modulo per richiesta aggiornamento foto aeree

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Re: modulo per richiesta aggiornamento foto aeree

Postby miole67 » Tue Jul 31, 2012 11:39 am

sono mesi che ho chiesto l'aggiornamento delle mappe della zona di cui sono AM nelle Marche, ma o le ultime mappe risalgono a 15 anni fa, e sono oltretutto poco dettagliate (cattiva qualità) oppure le nostre richieste non vengono tenute in considerazione.

Fortuna che ho buona memoria visiva, stamattina ho messo un po' del mio tempo a inserire le stazioni di servizio dei carburanti proprio in quella zona e ho fatto una fatica immane a cercare dove posizionare i landmark in mezzo a campi di grano...
In particolare esiste una grande stazione di servizio sulla SS4 Salaria poco prima di Acquasanta Terme che è lì da almeno 20 anni ma guardate come è sulla mappa: https://it.waze.com/editor/?zoom=6&lat= ... TTTTTTTTFT

Invece sotto è l'immagine di google maps...

Si può far nulla per migliorare la situazione delle mappe? ;)

PS: Preciso che stamattina ho fatto di nuovo richiesta con il modulo di aggiornamento delle mappe della zona.
Attachments
Cattura.JPG
(113.18 KiB) Downloaded 1992 times
Maria Iole
Italian Global Champ
[ img ][ img ][ img ][ img ][ img ]↖ Wazeopedia Italia
miole67
Italian Coordinator
Country Administrator: Italy, Madagascar, Liberia, Ivory Coast
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 274 times
Been thanked: 280 times

Postby Ferruz87 » Mon Nov 19, 2012 3:34 am

miole67 wrote:sono mesi che ho chiesto l'aggiornamento delle mappe della zona di cui sono AM nelle Marche, ma o le ultime mappe risalgono a 15 anni fa, e sono oltretutto poco dettagliate (cattiva qualità) oppure le nostre richieste non vengono tenute in considerazione.

Fortuna che ho buona memoria visiva, stamattina ho messo un po' del mio tempo a inserire le stazioni di servizio dei carburanti proprio in quella zona e ho fatto una fatica immane a cercare dove posizionare i landmark in mezzo a campi di grano...
In particolare esiste una grande stazione di servizio sulla SS4 Salaria poco prima di Acquasanta Terme che è lì da almeno 20 anni ma guardate come è sulla mappa: https://it.waze.com/editor/?zoom=6&lat= ... TTTTTTTTFT

PS: Preciso che stamattina ho fatto di nuovo richiesta con il modulo di aggiornamento delle mappe della zona.
Siamo vicini di Amministrazione... E credo di avere lo stesso problema... Il layer sarà vecchio di 30 anni...
Ferruz87

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

R: modulo per richiesta aggiornamento foto aeree

Postby LukPower » Mon Nov 19, 2012 5:02 am

Io sn mesi che ho fatto richiesta per l'aggiornanento delle foto, vecchie di almeno 15 anni, in una zona che è completamente cambiata negli anni! Adesso inizio a mandare le richieste a rotella!

Non sono ubriaco, uso Tapatalk2
Luca
AM PERUGIA e Provincia
Nexus 5 | Android 5 | Waze 3.9 | Chrome su Windows 7

[ img ][ img ][ img ][ img ]
LukPower

Has thanked: 18 times
Been thanked: 43 times

R: Re: modulo per richiesta aggiornamento foto aeree

Postby miole67 » Mon Nov 19, 2012 5:38 pm

Ferruz87 wrote:
miole67 wrote:sono mesi che ho chiesto l'aggiornamento delle mappe della zona di cui sono AM nelle Marche, ma o le ultime mappe risalgono a 15 anni fa, e sono oltretutto poco dettagliate (cattiva qualità) oppure le nostre richieste non vengono tenute in considerazione.

Siamo vicini di Amministrazione... E credo di avere lo stesso problema... Il layer sarà vecchio di 30 anni...

Immagina che sono sposata da 13 anni dopo oltre 12 di fidanzamento e io mi ricordo che la strada dove c'è la casa natale di mia suocera era già asfaltata nei primi anni. Sulla mappa aerea di waze la strada
è imbrecciata...
Spero che con il nuovo server si decidano a aggiornare le mappe.
Altrimenti comincio anche io a mandare richieste a raffica
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Maria Iole
Italian Global Champ
miole67
Italian Coordinator
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby maxopus » Tue Nov 20, 2012 6:54 pm

Ho scritto non so quante volte per segnalare che nella zona vicino casa mia le foto sono disallineate (confine fra Marche ed Emilia Romagna).
Non per fare il polemico, sono passati quasi 2 anni dalla prima volta ... chissà se mi degneranno di una risposta.
Waze 3.9.4.0 - Samsung Galaxy S6 Edge - Android 5.0.2
maxopus

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby IN3FQC » Wed Nov 21, 2012 7:09 am

Le ortofoto sono fornite da Bing. Se Bing le ha aggiornate, si può chiedere a Waze di acquisirle di conseguenza, ma se non sono aggiornate, è necessario attendere i tempi della seconda azienda. Waze nulla può... ;)
IN3FQC

Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Postby AndreaDFC » Wed Nov 21, 2012 9:24 am

maxopus wrote:Ho scritto non so quante volte per segnalare che nella zona vicino casa mia le foto sono disallineate (confine fra Marche ed Emilia Romagna).

Sono disallineate anche in Bing in quella zona?
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 946 times
Been thanked: 541 times

Postby linus71 » Wed Nov 21, 2012 8:38 pm

AndreaDFC wrote:
maxopus wrote:Ho scritto non so quante volte per segnalare che nella zona vicino casa mia le foto sono disallineate (confine fra Marche ed Emilia Romagna).

Sono disallineate anche in Bing in quella zona?

confermo. E' proprio un errore di Bing, (un disallineamento di quassi un km) ma le mappe sono comunque vecchie.
Speriamo in un prossimo aggiornamento :(
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps

Has thanked: 494 times
Been thanked: 341 times

Postby miole67 » Wed Nov 21, 2012 9:29 pm

MatthewTheWorst wrote:Le ortofoto sono fornite da Bing. Se Bing le ha aggiornate, si può chiedere a Waze di acquisirle di conseguenza, ma se non sono aggiornate, è necessario attendere i tempi della seconda azienda. Waze nulla può... ;)

Le mappe di bing della zona richiesta da me sono MOLTO più aggiornate ho appena controllato su it.bing.com e se non erro sotto c'è scritto addirittura 2012 e un ringraziamento alla NASA per la fornitura delle mappe.
Se volete vi posto ambedue le immagini di un pezzo di mappa (quella di waze e quella di bing).
Anche nella mia zona di AM delle Marche c'è una netta differenza fra alcune mattonelle che sono più recenti e le altre vecchissime.
Maria Iole
Italian Global Champ
miole67
Italian Coordinator
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby linus71 » Thu Nov 22, 2012 12:47 pm

EUREKA! :)

Stanotte è arrivata Santa Claus :lol:

Nuovi Aerial Romagna-Marche!
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps

Has thanked: 494 times
Been thanked: 341 times

PreviousNext

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)