Scelta percorso

[ img ]

Moderators: asterix06, Unholy, anto64, Italy Admins

Scelta percorso

Postby e-mc2 » Wed Aug 01, 2018 2:33 pm

Salve. Vorrei capire se e come è possibile selezionare i percorsi per raggiungere una destinazione in considerazione della facilità di percorrenza. Penso a chi si sposta su veicoli ingombranti, scomodi e difficili da guidare.
Ho un camper e mi sarebbe oltremodo utile evitare, per quanto possibile, strade strette, ponti bassi, strade sterrate preferendo percorsi comodi e panoramici.
Nel passsato mi sono trovato spesso in condizioni critiche e, che io sappia, esiste un solo navigatore che consente di selezionare percorsi "comodi".
Le versioni "truck" dei navigatori non sono del tutto adatte. Muoversi come un camion obbliga a percorsi a volte eccessivamente tortuosi ed esclude molte strade cittadine.
Grazie a chiunque vorrà esprimere una opinione o indicare delle soluzioni.
AF
e-mc2

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Scelta percorso

Postby e-mc2 » Fri Aug 03, 2018 8:03 am

Nessuno che ha informazioni sull'argomento?
e-mc2

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby RickyPV89 » Fri Aug 03, 2018 8:16 am

Ciao!

Purtroppo la mia risposta non ti piacerà del tutto, dal momento che Waze al momento prevede solo 3 tipologie di veicoli: auto privata, taxi e motociclo.

Per le tue esigenze, il massimo che si può fare è utilizzare la modalità auto privata avendo cura di impostare nel menu "Navigazione" di EVITARE le strade sterrate e di RIDURRE le svolte pericolose lungo il tuo itinerario.

Queste due impostazioni possono ridurre il rischio di incappare in situazioni complicate con un camper, ma questo rischio non è in alcun modo azzerabile.

Mio consiglio: attiva queste impostazioni, segui l'itinerario proposto ma facendo comunque estrema attenzione alla segnaletica riguardante ponti bassi, strade strette e quant'altro!

Riccardo
RickyPV89
State Manager
State Manager

Has thanked: 116 times
Been thanked: 42 times

Postby AndreaDFC » Tue Aug 21, 2018 9:30 am

Aggiungo che da poco Waze ha introdotto nell'editor la possibilità di indicare le strade strette, ma che la mappa sia stata tutta adeguata a questa nuova funzione... è una chimera. É necessario ancora tanto lavoro da parte dei mai sufficienti editor volontari.
LG Nexus 5X, Android 8 - Leggi Wazeopedia Italia
[ img ][ img ][ img ] [ img ]
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 924 times
Been thanked: 526 times

Postby TurfTurf » Thu Sep 06, 2018 9:57 pm

AndreaDFC wrote:Aggiungo che da poco Waze ha introdotto nell'editor la possibilità di indicare le strade strette, ma che la mappa sia stata tutta adeguata a questa nuova funzione... è una chimera. É necessario ancora tanto lavoro da parte dei mai sufficienti editor volontari.

Si potrebbe proporre una scelta "evita strade strette" al pari delle altre "evita", secondo te?
TurfTurf
State Manager
State Manager

Has thanked: 416 times
Been thanked: 185 times

Postby AndreaDFC » Tue Sep 11, 2018 5:29 pm

Può inserire qualsiasi suggerimento nel sito predisposto da Waze. Se poi riceve abbastanza voti positivi, e se gli sviluppatori di Waze lo ritengono degno di attenzione, allora potrebbe diventare realtà.
LG Nexus 5X, Android 8 - Leggi Wazeopedia Italia
[ img ][ img ][ img ] [ img ]
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 924 times
Been thanked: 526 times

Return to Italy