Problema con la lista amici

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Problema con la lista amici

Postby davboc » Sat Jun 09, 2018 3:44 pm

Buongiorno,

è da un po' di tempo che la mia lista amici è vuota, appare solo il tasto di collegamento a Facebook che non uso.
Inoltre se condivido un percorso mi mostra la mia lista dei contatti ma su tutti c'è la dicitura "invita su waze" anche per quelli che lo usano e hanno il loro account.

Fino a poco tempo fa, invece, nella mia lista amici c'erano diverse persone, e quando condividevo un percorso mostrava prima i contatti "wazer" e poi gli altri con "invita su waze".

Ho provato qualunque cosa, perfino a disinstallare e reinstallare l'app, a concedere qualunque permesso... Niente.

Cosa posso fare?

Grazie
Waze 4.39.0.4--Lenovo P2--Android 7.0
davboc

Has thanked: 2 times
Been thanked: 0 time

Re: Problema con la lista amici

Postby AndreaDFC » Mon Jun 11, 2018 8:24 pm

Anche a me capitano saltuariamente questi problemi, ma mi sono rassegnato semplicemente ad attendere: reinstallare non serve a nulla, perché presumo siano problemi del server.
LG Nexus 5X, Android 8 - Leggi Wazeopedia Italia
[ img ][ img ][ img ] [ img ]
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 922 times
Been thanked: 525 times

Postby LeleMomoli » Wed Jun 13, 2018 3:32 pm

davboc wrote:Buongiorno,

è da un po' di tempo che la mia lista amici è vuota, appare solo il tasto di collegamento a Facebook che non uso.
Inoltre se condivido un percorso mi mostra la mia lista dei contatti ma su tutti c'è la dicitura "invita su waze" anche per quelli che lo usano e hanno il loro account.

Fino a poco tempo fa, invece, nella mia lista amici c'erano diverse persone, e quando condividevo un percorso mostrava prima i contatti "wazer" e poi gli altri con "invita su waze".

Ho provato qualunque cosa, perfino a disinstallare e reinstallare l'app, a concedere qualunque permesso... Niente.

Cosa posso fare?

Grazie

Ora la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità. Prova a dare un occhio.
Ciao
Iphone 6s Plus + Iphone X

iOS Beta Tester

SM FRIULI VENEZIA GIULIA
AM VENETO
Dalle Valli del Pasubio alla Pedemontana del Grappa
Tra le spiagge venete di Jesolo e Bibione

[ img ][ img ][ img ]
LeleMomoli

Has thanked: 8 times
Been thanked: 7 times

Postby miole67 » Thu Jun 14, 2018 8:32 am

davboc wrote:Buongiorno,

Cosa posso fare?

Grazie

Credo che la risposta sia un'altra.
Waze ha cambiato la modalità di collegamento con gli amici.
Se non si è collegati a Facebook (mi sembra che tu hai detto di non usarlo) non avrai più amici sulla tua lista.
Idem anche se tu sei collegato a Facebook e gli altri tuoi amici non lo usano o non hanno dato l'autorizzazione al collegamento tramite Facebook non li vedrai né potrai aggiungerli.

E' stato chiesto a waze di rivedere questa scelta ma per adesso la cosa è così...
Maria Iole
Italian Global Champ
[ img ][ img ][ img ][ img ][ img ]↖ Wazeopedia Italia
miole67
Country Administrator: Italy, Madagascar, Liberia, Ivory Coast
FTW Italy Country Administrator
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 241 times
Been thanked: 261 times

Postby davboc » Fri Jun 15, 2018 10:13 pm

miole67 wrote:
Credo che la risposta sia un'altra.
Waze ha cambiato la modalità di collegamento con gli amici.
Se non si è collegati a Facebook (mi sembra che tu hai detto di non usarlo) non avrai più amici sulla tua lista.
Idem anche se tu sei collegato a Facebook e gli altri tuoi amici non lo usano o non hanno dato l'autorizzazione al collegamento tramite Facebook non li vedrai né potrai aggiungerli.

E' stato chiesto a waze di rivedere questa scelta ma per adesso la cosa è così...

No vabbè, non mi piace lamentarmi ma questa cosa è imbarazzante. Uso waze fin dalle primissime versioni, ho creato tutta la mia lista amici e non capisco perché adesso dovrei avere questa enorme limitazione. Pazzesco
davboc

Postby Fraxlin » Sat Jun 16, 2018 11:21 am

davboc wrote:No vabbè, non mi piace lamentarmi ma questa cosa è imbarazzante. Uso waze fin dalle primissime versioni, ho creato tutta la mia lista amici e non capisco perché adesso dovrei avere questa enorme limitazione. Pazzesco

Concordo, pensavo che ci fosse solo un imbarazzante problema di natura tecnica, ma non anche questa vergognosa scelta aziendale. Spero vivamente che non sia così, che sia solo un imbarazzante problema tecnico ... incredibile però, a volte la gente è davvero brava a distruggere ciò che va/andava bene :?
Fraxlin

Been thanked: 3 times

Postby LeleMomoli » Sat Jun 16, 2018 12:07 pm

Fraxlin wrote:
davboc wrote:No vabbè, non mi piace lamentarmi ma questa cosa è imbarazzante. Uso waze fin dalle primissime versioni, ho creato tutta la mia lista amici e non capisco perché adesso dovrei avere questa enorme limitazione. Pazzesco

Concordo, pensavo che ci fosse solo un imbarazzante problema di natura tecnica, ma non anche questa vergognosa scelta aziendale. Spero vivamente che non sia così, che sia solo un imbarazzante problema tecnico ... incredibile però, a volte la gente è davvero brava a distruggere ciò che va/andava bene :?

Fraxlin wrote:

Ho visto lamentarsi moltissime persone anche sul forum americano a riguardo di questa storia.
Ed erano molte più "arrabbiate" di voi. Qualcuno minacciava pure di cancellare l'app per sempre se nessuno dall'azienda avesse risposto alle loro domande a riguardo.

Io invece credo che il fine della applicazione sia tutt'altro, e a mio modesto parare, il lavoro per cui è stata creata lo sta facendo più che bene. Niente è stato distrutto da nessuno.
Le implementazioni di strumenti per interagire con gli altri utenti/amici sono a mio modo di vedere secondarie, sicuramente Waze sa che sono molto importanti e non mancherà negli aggiornamenti.
Un saluto a tutti
Iphone 6s Plus + Iphone X

iOS Beta Tester

SM FRIULI VENEZIA GIULIA
AM VENETO
Dalle Valli del Pasubio alla Pedemontana del Grappa
Tra le spiagge venete di Jesolo e Bibione

[ img ][ img ][ img ]
LeleMomoli

Has thanked: 8 times
Been thanked: 7 times

Postby Fraxlin » Sat Jun 16, 2018 1:02 pm

LeleMomoli wrote:Ho visto lamentarsi moltissime persone anche sul forum americano a riguardo di questa storia.
Ed erano molte più "arrabbiate" di voi. Qualcuno minacciava pure di cancellare l'app per sempre se nessuno dall'azienda avesse risposto alle loro domande a riguardo.

Io invece credo che il fine della applicazione sia tutt'altro, e a mio modesto parare, il lavoro per cui è stata creata lo sta facendo più che bene. Niente è stato distrutto da nessuno.
Le implementazioni di strumenti per interagire con gli altri utenti/amici sono a mio modo di vedere secondarie, sicuramente Waze sa che sono molto importanti e non mancherà negli aggiornamenti.
Un saluto a tutti

Se Waze vuole essere un navigatore "social", questa feature è abbastanza importante. Serve anche per la condivisione del tragitto, funzione comodissima che uso quotidianamente (ora purtroppo solo con GMaps).
Non sono uno di quegli utenti che se la prende e minaccia di non usare più l'app, ma voglio comunque esprimere il mio disappunto al fine di migliorare le cose. Mi fa rabbia vedere un ottima app nelle mani di chi non la sa condurre come dovrebbe :(
Fraxlin

Been thanked: 3 times

Postby davboc » Sat Jun 16, 2018 2:40 pm

Adesso ho diversi problemi, non riesco ad aggiungere i preferiti, non riesco ad aggiungere viaggi pianificati... Ma cosa sta succedendo? Qual è il canale di segnalazione più efficace in questi casi?
davboc

Return to Client: il nostro navigatore sul telefono