Non capisco

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Re: Non capisco

Postby anto64 » Mon Dec 12, 2011 4:35 pm

la segnalazione che fai è corretta ma devi aggiungere una descrizione dettagliata! cioè devi spiegare il problema altrimenti non si capisce dove intervenire, più dettagli si inseriscono più e facile non fare errori
e comunque la tua segnalazione rimane fino a che qualche areamanager di zona la cancella se vai sulla mappa https://it.waze.com/cartouche_old/ e trovi la tua segnalazione puoi inserire da qui qualche descrizione anche in un secondo momento basta che non fai passare troppo tempo perche qualcuno potrebbe cancellarla.
Antonello
Waze Beta Tester iPhone 7 Plus
Italy Country Administrator
Coordinator Namibia and Botswana

[ img ][ img ][ img ] [ img ][ img ]Qui trovi le istruzioni per editare Wazeopedia
anto64
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 184 times
Been thanked: 105 times

Postby anto64 » Mon Dec 12, 2011 4:57 pm

Ciao Simone ma il problema rimane sempre quello che to ho descritto quando ti arriva la mail puoi inserire la descrizione oppure se vuoi qualche delucitazione in questo caso da lopaolo69 gli puoi mandare un private message dal forum

solo per informazione le richieste che fai arrivano sulle mappe in modo istantaneo.
Antonello

[ img ][ img ][ img ] [ img ][ img ]Qui trovi le istruzioni per editare Wazeopedia
anto64
Coordinators
Coordinators

Postby anto64 » Mon Dec 12, 2011 5:38 pm

tu hai perfettamente ragione questo problema l'ho esposto molte volte a waze e spero che prenderanno qualche provvedimento.
ma d'altra parte tu segnalando un errore generale oppure un divieto di svolta...ma se non mi spieghi (c'è un riquadro apposito sulle update request) come faccio io a capire cosa fare?
Antonello

anto64
Coordinators
Coordinators

Postby anto64 » Mon Dec 12, 2011 5:43 pm

che poi il link che ti arriva sull'email ti porta direttamente dove hai fatto la segnalazione
Antonello

anto64
Coordinators
Coordinators

Postby asterix06 » Thu Dec 22, 2011 5:17 pm

A TUTTI, non disperdete le forze creando account tipo Matthew ( in ogni caso merito a lui per la sua iniziativa) in quanto tutto ciò , come illustato a Parigi a Novembre è già inserito nella prossima release di Papyrus

Grazie per l'aiuto
[ img ][ img ]
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator
asterix06
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 1270 times
Been thanked: 2197 times

Postby asterix06 » Fri Dec 23, 2011 12:02 pm

Io ero a Parigi.
[ img ][ img ]
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator
asterix06
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 1270 times
Been thanked: 2197 times

Postby IN3FQC » Tue Dec 13, 2011 3:20 pm

Non sarebbe molto più semplice che vi creiate una pagina sul Wiki come ho fatto io e inseriate il link in ogni segnalazione, scrivendo che in quel link è possibile trovare i contatti della persona che sta seguendo la segnalazione?

http://it.waze.com/wiki/index.php/User:MatthewTheWorst

Da quando l'ho creata nel 90% delle segnalazioni in cui chiedo maggiori dettagli, li ricevo nel giro di alcuni giorni tramite posta elettronica e tutto sembra molto professionale, visto che la pagina dei contatti è proprio sul Wiki di Waze.
IN3FQC

Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Postby IN3FQC » Fri Dec 23, 2011 6:22 am

Niente di speciale... mi sembrava giusto avere una veste un po' più ufficiale essendo un Area Manager abbastanza costante nell'operato. ;)
Ma sei andato a Parigi o hai letto un riassunto della conferenza? ;)
IN3FQC

Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Postby lopaolo69 » Tue Dec 13, 2011 9:10 am

WOW, una persona che si è posta il problema di dare un seguito alle mie richieste di spiegazioni :)

Tanto di cappello e grazie per aver scritto qui.

Come giustamente ti ha fatto presente Antonello, puoi tranquillamente (come hanno fatto già altri in passato... troppo pochi a dire il vero) scrivermi un privato.
Io passo molto spesso qui nel forum (d'altronde le centinaia di messaggi che ho postato nel Forum ne sono la testimonianza) e quindi, se vuoi, come hanno fatto anche altri, puoi aprire il thread nel Forum, magari nell'area Community dove spieghi o chiedi contatto con il Manager che ti ha chiesto spiegazioni.

Visto che sei nuovo, non ti sei reso ancora conto che una segnalazione, per quanto etichettata (ad esempio) con "turn not allowed", non sempre (anzi, quasi mai) chiarisce l'oggetto della segnalazione.
Il problema è dovuto dalla imprecisione (spesso e volentieri) della posizione GPS registrata che non corrisponde al luogo del problema. A volte, pur se la posizione è precisa, ci si trova in condizioni di difficile interpretazione della segnalazione come un "turn not allowed" ad un incrocio con almeno 3-4 strade. Dove ogni riferimento visivo (mappa aerea o S**w) non aiuta e dove solo il "segnalatore" ha un'idea precisa... visto che ci è passato.

Paolo

ps
scusa solo un piccolo appunto: dai un titolo più chiaro ai thread che apri sul forum che non lo avevo proprio visto ;)
[ img ][ img ][ img ]
CM Italy Senegal and Thailand

Waze 4.40.0.2 on a Iphone 7 (IOS 11.4).
Il Pillolario - Link Utili
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps

Has thanked: 381 times
Been thanked: 456 times

Postby lopaolo69 » Tue Dec 13, 2011 3:57 pm

Simone,
ho trovato le tue spiegazioni in una delle segnalazioni e sto provvedendo alla correzione, ove possibile.
Verifica però che nelle email che hai ricevuto a seguito della mia richiesta di spiegazioni, ci sia anche
il "permalink", ovvero un link che porta direttamente alla segnalazione.
E' importante.

Paolo
[ img ][ img ][ img ]
CM Italy Senegal and Thailand

Waze 4.40.0.2 on a Iphone 7 (IOS 11.4).
Il Pillolario - Link Utili
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps

Has thanked: 381 times
Been thanked: 456 times

Next

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)