 8:04 am

Symoclash wrote:Salve buongiorno, vorrei alcune informazioni. Leggendo nella pagina di supporto google per waze riguardo i punti ( https://support.google.com/waze/answer/6273662?hl=it )

Dice che basta rimanere Waze acceso per guadagnarli e segnare i km. Oggi ho guidato con Waze acceso per circa 20 km e non mi ha segnato ne i punti e nemmeno i km guidati, è normale?

Altra domanda: E' possibile guadagnare punti / registrare i km anche se Waze è attivo ma il display del cell è spento? (ho un iphone SE). Grazie.

Ciao, come detto sopra in questo momento il caricamento dei punti è fermo a maggio 2018 e puoi controllare tu stesso quando verrà aggiornato da questo link: https://status.waze.com/.

Per quanto riguarda i punti ed i km sono registrati anche a display spento, purchè WAZE attivo.
ruspicioni
[ img ] [ img ][ img ][ img ]
SM Trentino- Alto Adige
ruspicioni
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 39 times
Been thanked: 31 times

Postby ClaudioScarpino » Fri Jun 08, 2018 9:47 am

Da quel link si vede quando c'è stato l'aggiornamento delle mappe e dei punti ma non quando sarà il prossimo
ClaudioScarpino

Postby miole67 » Fri Jun 08, 2018 10:03 am

ClaudioScarpino wrote:Da quel link si vede quando c'è stato l'aggiornamento delle mappe e dei punti ma non quando sarà il prossimo

Scusa mi spieghi a cosa ti servono i punti?
Vinci un premio?
Cosa faresti se waze ti dicesse che i punti spariranno e che non verranno più aggiornati?
Maria Iole
Italian Global Champ
[ img ][ img ][ img ][ img ][ img ]↖ Wazeopedia Italia
miole67
Country Administrator: Italy, Madagascar, Liberia, Ivory Coast
FTW Italy Country Administrator
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 241 times
Been thanked: 261 times

Postby ClaudioScarpino » Fri Jun 08, 2018 4:09 pm

Semplice Miole67. Ho usato i punti per crescere in classifica e aumentare il livello, poter diventare un editor delle mappe. Ho già fatto modifiche per le mappe, ma sono limitate perchè sono al livello più basso.
ClaudioScarpino

Postby LeleMomoli » Fri Jun 08, 2018 7:07 pm

ClaudioScarpino wrote:Da quel link si vede quando c'è stato l'aggiornamento delle mappe e dei punti ma non quando sarà il prossimo

Tranquillo...non ne verrà perso nemmeno uno.
Puoi dormire sonni tranquilli. :D
Iphone 6s Plus + Iphone X

iOS Beta Tester

SM FRIULI VENEZIA GIULIA
AM VENETO
Dalle Valli del Pasubio alla Pedemontana del Grappa
Tra le spiagge venete di Jesolo e Bibione

[ img ][ img ][ img ]
LeleMomoli

Has thanked: 8 times
Been thanked: 7 times

Postby ruspicioni » Sat Jun 09, 2018 2:17 pm

ClaudioScarpino wrote:Semplice Miole67. Ho usato i punti per crescere in classifica e aumentare il livello, poter diventare un editor delle mappe. Ho già fatto modifiche per le mappe, ma sono limitate perchè sono al livello più basso.

Attenzione, non devi confondere i punti generali di WAZE (dati dalla somma dei ponderata dei chilometri percorsi, delle segnalazioni effettuate e delle modifiche fatte sulle mappe) con il numero di edit effettuato. Il livello editor è legato alle sole modifiche effettuate sulla mappa e, soprattutto, alla bontà delle stesse.
In ogni caso, prima di cimentarti, ti suggerisco (se non lo hai già fatto) di leggere con attenzione le pagine di aiuto che puoi trovare a questo indirizzo : https://wazeopedia.waze.com/wiki/Italy/ ... principale.

E soprattutto, non esitare a chiedere consiglio e seguilo!
ruspicioni
[ img ] [ img ][ img ][ img ]
SM Trentino- Alto Adige
ruspicioni
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 39 times
Been thanked: 31 times

Postby ClaudioScarpino » Tue Jun 12, 2018 8:41 am

ruspicioni wrote:
ClaudioScarpino wrote:Semplice Miole67. Ho usato i punti per crescere in classifica e aumentare il livello, poter diventare un editor delle mappe. Ho già fatto modifiche per le mappe, ma sono limitate perchè sono al livello più basso.

Attenzione, non devi confondere i punti generali di WAZE (dati dalla somma dei ponderata dei chilometri percorsi, delle segnalazioni effettuate e delle modifiche fatte sulle mappe) con il numero di edit effettuato. Il livello editor è legato alle sole modifiche effettuate sulla mappa e, soprattutto, alla bontà delle stesse.
In ogni caso, prima di cimentarti, ti suggerisco (se non lo hai già fatto) di leggere con attenzione le pagine di aiuto che puoi trovare a questo indirizzo : https://wazeopedia.waze.com/wiki/Italy/ ... principale.

E soprattutto, non esitare a chiedere consiglio e seguilo!

Io ho già fatto diverse modifiche sulle mappe (credo 31), ma volevo aumentare i punti per aumentare la zona editabile. Grazie per l'attenzione
ClaudioScarpino

PreviousNext

Return to Italy