Temporary permissions changes in Italy

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Postby m1a2 » Tue Apr 02, 2013 12:40 pm

matteocucchi wrote:Posso capire il tuo disappunto per l'impossibilità di intervenire direttamente e il protrarsi del blocco dell'editing. Credimi, anche per noi che abbiamo la possibilità di editare farebbe comodo avere chi si occupa della "manutenzione ordinaria", come avrai già letto stiamo collaborando anche noi come beta tester per un editor che consenta di agire anche senza essere AM ma nel contempo bisogna fare in modo che non sia più possibile compiere vandalismi. Posso solo dirti che siamo molto vicini alla riapertura dei permessi.
.

Posso capire che i programmatori di Waze ce la stiano mettendo tutta per aggiornare in tempo l'editor ma, secondo me, questo blocco sta danneggiando le mappe molto più di quanto non possa fare qualche vandalo: un rilascio del nuovo editor anche poco dopo l'estate significherebbe aver perso un anno di aggiornamenti di massa delle mappe! Comunque mi fa piacere sentire che i lavori stiano quasi giungendo a termine…
m1a2

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby asterix06 » Wed Jan 09, 2013 6:38 am

Ciao pful.
Svariate persone si sono fatte assegnare delle aree in passato , hanno editato un pó e poi ....ciao

Stiamo lavorando in tal senso per rivedere queste aree e riassegnarle a persone più volonterose !

Posta pure qualsiasi problema tu incontri, ma per favore , non in questa sezione
Usa :
- editing delle città ( usando la tua cottà di riferimento)
- qui richieste unlock

Nota dolente : se le persone che seguono fattivamente il forum di avvicinasse al centinaio ...sarebbe in successone !!!!
asterix06
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 913 times
Been thanked: 1689 times

Postby davide7O » Tue Jan 08, 2013 6:31 pm

pful wrote:Salve a tutti,
ultimamente sto notando un sacco di errori (ampiamente descritti anche nella guida inviata x mail sotto le feste...) effettuati da editors di livello 3; sinceramente mi viene qualche dubbio sulla gestione del blocco....

Non penso che la gestione del blocco possa essere la causa. Se non sono manomissioni fatte apposta, penserei ad AM a cui non interessa minimamente tenersi informati qui sul forum, ne tantomeno propensi a seguire delle linee guida che anche un cieco non potrebbe fare a meno di vedere.

Se non ti va di pubblicare un permalink, almeno contatta un CM per capire cosa sta succedendo, prima che sia troppo tardi...

Inviato con Tapatalk
davide7O
Waze Mentor
Waze Mentor

Has thanked: 207 times
Been thanked: 63 times

Postby asterix06 » Fri Dec 07, 2012 10:41 am

Gli edit sono 800k ma non ha importanza

Caro iodavide , il blocco non è stato imposto a seguito " del caporalato" ma a seguito di enormi danni alla mappa con cancellazioni strade , manomissioni sensi di marcia e disconnessione segmenti!
.. E continua ancora....

A nessuno abbiamo mai vietato o limitato la possibilità di editare , anzi abbiamo notevolmente incrementato il numero dei giovani Area Managers che stanno crescendo anche molto bene!

A nessuno è mai stato negata una modifica a seguito di una richiesta

Ci sono delle regole di editing da seguire, ma ció per gli AM attuali non mi risulta essere un problema: si tratta infatti di editare tutti allo stesso modo per avere un waze il più uniforme possibili

Tu parli di caporalato:
in waze gli utenti fanno le modifiche nelle loro aree e nessuno gliele contesta ( in più adesso tutti possono usufruire di tali aggiornamenti ognj 5-6 gg)
Al contrario in sistemi come OSM tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi liberamente ... Ma prima di passare sulla mappa debbono essere approvate da una persona di rango superiore ...quindi ?

Se hai così tanta voglia di partecipare ( secondo le regole) hai fatto richiesta per diventare AM
asterix06
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby lopaolo69 » Sat Nov 24, 2012 12:20 pm

No, senza il blocco dei permessi in atto, sarebbe possibile ancora editare le strade che hai attraversato per 3 mesi dall'ultmo passaggio registrato.
So che è allo studio un sistema che tra non molto (non so ancora tra quanto) dovrebbe garantire una buona protezione dai vandali che hanno danneggiato la mappa.
Dai su, che gli sviluppatori stanno lavorando incessantemente per darci la possibilità di tornare a editare.

Paolo

Sent from my iPad using Tapatalk
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 379 times
Been thanked: 430 times

Postby asterix06 » Tue Oct 09, 2012 12:31 pm

Energia00 wrote:Sempre noi italiani e le nostre figure di m.....

Non sono totalmente d' accordo!
Noi italiani siamo pieno di difetti ed in più , maggiore è il numero degli utenti maggiore è il rischio della presenza dei " furbetti", ma in confronto a quanto fatto in altre nazioni, noi c'è la siamo cavata piuttosto bene( con una gran mole di lavoro) rispetto ai danni provocati nelle altre nazioni
asterix06
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby asterix06 » Sat Oct 06, 2012 9:26 pm

Delucidazioni
La sole tipologie di strade che WAZE non su per la navigazione sono
- private
- parking lot road

Sistema lock
Forse ci sarà qualcosa con il nuovo WME in quanto le strade dovrebbero avere dei lock automatici in funzione di quanto sono utilizzate
Potrebbero essere introdotti livelli intermedi, ma ogni modifica, come già detto avverrà a livello mondiale

Per tutti quelli che hanno voglia di editare e rendersi utili , non seve abbandonare WAZE , basta leggere il forum e capirete come fare... Oppure se volete contattate in PM il sottoscritto, linus71 , lopaolo69, michelozzo, anto64, andreaDFC e daremo corpo alle vostre richieste
asterix06
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby linus71 » Thu Oct 04, 2012 12:29 pm

Mixture wrote:
Allora, secondo me, non serve a molto inibire ai rank 0 l'editing in Waze, se non come forma statistica per cui si dice è più probabile che uno inesperto rank 0 faccia danni che non un utente che frequenta Waze da tempo.
Ma come accadeva in quel lontano 2010, in cui c'era gente che inviava migliaia di chitchat o di segnalazioni fasulle per accumulare punti, adesso non vi pare che il cosiddetto vandalo sia tale proprio perché a causa delle sue modifiche (la cancellazione è quella più semplice e che costa meno fatica) gli si aumenta il punteggio e che per questo vada ricercato anche nascosto tra coloro alti in rank?

A me spiace molto, moltissimo anzi, non poter più editare, avevo oltretutto zone in sospeso che desideravo completare io, ma sono disposto a pazientare tutto il tempo necessario pur di vedere finalmente risolta questa annosa questione.
Saluti

Mixture, sono d'accordo con te: la maggior parte degli utenti level (0) fanno bene il loro lavoro e se fanno errori è per inesperienza di editing e sono comunque in buona fede. E questa è la vera forza di Waze!
Il problema è che il vandalo in questione approfittava di un bug nel vecchio editor e prima di essere fermato con questo provvedimento ha cambiato account una decina di volte facendo danni immani.
Lo staff di Waze sa benissimo che la sua forza sono gli utenti e quanto prima troveranno altre soluzioni per far partecipare tutti all'editing (come credo è giusto che sia).
Per quanto riguarda utenti/editor di livello più alto, la maggior parte di loro opera con coscienza e dedizione e se fa errori è solo perché sono/siamo umani e perfettibili :-)

Ti posso comunque dire che è già successo che utenti livello 2, 3 (ed anche 4) siano stati degradati a livello zero o anche bannati perché editavano solo per fare punti e senza seguire il Wiki.

Se hai conoscenza di utenti (di qualunque livello) che stanno danneggiando la mappa sei pregato di comunicarlo subito: ora abbiamo qualche strumento in più per fermarlo ;-)

Ciao

Sent from my iPad using Tapatalk HD
linus71
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 529 times
Been thanked: 367 times

Postby asterix06 » Tue Oct 02, 2012 9:50 am

Alcune di queste richieste sono in studio per la seconda versione DEL WME Che arriverà
asterix06
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby lopaolo69 » Mon Oct 01, 2012 12:21 pm

Tra poco arriva Tom Tom su Android, con tutti i suoi POI e features varie. Mi chiedo se Waze sia pronto per la sfida...

Di base ci sono solo 99 differenza fra TT e Waze.
E poi, non esiste sfida, sono due navigatori su livelli differenti, non ci sono paragoni.
Io avevo TT sul mio Iphone l'ho rimosso e tutt'oggi Waze è l'unico navigatore sul mio smartphone.

Paolo

Sent from my iPhone using Tapatalk
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 379 times
Been thanked: 430 times

Next

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)