Post Reply

Nuovo canale su SLACK in sostituzione alla chat in WME

Post by leomaverick7
Buongiorno a tutti!

In data 27/10/19, come tutti ben sapete, Waze ha disabilitato la chat presente in WME.

E' stato deciso di utilizzare Waze Italia slack, abilitando l'accesso a tutti gli editori che ne faranno richiesta da oggi in avanti.

Sono disponibile per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Leo
leomaverick7
Waze Team
Waze Team
Posts: 56
Has thanked: 15 times
Been thanked: 131 times

POSTER_ID:17887829

1

Send a message

Post by AndreaDFC
leomaverick7 wrote:se gli amministratori della pagina saranno leomaverick7, asterix06, vincio60 e miole67 (ovvero Community Manager Italia + i 3 coordinatori scelti da Waze Italia) e tu disabiliti il tuo ruolo di admin e proprietario della pagina perché come suggerisce la tua firma sei NEPAL Coordinator | LC CM India | SM Tibet ma non ricopri alcuna carica all'interno della comunità italiana.
Purtroppo hai ragione: Davide non ricopre più alcuna carica nella comunità italiana.
Per affetto verso di lui e per rispetto verso il suo notevole contributo alla comunità italiana, mi sento di sottolineare che era un local champ di livello 6, stimato e apprezzato da quanti lo conoscevano bene, e che se ne è andato stanco e deluso da una serie di atteggiamenti tuttora presenti nella comunità italiana. Intimargli di allontanarsi ancora di più mi sembra per lo meno indelicato per la persona gentile che è e ingiusto per rispetto di quanto ha portato a Waze.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Va bene, Leo, evidentemente abbiamo sensibilità diverse e evidentemente diamo significato diverso alle parole, soprattutto a quelle in grassetto. Di sicuro abbiamo avuto esperienze diverse. Lungi da me ormai sperare di cambiare le cose, mi accontento di aver scritto parole che sentivo verso un amico.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by bedo2991
Davide per favore smettila di proporre soluzioni sensate e di salvare sempre la situazione.

Fagli fare quello che vogliono e prima o poi gli tornerà in mente perchè a suo tempo si era deciso (e sottolineo la parola deciso, perché ormai qui non si decide più niente) di averne due separati.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by davide7O
Buongiorno Leo,
perché utilizzare Slack Italia quando quasi 300 editors sono già presenti da anni in Waze Editors Italia?

Se non sei stato avvisato dell'esistenza del team, qui: viewtopic.php?f=28&t=193405 il mio post del 2016. Non mi sembra logico traslocare tutti, accogliamo chi ne fa richiesta come già viene fatto.

Buon lavoro,
davide7O
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 439
Has thanked: 140 times
Been thanked: 54 times
Send a message
Davide

Post by leomaverick7
Gentilissimo Davide,

Grazie mille per il tuo messaggio. Ti rispondo per fare chiarezza.
Le soluzioni sono due:

o

1. Utilizziamo il canale "general" che è stato scelto da Waze Italia

o

2. Utilizziamo il canale che suggerisci con quasi 300 editors ad una sola ed unica condizione: se gli amministratori della pagina saranno leomaverick7, asterix06, vincio60 e miole67 (ovvero Community Manager Italia + i 3 coordinatori scelti da Waze Italia) e tu disabiliti il tuo ruolo di admin e proprietario della pagina perché come suggerisce la tua firma sei NEPAL Coordinator | LC CM India | SM Tibet ma non ricopri alcuna carica all'interno della comunità italiana.


Buona giornata e buon lavoro.
Cordiali saluti,
Leonardo
leomaverick7
Waze Team
Waze Team
Posts: 56
Has thanked: 15 times
Been thanked: 131 times
Send a message

Post by leomaverick7
Gentile AndreaDFC,

Waze ha preso una decisione che è stata comunicata dal sottoscritto.

Davide ha proposto un'altra soluzione e io ho risposto alla sua idea, dandogli la possibilità di utilizzare il suo canale con immenso piacere e disponibilità.

Nessuno lo ha intimato ad uscire dal gruppo, a non partecipare alle attività e nessuno ha messo in dubbio il suo contributo e quanto possa esser stimato ed apprezzato. Nessuno lo ha messo alla porta ma come puoi ben capire, un canale Slack ideato e creato per i nuovi editori deve esser gestito dai coordinatori (esistono per questo motivo i coordinatori!).

Rendere amministratori e proprietari di una pagina i coordinatori, non significa allontanarlo nella maniera più assoluta; anzi, se davvero qua si tratta di 300 editors all'interno del suo canale, qual è il problema a comunicare in questo canale che Waze ne ha creato un altro? Qual è il problema a rendere amministratori e proprietari le persone che a livello ufficiale gestiscono la comunità?

Lui può benissimo far parte di quel gruppo e di qualsiasi altro canale Slack ed è liberissimo di esprimere i suoi pensieri e le sue idee all'interno della comunità italiana nel rispetto delle regole vigenti.

Grazie per il tuo messaggio.
Buon lavoro!
Leo
leomaverick7
Waze Team
Waze Team
Posts: 56
Has thanked: 15 times
Been thanked: 131 times
Send a message