Nomi uguali per paesi diversi: cartouche & papyrus diff..

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Nomi uguali per paesi diversi: cartouche & papyrus diff..

Postby Cova_fe » Thu Dec 29, 2011 10:00 am

Ciao,
sto lavorando per aggiornare le zone di cui sono AM secondo le più recenti linee guida, ossia le frazioni riportano il solo nome della frazione e non frazione, comune.
Ovviamente questo ha già fatto emergere due o tre collisioni ove paesi in diversi posti hanno lo stesso nome.

Papyrus si rfiuta di fare la modifica, avvisando, per cui in questi casi ho optato per l'opzione "aggiungere il nome della città completo da cui dipendono" ed ho lasciato il comune.

Mi è capitato per puro caso di usare cartouche (old) per fare una modifica analoga e mi ha preso senza troppi problemi la modifica, segnalando solo che il nome non esisteva.

Premesso che preferisco fare le modifiche col nuovo editor e lasciare le cose come stanno nel caso mi segnali una collisione di nomi, non è che questo comportamento diverso possa dare origine a problemi? il vecchio cartouche non si può purtroppo ancora abbandonare, per cui il rischio è concreto...
Area manager Ferrara, Florence (Italy)
Android SGS CM7.1 Waze 2.9.99.119
Cova_fe

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Nomi uguali per paesi diversi: cartouche & papyrus diff.

Postby andreamasciotta » Thu Dec 29, 2011 6:06 pm

Non ho una risposta alla tua domanda, ma visto che anch'io sono AM (Empoli), vorrei capire come modificare i nomi dei paesi. Mi potresti mostrare come si fa? Grazie!
Waze Area Manager Empoli
andreamasciotta

Postby asterix06 » Fri Dec 30, 2011 12:05 pm

tente presente che il db di cartouche .. non ha niente a che fare con il nuovo DB di papyrus, quindi sarebbe meglio fare modifiche in Papyrus

Buone feste
[ img ][ img ]
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator
asterix06
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 1163 times
Been thanked: 2091 times

Postby IN3FQC » Mon Jan 02, 2012 8:29 am

In ogni caso non è preferibile lasciare il comune, ma come sottolineato dal Dev Team, è meglio mettere la frazione e la sigla del comune, ad es. "Frazione MI" (cfr. viewtopic.php?f=28&t=13601).
IN3FQC

Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Postby andreamasciotta » Mon Jan 02, 2012 10:07 am

Le indicazioni infatti erano molto chiare, e ho fatto quello che c'era indicato. Un appunto però: c'è un esempio nelle linee guida che non è molto chiaro, ovvero cosa fare in caso di frazioni con nomi doppi. L'esempio portato è "San Michele", ma non è indicato come aggiungere la provincia! Frazione, PR? Oppure Frazione PR?
Waze Area Manager Empoli
andreamasciotta

R: Nomi uguali per paesi diversi: cartouche & papyrus diff..

Postby IN3FQC » Mon Jan 02, 2012 12:29 pm

Senza la virgola, che è un carattere in più, completamente inutile. Più le stringhe sono brevi, meglio è!
IN3FQC

Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)