Da oggi, tutti ad editare le mappe di Waze.

Moderators: Unholy, asterix06, lizcrime, anto64

Re: Da oggi, tutti ad editare le mappe di Waze.

Postby bedo2991 » Mon Mar 16, 2015 6:04 pm

Topic vecchio, chiudo.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 292 times
Been thanked: 793 times

Postby AndreaDFC » Tue Nov 04, 2014 2:49 pm

Fonzie988 wrote:Come bisogna comportarsi? Si chiudono spuntando che il problema non è stato rilevato? Si lasciano lì e fine...?

Nei punti dove noti le UR sono tracciati i binari? Con quale tipologia di strada?
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 787 times
Been thanked: 461 times

Postby Fonzie988 » Mon Oct 13, 2014 7:41 pm

Ciao a tutti!
Non so se sto postando nella sezione giusta, nel caso non lo sia chiedo venia.
Comunque... mi sto dilettando ad editare qua e là da un mesetto, niente di straordinario ma cerco di rendermi utile senza far danni, ma ho notato una cosa: waze genera delle segnalazioni di errore automatiche nel caso il percorso seguito dagli utenti non corrisponda alla mappa in suo possesso.
In alcuni paesi vicino al mio passa una ferrovia, e ho notato che ci sono molte di queste segnalazioni di errore automatiche che seguono appunto il percorso dei binari, e non quello delle strade; immagino che qualche furbetto in cerca di punti facili vada in treno con waze acceso, ed ecco che sul WME appaiono tutte queste segnalazioni assurde perchè ovviamente il treno segue i binari e non le strade.
Come bisogna comportarsi? Si chiudono spuntando che il problema non è stato rilevato? Si lasciano lì e fine...?
Grazie
Fonzie988

Has thanked: 5 times
Been thanked: 1 time

Postby speedtrippa » Sat Oct 04, 2014 6:37 am

Trovo, però, che se si vuole allargare il piu' possibile la collaborazione degli utenti allora il sistema per collaborare deve essere semplice, a prova di utonto

Su questo hai perfettamente ragione, il link dovrebbe essere formato in modo tale da aprire il map editor con il layer delle UR attivato altrimenti gli utenti che non hanno mai editato possono trovarsi in difficoltà

Se non ti è arrivata la comunicazione sulla app non so cosa possa essere successo, di solito io ricevo sia la mail che una notifica sulla app quando ci sono risposte alle richieste di aggiornamento dove ho richiesto spiegazioni.
Ciao Max
speedtrippa
State Manager
State Manager

Has thanked: 102 times
Been thanked: 47 times

Postby Ruvido_ » Fri Oct 03, 2014 11:52 pm

Dimenticavo... nella posta dell'app non era presente alcun messaggio.
Ruvido_

Has thanked: 2 times
Been thanked: 0 time

Postby Ruvido_ » Fri Oct 03, 2014 11:49 pm

Intanto grazie. Pero' allora avevo ragione a dire che era 'na caccia la tesoro :D Cacchio, layer delle Update Request attivato! :shock: Ma in quanti ci riescono senza spiegazioni? Cmq non vorrei sembrare polemico, infatti la mia intenzione non era questa. Trovo, però, che se si vuole allargare il piu' possibile la collaborazione degli utenti allora il sistema per collaborare deve essere semplice, a prova di utonto.
Nel frattempo grazie ancora ;)
Ruvido_

Postby speedtrippa » Fri Oct 03, 2014 9:25 pm

Il link dovrebbe portarti alla mappa del Waze map editor nel punto dove hai effettuato la segnalazione, per poter rispondere devi avere il layer delle Update Request attivato (in alto a destra l'icona con tre fogli sovrapposti spunta su Update request) in questo modo dovresti vedere un marker su cui cliccare per aprire la segnalazione al cui interno poi metti la tua spiegazione.

Dovrebbe però essere possibile rispondere anche direttamente da waze al messaggio che dovresti avere nella posta dell'app
Ciao, Max
speedtrippa
State Manager
State Manager

Has thanked: 102 times
Been thanked: 47 times

Postby Ruvido_ » Fri Oct 03, 2014 8:00 pm

Ciao a tutti. Sono nuovissimo e chiedo lumi su una questione che mi e' davvero poco chiara. Tramite il map editor avevo segnalato un problema (niente di grave, ma era un inizio) ricevendo in risposta una mail dove, in breve, si diceva che "... un editor ... vuole risolvere il problema, ma ha bisogno di maggiori informazioni". Benissimo. C'era pero' aggiunto "Puoi rispondere utilizzando l'applicazione mobile di Waze, o sul Waze map editor..." e seguiva un link. Il problema e' che il link porta ad una pagina dell'editor dove non ho trovato alcun modo per rispondere! Vi assicuro che di internet e pagine web in generale un po' ne "mastico", ma in questo caso, per quanto abbia cercato dappertutto, davvero non ho trovato alcun modo per replicare al messaggio, il che, concorderete con me, e' un po' frustrante e potrebbe far presto desistere chiunque avesse un minimo di voglia di collaborare. Se poi aggiungiamo che alla mail in questione non e' possibile rispondere (la classica "no-reply") direi che la situazione e' davvero sconfortante. In definitiva la domanda e': mi sono rincretinito io, che non ho capito come si fa, oppure trovare il modo di rispondere e' una specie di caccia al tesoro che avete inserito appositamente, a mo' di gioco? ;)
Ruvido_

Postby TurfTurf » Sat Sep 27, 2014 9:51 am

innuendo79 wrote:In effetti mi sono un po' perso tra le varie guide, comunque ecco il link:

https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... 901&zoom=5

Qual'è la strada, esattamente?
Comunque dovresti mettere le segnalazioni di questo tipo sul forum della provincia relativa.
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 303 times
Been thanked: 131 times

Postby ipeotta » Sun Sep 14, 2014 7:39 am

Salve, nel percorso che faccio tutti i giorni sono stati segnalati più autovelox di quelli che effettivamente ci sono e inoltre alcuni sono stati letteralmente divelti. Io non ho i permessi per cancellarli, come posso fare per migliorare le informazioni della mappa?
ipeotta

Has thanked: 0 time

Next

Return to Archivio Discussioni