CREAZIONE PLACES E BLOCCO UTENTI- INFORMAZIONI

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

CREAZIONE PLACES E BLOCCO UTENTI- INFORMAZIONI

Postby asterix06 » Fri Oct 24, 2014 3:25 pm

Lo scopo di aggiungere delle immagini ad un punto di interesse (Place) è quello di aiutare un utente/ guidatore a raggiungere con maggior facilità la destinazione da lui scelta

I punti acquisiti per la segnalazione, saranno accreditati solo dopo che le segnalazione sarà stata approvata

Dopo 10 segnalazioni non accettate, all’ utente verrà inibita la possibilità di inviare reports.

Foto Appropriate (accettate)
- Mostrano l’esterno del luogo molto ben evidenziabile (Insegna, Cartello, )
- Chiare (non mosse, senza segni del parabrezza, ecc..)
- Aiutano a differenziare e riconoscere il luogo dall’area circostante

Foto non Appropriate (respinte)
- Facce delle persone visibili e riconoscibili
- Targhe di auto o di altri mezzi
- Tutto ciò che può legare la presenza di una persona ad un determinato luogo
- Foto tipo “casa mia” indicante balconi , giardini, interno di case , selfie , porte del box, borsellini,
etc
- Foto che riproducono immagini di terze parti coperte da copyright
- Foto senza alcun segno PERFETTAMENTE RICONOSCIBILE di ciò che si vuole mettere in evidenza
- Foto di strade dove in lontananza potrebbe/ dovrebbe trovarsi un distributore, un parcheggio..o
qualsivoglia altra cosa
- Foto di paesaggi e persone

Le foto notturne debbono evidenziare CHIARAMENTE il Place in questione

Non è necessario fare un reportage fotografico per un Place….le foto non accettate entrano nel conto delle 10 cancellazioni.

Non fate segnalazioni di fianco a Places già esistenti. Waze non fa il merge dei due Places, per cui la vostra segnalazione pendente verrà cancellata

Non create i Places come “aree”...siamo costretti e rieditarli tutti e modificarli.

Riporto un asso del Wiki ufficile riguardo ad essere inseriti nella blacklist :

"Every user (trusted or not) can become blacklisted and banned from adding places once they have tried adding a certain amount of places or updates which have been rejected. We also track places that have been flagged and removed - if we see a pattern where a certain user created many of these, he might be blacklisted."

Quindi vi suggerisco di :

- inserire SOLO le foto di Places REALMENTE NECESSARI PER TUTTA LA COMUNITA’
- state attenti alla quantità di Places che create (anche questo viene valutato nell’ inserire un utente
nella blacklist)

Vi confermo che almeno il 90-95 % dei Places postati non viene confermata.
Inoltre ,onde fare pulizia di tutte le segnalazioni ricevute, Waze ha dovuto incaricare una società esterna ,che opera con i criteri sopra indicati

Ricordo inoltre che è severamente vietato fotografare installazioni militari, Caserme dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Marina Militare e Aeronautica Militare, installazioni di impianti di produzione energetica.

Tutte le segnalazioni di questo tipo sono state e saranno rigettate !

Lo sviluppo di questo progetto è ancora in evoluzione per cui sarà nostra cura tenervi informati su ogni tipo di evoluzione.

Per qualsiasi tipo di segnalazione / richiesta contattate i CA (username in nero) o i Lc (username in bluscuro)

Troverete qualsiasi ulteriore comunicazione / variazione sempre qui, nel primo post di questa discussione

I Country Administrators
[ img ][ img ]
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator
asterix06
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 1165 times
Been thanked: 2094 times

Re: CREAZIONE PLACES E BLOCCO UTENTI- INFORMAZIONI

Postby biscotto » Mon Oct 27, 2014 2:23 pm

Grazie per le precisazioni. Ero più o meno allineato su tutto. :mrgreen:

Una domanda sui private places: dal momento che mi sembra di aver capito vengano utilizzati nel posizionamento dei numeri civici, là dove è segnalato un place corretto (nel senso di civico esatto), è il caso di accettarli anche senza immagine? E nel caso di immagine non approvabile ma "coordinate" esatte, è il caso di accettare il place e, successivamente, eliminare la foto?
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4

Has thanked: 22 times
Been thanked: 26 times

Postby asterix06 » Mon Oct 27, 2014 2:32 pm

In tutta onestà stiamo aspettando che il sistema possa fare il merge tra un numero civico esistente e il place. al momento non è possibile

se ha solo la foto, se non è appropriata le elimini. se ci sono delle descrizioni corrette salvale
[ img ][ img ]
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator
asterix06
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 1165 times
Been thanked: 2094 times

Re: R: CREAZIONE PLACES E BLOCCO UTENTI- INFORMAZIONI

Postby m4rc072 » Wed Oct 29, 2014 3:11 pm

biscotto wrote:Grazie per le precisazioni. Ero più o meno allineato su tutto. :mrgreen:

Una domanda sui private places: dal momento che mi sembra di aver capito vengano utilizzati nel posizionamento dei numeri civici, là dove è segnalato un place corretto (nel senso di civico esatto), è il caso di accettarli anche senza immagine? E nel caso di immagine non approvabile ma "coordinate" esatte, è il caso di accettare il place e, successivamente, eliminare la foto?

Si è sempre meglio accettare la segnalazione e nel caso rifiutare solamente la foto inappropriata. Questo vale per tutti i places non solo quelli privati, anche nel caso di piccoli errori di posizionamento o Info incomplete, è sempre meglio accettare il Place e poi correggere ed aggiungere le informazioni mancanti.

Scritto dal mio 1+1 con Tapatalk
[ img ][ img ][ img ][ img ][ img ]
WAZE latest Beta, Android 9.0 on Honor 10
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 319 times
Been thanked: 291 times

Postby TurfTurf » Thu Nov 06, 2014 12:36 am

Io ho notato che mi sta dando errore modificando tutti i places anche da editor e per cose banali (ad esempio aggiungendo la P ai parcheggi).
C'è qualche relazione con l'altro blocco?
[ img ][ img ][ img ] [ img ][ img ][ img ]

↖Italian docs

Andrea
SM Marche, AM Provincia di FE
TurfTurf
State Manager
State Manager

Has thanked: 450 times
Been thanked: 193 times

Postby rocket_r6 » Thu Nov 06, 2014 3:03 pm

Non so se possa tornare utile ma questo è il link attraverso il quale è possibile fare la richiesta di sblocco del "Flagged account"
- Andrea
Lazio State Manager, Lebanon Country Manager

[ img ] [ img ][ img ] [ img ] ↖Italian docs
rocket_r6
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 12 times
Been thanked: 29 times

Postby TurfTurf » Sat Nov 08, 2014 7:33 pm

rocket_r6 wrote:Non so se possa tornare utile ma questo è il link attraverso il quale è possibile fare la richiesta di sblocco del "Flagged account"

Grazie, ho mandato la segnalazione, vediamo se almeno quella me la sbloccano, visto che pare non possa più nemmeno fare le segnalazioni normali (traffico, etc).

↖Italian docs

Andrea
TurfTurf
State Manager
State Manager

Postby frfabi » Mon Nov 10, 2014 8:30 pm

TurfTurf wrote:
rocket_r6 wrote:Non so se possa tornare utile ma questo è il link attraverso il quale è possibile fare la richiesta di sblocco del "Flagged account"

Grazie, ho mandato la segnalazione, vediamo se almeno quella me la sbloccano, visto che pare non possa più nemmeno fare le segnalazioni normali (traffico, etc).

Salvate TurfTurf!!! Ma gli AM non potrebbero avere dei limiti + alti dei comuni utenti? Oppure un bonus ogni tot giorni? Per un utente saltuario ok, ma 10 richieste non approvate per un AM sono un disincentivo a farle ;)

CIaoooo!!!
Francesco
Waze Italy - AM Roma Nord - Passo Corese (RI) - Sabina
frfabi
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 54 times
Been thanked: 32 times

Postby rocket_r6 » Mon Nov 10, 2014 10:44 pm

Ma non è solo quello perché molti di noi, oltre ad essere AM, sono anche King nell'app!

Inviato dal mio SAMSUNG-SGH-I747 utilizzando Tapatalk
- Andrea
Lazio State Manager, Lebanon Country Manager

[ img ] [ img ][ img ] [ img ] ↖Italian docs
rocket_r6
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 12 times
Been thanked: 29 times

Postby TurfTurf » Mon Nov 10, 2014 10:57 pm

frfabi wrote:
TurfTurf wrote:

Salvate TurfTurf!!! Ma gli AM non potrebbero avere dei limiti + alti dei comuni utenti? Oppure un bonus ogni tot giorni? Per un utente saltuario ok, ma 10 richieste non approvate per un AM sono un disincentivo a farle ;)

CIaoooo!!!

Beh, una è colpa mia: una foto scappata male di un place, la prima che facevo e che ho inviato per errore, visto che era la prima e non avevo pratica :oops: poi ci sono stati alcuni rifiuti relativi ad un punto di vista diverso circa gli indirizzi dei benzinai ;)
Certo che 10 è un numero molto basso, specie per un editor in genere, e specialmente agli inizi che il sistema e le persone devono ancora fare un po' di rodaggio.
Ad esempio, io pensavo che la foto del place potesse essere zoommata o tagliata leggermente prima di essere inviata ;)

↖Italian docs

Andrea
TurfTurf
State Manager
State Manager

Next

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)