Post Reply

Rilasciata nuova versione dell'editor

Post by bedo2991
Vi riporto la traduzione delle parti più importanti del post di Ohad in seguito al rilascio della nuova versione dell'editor. Tra le novità principali il nuovo Road layer e le chiusure per gli editor di livello 5 e 6.
ohad-ron wrote:Hey, è uscita una nuova versione dell'editor

Modifiche:
  • Chiusure - le chiusure real-time sono ora modificabili dall'editor!
    • Questa funzione è visibile a tutti, ma le chiusure sono disponibili soltanto agli utenti di livello 5 e 6.
    • Problema noto - le chiusure create via client sono mostrate con la data di fine '1970'
    • Problema noto - al momento non viene mostrato il creatore / ultimo editor di una chiusura.
    • Problema noto - raramente potrebbero verificarsi dei ritardi di qualche secondo per l'aggiornamento di una chiusura. Se succedono aggiorna la pagina e le modifiche dovrebbero essere mostrate correttamente.
  • Nuovo layer per le strade - Abbiamo introdotto un nuovo road layer completamente rinnovato. Potete provarlo abilitando il layer 'experimental roads'. Molte cose sono più pulite, inoltre abbiamo aggiunto funzionalità come la visualizzazione del flag toll road (a pedaggio) e le restrizioni orarie.
  • Nuovo pulsante nella toolbar per aggiungere i Luoghi - (Problema noto - al momento è molto più scomodo creare aree. Stiamo lavorando per migliorare la situazione nella prossima versione)
  • Nuovo design per la barretta dello Zoom
  • Ora mostriamo errori più dettagliati quando un place duplicato viene creato
  • Migliorata la visualizzazione di più foto nelle segnalazioni di aggiornamento
  • Abilitiamo automaticamente i layer che sono specificati nel permalink
  • La barretta dello zoom non sarà più nascosta dall'user drive panel
  • Ora mostriamo le aree amministrate nella scheda delle aree
  • Traduzione migliorata per le stringhe indicanti una durata di tempo
  • Migliorati i colori per le righe di informazioni aggiuntive di UR/MP in modo di adattarsi meglio al nuovo layer delle strade.
  • Le icone degli aggiornamenti dei Place si colorano a seconda della loro età.
  • Il pannello delle MP/UR ora mostra una scrollbar negli schermi più piccoli.
  • Le conversazioni nelle Update request sono più chiare - separazione migliore tra editor e reporter
  • Molti bug fixes
  • Risolto - Ora è possibile eliminare il nome alternativo di una strada anche se non ha un nome principale
  • Risolto - La Chat a volte non viene mostrata in seguito al login
Come sempre, fateci sapere se avete qualche feedback. Molte novità sono in lavorazione... ;)

Buon editing e buona settimana! :) :) :)
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times

POSTER_ID:4945632

1

Send a message

Post by bedo2991
https://www.waze.com/it/editor/ In basso a sinistra "Scorciatoie per tastiera"
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by giovanni-cortinovis
qq7te wrote: Benissimo. Anche se non capisco a cosa servano certi comandi tipo: Inverti città. Cercherò di scoprirlo.
Grazie.
Abilitano/disabilitano il Cities Layer
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 1216
Has thanked: 233 times
Been thanked: 221 times
Send a message
Giovanni
CM: Italy, Cameroon, CAR, Chad, Congo, DR Congo, Gabon, Guinea
https://s.waze.tools/gc.png https://s.waze.tools/lcit.png https://s.waze.tools/c6s.png

Post by lucabettinelli
Mi piace molto il nuovo layer per le strade, rende molto evidenti le differenze tras tipologie di strade, strade private e sterrate, prima la differenza era minima e non si notava a colpo d'occhio, ora invece è tutta un'altra cosa!!
lucabettinelli
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 528
Has thanked: 50 times
Been thanked: 47 times
Send a message

Post by qq7te
Da qualche tempo mi succede che le frecce delle svolte WME me le mostra opache e dunque non posso abilitare/disabilitare le singole svolte di uscita dai segmenti. Questo mi succede con il browser che uso abitualmente, cioè Chrome come nella prima figura allegata.
tmp.1.JPG
Le frecce opache viste da Chrome
(151.54 KiB) Downloaded 615 times
Mentre con un browser Mozzilla quello che il WME mi propone è mostrato nella seconda immagine allegata.
tmp.2.JPG
Le frecce modificabili viste da Mozzilla
(158.19 KiB) Downloaded 613 times
Ho provato a cancellare la cache di Chrome e a rilanciarlo ma il comportamento è sempre lo stesso. Francamente non so come fare per operare con Chrome. Qualcuno mi sa dare una dritta?

Grazie.

Leo
qq7te
Posts: 93
Has thanked: 21 times
Been thanked: 6 times
Send a message

Post by qq7te
stebur71 wrote:prova a schiacciare il tasto "A"
Miracoloso! :D ;)
Sai dirmi allora una pagina dove trovo tutti i tasti e relativi comandi?
Comunque grazie mille.

Leo
qq7te
Posts: 93
Has thanked: 21 times
Been thanked: 6 times
Send a message

Post by qq7te
bedo2991 wrote:https://www.waze.com/it/editor/ In basso a sinistra "Scorciatoie per tastiera"
Benissimo. Anche se non capisco a cosa servano certi comandi tipo: Inverti città. Cercherò di scoprirlo.
Grazie.
qq7te
Posts: 93
Has thanked: 21 times
Been thanked: 6 times
Send a message

Post by stebur71
prova a schiacciare il tasto "A"
stebur71
Posts: 183
Has thanked: 56 times
Been thanked: 14 times
Send a message

Post by stedux
Ho visto nell'editor che ora ci sono anche gli errori segnalati in modo automatico. Gran parte però sono dovuti a cattiva ricezione del gps o a utenti che avevano Waze acceso mentre facevano una manovra illegale secondo il CdS... ad esempio svolte a sinistra o inversioni a U non consentite. Prima di segnalare in automatico, secondo me dovrebbero esserci almeno 2 o più tracciati anomali e simili fatti da utenti diversi...
stedux
Posts: 14
Been thanked: 1 time
Send a message