Da oggi, tutti ad editare le mappe di Waze.

Moderators: Unholy, asterix06, lizcrime, anto64

Re: Da oggi, tutti ad editare le mappe di Waze.

Postby zannax » Fri Jul 05, 2013 6:55 am

Fabio il modulo ti chiede un permalink che riporta tutti segmenti che hai selezionato in una volta sola, quindi non ti serve un modulo per segmento.

Se usi chrome ti consiglio di installare tampermonkey e poi questo script viewtopic.php?f=28&t=37940

Tampermonkey si installa dalle estensioni di chrome.

Di navigatori ormai c'è ne sono parecchi e si ha quasi l'imbarazzo della scelta, mi sfugge qualcosa nelle tue affermazioni perché dichiari antipatia per waze perché troppo macchinoso modificare alcune situazioni ma non del client dove addirittura lo usi su device diverse con account diversi, però poi passi a un'altro navigatore che non mi sembra ti faccia modificare le mappe o fare segnalazioni.

Essendo tua la scelta, se vorrai editare noi siamo qui.

Marco
zannax

Has thanked: 98 times
Been thanked: 93 times

Postby TurfTurf » Thu Jul 04, 2013 9:04 pm

Guarda, io sto facendo esperienza in questi giorni e a Roma (normalmente zeppa di strade molto trafficate, molte con lock a livello 4 e 5) ho trovato molti aggiustamenti da fare; spesso con la collaborazione di AM di alto livello che si sono sempre dimostrato estremamente collaborativi.
In fondo, ad esempio, se devi aggiungere una strada che manca, e non riesci a collegarla al Viale a livello 5, intanto la puoi fare, predisporre quello che c'è da predisporre, e chiedere alla fine, a qualcuno di creare il collegamento che tu non sei abilitato a fare.
Se il tuo intento è quello di crescere, così inizi e, contemporaneamente ti fai le ossa, imparando dai tuoi stessi errori: quando l'AM fa la parte che tu non sei abilitato a fare, sicuramente è prodigo di consigli e ti dice dove hai sbagliato.

Io sto seguendo questo modus operandi e devo dire di essere soddisfatto di quel che sto imparando e facendo.
Anzi, ho scoperto con piacere che gli AM, anche quelli al top, sono estremamente disponibili, collaborativi e pazienti :)
Giuro di averli strssati non poco :oops:
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 303 times
Been thanked: 131 times

Postby giovanni-cortinovis » Thu Jul 04, 2013 8:50 pm

frfabi wrote:Ciao xfabiox78, secondo me il sistema non è chiuso, solamente che nelle porzioni di mappa che non presentano problemi e sono state già controllate da un editor con un po' di esperienza si inserisce il Lock per evitare che il sistema modifichi in automatico sensi di marcia, la posizione dei segmenti... e che qualcuno faccia "danni" ;)

Se poi un utente o un editor si accorge che ci sono delle modifiche da apportare ai segmenti bloccati, utilizzando gli strumenti che sono a disposizione di tutti (anche degli editor di livello 3 che trovano segmenti bloccati da liv. 4 e via dicendo) è possibile far sbloccare o far modificare questi segmenti attraverso questo Form viewtopic.php?f=728&t=51426

Comunque il primo passo è fatto! Già partecipare al Forum è un modo per capire come funziona questo giocattolone che è Waze, che essendo di tutti concorderai che non è giusto che venga rovinato da qualche vandalo. Non ti scoraggiare, che accumulando punti, edit ed esperienza salirai anche tu di livello :D

Condivido tutto, soprattutto l'ultimo punto ;)

xfabiox78 wrote:la strada che ho indicato nel messaggio precedente non riporta nemmeno il paese, ma è bloccata a livello 3, e tutte le strade che volevo aggiornare in provincia di Brescia e di Lodi sono bloccate al 3 o superiore...

Ciao Fabio, penso che il segmento non ha impostato il campo City in quanto è fuori dal centro abitato.
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 459 times
Been thanked: 355 times

Postby xfabiox78 » Thu Jul 04, 2013 6:33 pm

@frfabi e @zannax
tenete presente che ho anche un'altro account con 20000 punti che uso da tempo, questo l'ho aperto per poter fare delle statistiche dei km su due dispositivi, ma nonostante i punti, anche sull'altro account sarò sempre editor di livello 1 perchè non posso fare modifiche... se non è un sistema chiuso questo...
la strada che ho indicato nel messaggio precedente non riporta nemmeno il paese, ma è bloccata a livello 3, e tutte le strade che volevo aggiornare in provincia di Brescia e di Lodi sono bloccate al 3 o superiore... certo posso segnalarle e l'ho fatto, certo posso compilare un modulo per ogni segmento, certo posso anche fare la fila in posta o inginocchiarmi sui ceci... :D mi sembra solo che la cura scelta ammazzi invece la filosofia dove ognuno ci mette un pezzettino per migliorare quello che usa.
All'inizio ero entusiasta di waze e l'ho consigliato a tutti gli amici, adesso sto tornando a sygic perchè onestamente comincio a sentire un po' di antipatia.
xfabiox78

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Postby Sime87 » Wed Jul 03, 2013 8:32 am

Se il problema è che non capasci la tecnica cioè come fare la modifica come nominare ecc.. Guarda questa guida ,se non l'hai già fatto, che ti spiega nel dettaglio come si apportano modifiche alla mappa in modo corretto. Se il problema è che sai come fare la modifica ma non riesci a salvarla allora potrebbe essere che la strada è bloccata. Prova a la selezionarla e guarda sul riquadro che ti si apre a sinistra, dove inserisci il nome, e vedi se c'è un warning che ti indica il livello di Lock.

Ora se è questo il problema puoi procedere con la richiesta di unlock vedi questo topic( nel caso vorresti apportare più modfiche alla mappa ti consiglio questo strumento che ti crea un tasto automatico per le richieste di unlock e c'è anche una spiegazione di come fare) e se la strada non è una strada molto trafficata e con grande importanza te la possono sbloccare e tu puoi apportare la modifica se no puoi solo chiedere all'AM la modifica da apportare. :cry:
Se non puoi apportare la modifica, cioè l'Am non ti può sbloccare la strada perché esiste un Lock automatico su cui gli AM non possono intervenire per sbloccare, allora sempre con la richiesta di unlock metti si in apportare modfica e spiega cosa devono fare.

Oppure puoi fare così:

Sime87 wrote:Ti consiglio di sfruttare questo forum per fare le richieste selezionando la città dove c'è il problema che lì è più visibile agli AM e credo sia anche il posto giusto. Poi se vuoi potresti anche fare una segnalazione di errore o direttamente con il cellulare (quando passi nel punto incriminato vai in errori mappa e segnali il problema dettagliando bene la modifica da apportare ) oppure puoi fare una segnalazioni da remoto tramite live map a cui puoi accedere nel riquadro in alto di questa pagina e segui queste istruzioni e vedi che sarà risolto.

Sai hai bisogno ti modifiche ti consiglio sempre di utilizzare il forum delle città di riferimento che ti ho segnalato sopra.

Se qualcosa non è chiaro fammi sapere.
Ciao

Spero di essere stato chiaro

Ciao
Sime87

Has thanked: 21 times
Been thanked: 38 times

Postby Asgima » Wed Jul 03, 2013 7:16 am

Buon giorno sono Matteo dalla provincia di Bergamo, nella mia città ci sono due vie sbagliate...ma come faccio a modificarle???? scusate la mia ignoranza, ma ho navigato nei forum ...e nn ho capito come si fa
grazie e scusate il disturbo
Asgima

Been thanked: 0 time

Postby frfabi » Tue Jul 02, 2013 7:35 pm

Ciao xfabiox78, secondo me il sistema non è chiuso, solamente che nelle porzioni di mappa che non presentano problemi e sono state già controllate da un editor con un po' di esperienza si inserisce il Lock per evitare che il sistema modifichi in automatico sensi di marcia, la posizione dei segmenti... e che qualcuno faccia "danni" ;)

Se poi un utente o un editor si accorge che ci sono delle modifiche da apportare ai segmenti bloccati, utilizzando gli strumenti che sono a disposizione di tutti (anche degli editor di livello 3 che trovano segmenti bloccati da liv. 4 e via dicendo) è possibile far sbloccare o far modificare questi segmenti attraverso questo Form viewtopic.php?f=728&t=51426

Comunque il primo passo è fatto! Già partecipare al Forum è un modo per capire come funziona questo giocattolone che è Waze, che essendo di tutti concorderai che non è giusto che venga rovinato da qualche vandalo. Non ti scoraggiare, che accumulando punti, edit ed esperienza salirai anche tu di livello :D

Ciaooo
frfabi
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 59 times
Been thanked: 32 times

Postby zannax » Tue Jul 02, 2013 7:25 pm

xfabiox78 wrote:Nella mia zona, ed anche in altre zone che ho visto tutte le strade hanno bisogno di un livello 3 o superiore.
Ad esempio: https://it.waze.com/editor/?lon=9.95268 ... =193753297
Capisco i danni subiti anni addietro ma chiudere il sistema mi sembra in contrasto con la filosofia di waze.

potete contattare in PM l'ultimo editor per farvi abbassare il lock e magari discutere con lui, soprattutto se AM della zona, la modifica. Secondo passaggio è compilare il modulo qui viewtopic.php?f=728&t=51426

Questo non è in contrasto con l'affermazione che potete editare le mappe nelle zone in cui guidate, basta chiedere e se non sono richieste strampalate il Lock viene portato al vostro livello per questo abbiamo approntato il modulo di richiesta. ;)
zannax

Has thanked: 98 times
Been thanked: 93 times

Postby xfabiox78 » Tue Jul 02, 2013 6:24 pm

Nella mia zona, ed anche in altre zone che ho visto tutte le strade hanno bisogno di un livello 3 o superiore.
Ad esempio: https://it.waze.com/editor/?lon=9.95268 ... =193753297
Capisco i danni subiti anni addietro ma chiudere il sistema mi sembra in contrasto con la filosofia di waze.
xfabiox78

Postby papo1989 » Mon Jul 01, 2013 2:22 pm

Ora funziona!
papo1989

PreviousNext

Return to Archivio Discussioni