Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by Steu851
giovanni-cortinovis wrote:
Ugo815 wrote:Ma come si fa ad arrivare a 1000 edit! È quasi tutto a livello 2 o superiore. Ogni volta che vedo un errore, posso solo segnalarlo a beneficio di un editor di livello superiore. Forse anche questo dovrebbe contribuire a definire il livello di un editor ...
Puoi chiedere lo sblocco e risolvere autonomamente il problema :arrow: http://docs.wme-tools.com/index.php/gui ... mento-lock
peccato che l'ultima volta alla richiesta di sblocco ho ricevuto questa risposta
"Il segmento è bloccato ad un livello superiore al tuo, quindi non modificabile da te, ho abilitato la freccia al posto tuo", la cosa mi ha seccato alquanto, però lo scopo è migliorare le mappe e quindi me ne sono fatta una ragione.

Ora che le mappe sono pressoché complete, raggiungere il punteggio per passare di livello è impossibile quindi andrebbe rivisto il sistema, promuovendo chi ha una buona reputazione (segnalazioni fatte)
Steu851
Posts: 71
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Send a message
Steu
Waze user from 2013

Post by TurfTurf
papo1989 wrote:
zannax wrote:
DWDP wrote:Belle parole, ma siamo ancora impediti dal fare aggiornamenti. ;)
Ciao, non siete impediti a editare, ma se ci sono segmenti con Lock livello 3 vuol dire che l'editor o AM che ha editato il segmento lo ritiene a posto. Siccome è sempre possibile intervenire per questo esiste un forum dove puoi contattare in PM o nel topic giusto l'editor o gli AM della zona. Con il modulo apposito oltre a editor e AM la tua richiesta viene gestita dai CM e i Local Champs ai,entrando quindi la possibilità di avere l'abbassamneto del livello di edit dei segmenti che ti interessano.
Beh, mica tanto, sono andato ad inserire una stazione di servizio dove non c'era nulla o ad inserire dei landmarks nella mia città e mi dice che non ho i permessi per effettuare parte delle modifiche...

Io ho provato (tanto per iniziare facendo una cosa utile che non crea danni) a mettere semplicemente un Landmark qui:
https://it.waze.com/editor/?zoom=6&lat= ... TTTFTTTTFT

Visto che poco oltre, su V.S.Gradi c'è il landmark dell'Eurospin, con lo stesso principio, volevo mettere quello della sede INAIL (che potrebbe essere utile come informazione, imho, e non crea danni anche in caso di errore).
Non c'è nessun blocco, ma ricevo lo stesso l'errore di edit non autorizzato; ho anche provato a logoffare e logonnare di nuovo ;)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Guarda, io sto facendo esperienza in questi giorni e a Roma (normalmente zeppa di strade molto trafficate, molte con lock a livello 4 e 5) ho trovato molti aggiustamenti da fare; spesso con la collaborazione di AM di alto livello che si sono sempre dimostrato estremamente collaborativi.
In fondo, ad esempio, se devi aggiungere una strada che manca, e non riesci a collegarla al Viale a livello 5, intanto la puoi fare, predisporre quello che c'è da predisporre, e chiedere alla fine, a qualcuno di creare il collegamento che tu non sei abilitato a fare.
Se il tuo intento è quello di crescere, così inizi e, contemporaneamente ti fai le ossa, imparando dai tuoi stessi errori: quando l'AM fa la parte che tu non sei abilitato a fare, sicuramente è prodigo di consigli e ti dice dove hai sbagliato.

Io sto seguendo questo modus operandi e devo dire di essere soddisfatto di quel che sto imparando e facendo.
Anzi, ho scoperto con piacere che gli AM, anche quelli al top, sono estremamente disponibili, collaborativi e pazienti :)
Giuro di averli strssati non poco :oops:
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Sygic lo uso anche io, durante i viaggi lunghi, in cui non posso tenere la concentrazione fissa sul bordo strada, o quando vado in zone che non conosco.
Ma lo uso contemporaneamente a Waze, perché sfrutto le due peculiarità migliori di entrambi:

1) Waze è imbattibile, credo, per la segnalazione di eventi legati al traffico o all'imponderabile (mi ricordo non molto tempo fa, quando chiusero 2 ore per incidente l'A1 a sud di Arezzo, era confortante scambiare al volo messaggi con chi stava 2 o 3 km avanti, per sapere se la fila avesse veramente iniziato a muoversi o meno).

2) Sygic è imbattibile sulla gestione autovelox (infatti, unico tra i navigatori commerciali e su Android) consente di caricare da file esterni, quindi, continuamente aggiornati dall'utenza, le zone a rischio autovelox mobili, opzione che Waze per sua scelta non ha.

Sinceramente, anche a me sfugge la logica tra dichiarare antipatia a Waze perché hai difficoltà ad aggiornare le mappe (cosa possibilissima ancbe ai livelli 1, ora) e passare a Sygic per un motivo che non è certo il suo punto di forza (punto di forza che è altrove).
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Steu851 wrote:Uh che bello.
Sono andato subito a sistemare i dintorni di casa mia.
Peccato che la stradina che ho mappato qualche tempo fa qunado l'editng era bloccato non rientra nel conteggio edit per guadagnare coni.
Certo che con i lock presenti è praticamente impossibile guadagnare coni
In che senso non rientra nel conteggio? :o

Comunque i lock presenti sono una garanzia anche per noi inesperti: così quando chiediamo lo sblocco, facciamo in modo che il nostro lavoro possa essere supervisionato, ed abbiamo modo di ricevere preziosi consigli da chi edita da anni.

Sicuramente non è il lock ad impedirci di dare il nostro contributo: io da quando hanno riaperto, sto editando parecchio (e sto imparando molto grazie al lavoro e, soprattutto, grazie agli appunti che mi vengono fatti).

Gli esperti sono sempre disponibili sia a completare il nostro lavoro che a sbloccarci, dove possibile, i segmenti che ci interessano... e reggono lo stress di decine di richieste al giorno :roll:
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Domingo86rm wrote:ciao ragazzi, piccola info

ho 1700 punti editor, quando prenso il II cono?
Hai fatto domanda?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Tieni conto che i coordinatori (se non erro i Champs), oltre al loro "normale" lavoro di editing, unlock, controllo, etc, devono avere il tempo per dare un'occhiata ai nostri edit per vedere che siano stati realmente guadagnati, e che le modifiche che abbiamo fatto siano corrette.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Non si tratta di punti, ma di edit, per i passaggi di livello.
Qualsiasi modifica (sensata, perché poi saranno valutate dai CM) fa guadagnare edit, quindi fa crescere di livello.
Attenzione, nel modificare i nomi delle città relativi alle strade, a non alterare erroneamente i city boundaries: il nome della città in PN deve essere solo all'interno dell'area urbana, mentre per le strade al di fuori, ma all'interno del comune, il nome del comune andrà solo in AN.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
dainar wrote:
dainar wrote:Ciao a tutti sono uno wazer da due anni.
Ho tracciato qualche strada ed ora ho trovato (un po' in ritardo) questo forum.
Dopo aver fatto un po' di tentativi provo a chiedervi aiuto qui.
Allora:
problema: se inserisco su waze l'indirizzo del mio luogo di lavoro waze mi indica un indirizzo che è circa a 2 km da dove devo effettivamente andare.
Ho scoperto che i numeri civici sulla strada sono sbagliati ed ho aggiunto il mio civico in editing.
Pensavo che il mio civico fosse indicato sulla mappa nel punto in cui mi conduce waze. Invece non c'è.
quindi non lo posso cancellare.
Cosa non ho capito?
provo a dare qualche altra info:
non è sbagliato solo il mio numero civico. Ho scoperto che se inserisco la richiesta di qualsiasi numero waze mi conduce sempre allo stesso punto (avviene sia sul navifagore installato sullo smartphone sia si faccio la ricerca dell'indirizzo da browser).
Però se entro in editing e seleziono i tratti di strada poi selezionando la funzione "modifica i numeri civici" allora me li fa vedere. Ed in questo caso mi sembrano corretti
Se mandi il permalink, forse qualcuno della zona può esserti maggiormente d'aiuto.
Quando cerchi il civico usi l'icona di Waze o quella di Google?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
innuendo79 wrote:In effetti mi sono un po' perso tra le varie guide, comunque ecco il link:

https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... 901&zoom=5
Qual'è la strada, esattamente?
Comunque dovresti mettere le segnalazioni di questo tipo sul forum della provincia relativa.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message