Post Reply

Problema cambio password profilo utente

Post by Giangel84
Salve a tutti, da un po' di tempo Google Chrome mi avvisa che alcune password utilizzate e salvate su alcuni siti, sono diventate insicure (leaked). Uno di questi siti è appunto waze.com, tuttavia quando vado per cambiare la password del mio profilo con una più complessa (10 caratteri, di cui 7 numeri una lettera maiuscola, due minuscole e un simbolo: il dollaro), mi compare questo messaggio:

"La password deve essere lunga 8-64 caratteri, con almeno 1 lettera e 1 numero."

In altre parole non mi fa cambiare la password, che sia perché c'è il simbolo del dollaro?
Mi sembra assurdo, nonché anche un grosso problema.

Qual'è la procedura per segnalare questa cosa al team di Waze?
Grazie anticipatamente.
Giangel84
Posts: 1

POSTER_ID:17959697

1

Send a message

Post by alexnet1983
Giangel84 wrote:Salve a tutti, da un po' di tempo Google Chrome mi avvisa che alcune password utilizzate e salvate su alcuni siti, sono diventate insicure (leaked). Uno di questi siti è appunto waze.com, tuttavia quando vado per cambiare la password del mio profilo con una più complessa (10 caratteri, di cui 7 numeri una lettera maiuscola, due minuscole e un simbolo: il dollaro), mi compare questo messaggio:

"La password deve essere lunga 8-64 caratteri, con almeno 1 lettera e 1 numero."

In altre parole non mi fa cambiare la password, che sia perché c'è il simbolo del dollaro?
Mi sembra assurdo, nonché anche un grosso problema.

Qual'è la procedura per segnalare questa cosa al team di Waze?
Grazie anticipatamente.
Tralasciando probabili problemi da parte di waze, non è improbabile che proprio il $ tra i caratteri speciali non sia consentito (per tutta una serie di motivazioni da programmatore con cui non sto qui ad annoiarvi). Prova magari a cambiare semplicemente carattere speciale.

PS: evitate di scrivere in pubblico com'è composta con precisione la vostra password. Utilizzando un approccio brute force, sapere la lunghezza e cosa contiene o non contiene riduce notevolmente i tempi necessari per scovarla, passando da "un'eternità" a "qualche giorno" o addirittura meno.
Dire "ho una password con più di 8 caratteri al cui interno ci sono maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali" il più delle volte è sufficiente e non avete ristretto il campo ad un malintenzionato ;)
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by thecas89
Io ho grossi problemi di login.. nel senso che non va il login con google, ma solo con la app.
thecas89
Posts: 18
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Send a message