Aree di Servizio rete autostradale

[ img ]

Moderators: asterix06, Unholy, anto64, Italy Admins

Aree di Servizio rete autostradale

Postby Paliano » Wed May 08, 2019 2:17 pm

Da qualche tempo, ho cominciato a inserire e completare i dati per ogni stazione di servizio (GS) autostradale, nel campo street, il nome via corrispondente al nome dell'autostrada e la dicitura (esempio) “Area di Servizio Cantagallo Ovest” , Plose Est etc. Cosi facendo, nel wme e soprattutto nel client, la ricerca porta all'esatta gas station e in caso di stesso brand su entrambe le direttrici autostradali, permette di stabilire con esattezza su quale GS stiamo aggiornando i prezzi, senza possibilità di confonderle, tanto più se, a ridosso della rete autostradale, esistesse altra gs magari con lo stesso brand. Se per ciò , ritenete corretta la procedura, invito a correggere le aree di servizio di pertinenza della rete autostradale per avere anche una uniformità generale. Intendo in seguito, differenziare il place della GS col suo brand, dall'area di servizio vera e propria, , ove ce ne fosse bisogno, essendo spesso presenti punti di ristoro, autogrill ed altri servizi in genere. Punti di vista? Suggerimenti? Obiezioni?
[ img ][ img ][ img ][ img ][ img ][ img ]Alberto
StateManager: Puglia
AM: Frusinate- Sicilia Occ.
Samsung Advance "S" Gingerbread Asus Laser Marshmallow
Chrome su W10
Paliano
State Manager
State Manager

Has thanked: 27 times
Been thanked: 27 times

Re: Aree di Servizio rete autostradale

Postby m4rc072 » Wed May 08, 2019 3:04 pm

Per quanto riguarda il nome della strada sono pienamente d'accordo.
Mentre eviterei di creare place diversi per distributore, bar, ristorante, autolavaggio ecc....
Se sono tutti ricompresi nella, stessa area di servizio con lo stesso nome. Piuttosto aggiungerei le varie categorie alla gas station.
Mentre se per esempio c'è un bar/ristorante con un nome specifico o in alcune aree anche un motel, solo in questi casi allora crederei dei Place differenziati.
[ img ][ img ][ img ][ img ][ img ]
WAZE latest Beta, Android 9.0 on Honor 10
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 314 times
Been thanked: 287 times

Postby RickyPV89 » Wed May 08, 2019 3:22 pm

Io ho sempre preferito mettere nell'indirizzo, ad esempio, "A10 > Genova" piuttosto che il nome della AdS che, invece, metto in descrizione del place.

L'importante è che non si ingigantisca la GS a dimensione di tutta l'area di servizio come ho già notato in giro, perché l'area di servizio ha il suo place parking lot e la GS è solo una piccola parte di essa.

Comunque ritengo che ci siano problemi più pressanti di questo al momento ed in vista del meetup, tipo gli edit fatti con profili fasulli tanto per dirne una.

Inviato dal mio Oneplus 6T utilizzando Tapatalk
RickyPV89
State Manager Liguria
District Manager Pavia
Managed Areas

[ img ][ img ][ img ][ img ][ img ]
Facebook: Waze Liguria e Waze Lombardia
Guida all'editing: Wazeopedia Italy
RickyPV89
State Manager
State Manager

Has thanked: 131 times
Been thanked: 51 times

Postby Paliano » Wed May 08, 2019 6:55 pm

m4rc072 wrote:Per quanto riguarda il nome della strada sono pienamente d'accordo.
Mentre eviterei di creare place diversi per distributore, bar, ristorante, autolavaggio ecc....
Se sono tutti ricompresi nella, stessa area di servizio con lo stesso nome. Piuttosto aggiungerei le varie categorie alla gas station.
Mentre se per esempio c'è un bar/ristorante con un nome specifico o in alcune aree anche un motel, solo in questi casi allora crederei dei Place differenziati.

Quello lo davo per scontato Marco, ovviamente un place GS, può avere anche il gommista, il piccolo bar, etc e in questo caso rientrerebbero tutte nel place della GS.
[ img ][ img ][ img ][ img ][ img ][ img ]Alberto
StateManager: Puglia
AM: Frusinate- Sicilia Occ.
Samsung Advance "S" Gingerbread Asus Laser Marshmallow
Chrome su W10
Paliano
State Manager
State Manager

Has thanked: 27 times
Been thanked: 27 times

Postby TurfTurf » Wed May 08, 2019 8:08 pm

Io, da tempo, metto sia il nome della strada che la dicitura "AdS xxxx Nord", anche perché spesso, lungo le strade principali, si trova lo stesso brand sia da un lato che dall'altro, ed aggiornare i prezzi è altrimenti difficile.
Quanto alle attività collaterali non ci ho mai perso molto tempo, anche perché sono più o meno le stesse ovunque, ad eccezione di qualche motel.
[ img ][ img ][ img ] [ img ][ img ][ img ]

↖Italian docs

Andrea
SM Marche, AM Provincia di FE
TurfTurf
State Manager
State Manager

Has thanked: 442 times
Been thanked: 191 times

Return to Italy