Nome strada di località in una frazione

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Re: Nome strada di località in una frazione

Postby bredy73 » Mon Feb 11, 2019 4:59 pm

Il cartello è posto qualche metro più avanti, ma la numerazione cambia dal punto indicato. Essendo il nome della via quello della località da cui prende il nome suppongo che non si possa intendere come frazione.
bredy73
[ img ]
Zona San Vito al Tagliamento
bredy73

Has thanked: 5 times
Been thanked: 2 times

Postby AndreaDFC » Mon Feb 11, 2019 5:10 pm

Ok, allora il cambio nome via è coerente con la realtà, ma non capisco perchè Via Canedo è messa dentro il centro abitato di Prodolone, mentre Località Patocco è fuori dal centro abitato: lì infatti non vedo il cartello bianco di centro abitato.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 943 times
Been thanked: 537 times

Postby bredy73 » Mon Feb 11, 2019 5:31 pm

In effetti provenendo da località Patocco non si trovano cartelli Bianchi di Centro abitato, purtroppo in tutte le strade del mio comune nelle strade che provengono da zone rurali non hanno il cartello di Centro abitato, ma sono presenti solo sulle vie principali e quindi mi sembrava un punto adatto. Vediamo se con i lavori in corso della nuova circonvallazione poi mettono anche il cartello di centro abitato.
bredy73
[ img ]
Zona San Vito al Tagliamento
bredy73

Has thanked: 5 times
Been thanked: 2 times

Postby TurfTurf » Tue Feb 12, 2019 9:01 pm

AndreaDFC wrote:
TurfTurf wrote:Eventualmente, se utile, potresti aggiungere un altro AN con anche il nome della frazione più vicina.

Questa indicazione mi pone qualche dubbio. Non ho presenti casi in cui, pur essendo fuori dal centro abitato, sia utile indicare nell'AN il nome del centro abitato stesso.

Poni di abitare al numero 10 di "Via bredy73" che è una traversa di Via Pincopallino, situata qualche decina di metri dopo la fine della frazione Topolinia, comune di Disneyland. Magari Via Pincopallino inizia all'interno di Topolinia, e finisce a Paperopoli, sempre comune di Disneyland.
Io, che vengo da lontano, so che tu abiti (genericamente) a Topolinia, a prescindere che sia a breve distanza dal cartello di fine abitato, per cui quando devo venirti a trovare, potrei cercare "Via bredy73 10, Topolinia" e non "Via bredy73 10, Disneyland".
E se cercassi "Via Pincopallino", potrei essere portato a metà strada tra Paperopoli e Topolinia, oppure dentro l'abitato di Topolinia.
[ img ][ img ][ img ] [ img ][ img ][ img ]

↖Italian docs

Andrea
SM Marche, AM Provincia di FE
TurfTurf
State Manager
State Manager

Has thanked: 436 times
Been thanked: 190 times

Postby AndreaDFC » Sun Feb 24, 2019 4:46 pm

Direi che con un esempio concreto e reale ci capiremmo meglio.
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 943 times
Been thanked: 537 times

Previous

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)