Waze in background

[ img ]

Moderators: Unholy, asterix06, anto64, Italy Admins

Waze in background

Postby omarotto80 » Thu Sep 19, 2019 5:42 am

Salve a tutti,
sono tornato a usare Waze dopo molti mesi, su un dispositivo android. Ho notato che rispetto a quanto accadeva in passato (almeno con l'iphone), Waze non gira più in background, ovvero se attivo temporaneamente un'altra app e, dopo poco, torno su Waze, il navigatore non risulta più operativo due punti la localizzazione si aggiorna e, talvolta, viene nuovamente chiesto di inserire la destinazione. La cosa è davvero seccante. Ho tentato di intervenire sulle opzioni della app e del telefono ma non riesco a venirne a capo. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Omar
omarotto80

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Waze in background

Postby RickyPV89 » Thu Sep 19, 2019 6:28 am

Waze lavora in background solo se c'è una destinazione impostata, se fai navigazione libera si chiude dopo un paio di minuti.
Ricky

Inviato dal mio Oneplus 6T utilizzando Tapatalk
RickyPV89
State Manager Liguria
District Manager Pavia
Managed Areas

[ img ][ img ][ img ][ img ][ img ]
Facebook: Waze Liguria e Waze Lombardia
Guida all'editing: Wazeopedia Italy
RickyPV89
State Manager
State Manager

Has thanked: 166 times
Been thanked: 70 times

Re: Waze in background

Postby AndreaDFC » Thu Sep 19, 2019 9:46 am

Dipende molto anche dalla gestione della memoria del tuo dispositivo, che può essere più o meno aggressivo nel terminare le app che gli risultano non in uso.
A me capita di usare in contemporanea Google Maps, Waze e Google Podcast su un Nexus 5X e non ho problemi di chiusura applicazioni. Poi scalda come un forno e finisce la batteria in un attimo, ma questo è un altro problema :-)
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 978 times
Been thanked: 550 times

Return to Italy