Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

definizione di AUTOVELOX grazie.

Post by
sicuramente se ne e' gia' parlato, ma rispolvero....

ieri mi son rotto di avere un autovelox segnalato ogni 200mt sull' autostrada,
ossia ad ogni piazzola di sosta o ad ogni ponte e ne ho cancellati un centinaio...

sulla A22 Rovereto -San Michele all'adige AUTOVELOX fissi non ce ne sono, sono in dotazione
i mobili alla polizia, polizia locale e carabinieri, quindi si fermano con l'auto, montano il trespolo
o fuori dall' auto o sui sedili posteriori e si mettono a leggere il giornale....
se questo per voi e' valido come "segnalazione AUTOVELOX" i prossimi che segnalano li
confermo tutti, altrimenti li rimuovo....

per certo si sa che c'e' l'autovelox fisso nelle due gallerie della tangenziale appena ristrutturate,
che li hanno accesi una settimana e avrebbero pareggiato il bilancio del comune dei prossimi
10 anni, e visto che il 98% delle auto in quella settimana erano sotto contravvenzione il comune
per non rischiare una bomba agli uffici ha deciso di applicare il dissuasore visivo (ossia il
cartello... stai transitando a xxx all'ora... frena!) cio' non toglie che possano accendelo da un
momento all' altro.... ma pare che non sia loro intenzione almeno per ora....

la polizia locale ha il telelaser e si piazza su ogni incrocio che gli gira e 100mt dopo
ti fermano per darti la multa... (sono da dichiarare in mappa anche questi??? io penso di no...)

graditi punti di vista... grazie.

ps: colonnine con i tre buchi fisse cementizie non ce ne sono
e non ci sono nemmeno quelli sui ponti che non ricordo il nome, ossia ci sono, ma non
sono quelli ufficiali, fanno solo il calcolo della media e il conteggio auto per misurare il traffico
(almeno a quanto ne so io.... contradditemi puire se ne sapete di piu nella mia zona... si impara
sempre qualcosa...)

POSTER_ID:307062

1

Send a message

Post by AndreaDFC
Paxi, gli autovelox da segnalare sono solo quelli fissi! Ma purtroppo alcuni utenti non si informano correttamente e segnalano così anche quelli mobili, invece di usare l'apposito menù (pattuglia di polizia). Quindi hai fatto benissimo a cancellarli.

Se io confermassi tutte le segnalazioni che arrivano, pure il centro storico di Padova sarebbe pieno di postazioni fisse e questo ovviamente farebbe perdere molta credibilità a Waze. Senza contare che sarebbe inutile il meccanismo del filtraggio da parte dell'area manager se non facessi un minimo di controllo.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
No, per attivare il layer degli autovelox devi posizionare il mouse sopra il simbolo dei layers (in alto a destra), attivare le speed cameras, spostarti sulla mappa fino a quando trovi il punto in cui, da cellulare, hai inserito la segnalazione e confermarla. Ricordati di inserire la velocità massima e di aggiustare posizione e orientamento dell'icona (devi immaginare tutti gli autovelox come se fotografassero dal retro, indipendentemente da come sono nella realtà; è importante altrimenti non viene segnalato nel giusto senso di marcia).
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by Angeligna
Ciao a tutti, sto prendendo confidenza sia con l'applicazione che con sito e forum.
A proposito degli autovelox, oggi percorrendo l'autostrada dalla Val d'Aosta a Roma ne ho segnalati alcuni che sulla mappa erano assenti (mi riferisco ad autovelox veri e propri, scatola fissa con i tre oblò). Il messaggio mi diceva che la segnalazione deve essere validata dalla community e avrei potuto farlo anche io: ci ho provato ma non ho trovato come farlo.
Qualcuno mi sa aiutare? Ciao e grazie.
Angeligna
Posts: 4
Send a message

Post by Angeligna
in teoria molto utile, in pratica non so come entrare in papyrus..
grazie!
Angeligna
Posts: 4
Send a message

Post by Angeligna
dunque, un aggiornamento:
sono riuscita a entrare nell'editor, però se clicco sul + le uniche scelte che ho sono road, roundabout, landmark. niente speedcam, insomma.
Angeligna
Posts: 4
Send a message

Post by Angeligna
[OT]
asterix, grazie per le info.
agli altri grazie per la pazienza.
sto imparando ad usare cartouche, che mi pare funzionare.
ho rinunciato agli autovelox ma sono riuscita a tracciare delle strade di campagna in umbria, che conosco bene (naturalmente dopo aver letto attentamente guida e istruzioni!)
Angeligna
Posts: 4
Send a message

Post by asterix06
Gli autovelox da segnalare sono :
- autovelox fissi
- photored

Io non ho problema con il tasto "non lì", comunque in ogni caso io uso la segnalazione "falso" e quando arrivo a casa lo cancello.

Ciao paxi, se waze continuava a suonarti o la velocità dei velox è settata in modo inesatto.....o ne eccedevi il limite

io questa settimana ho fatto la A22 Vr-Tn-Vr non ho sempre avuto la segnalazione visiva, ma mai la acustica.

...per il resto. come AM fate pulizia dei velox non confermati senza pietà

In generale ho trovato strade che avevano segnalati anche 50 velox (non confermati) in poche centinaia di metri. Cancellato tutto senza pietà
asterix06
Coordinators
Coordinators
Posts: 5019
Has thanked: 229 times
Been thanked: 886 times
Send a message
https://lh3.googleusercontent.com/-4L_o ... _small.pnghttps://s.waze.tools/gc.png
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator

Post by asterix06
entri in papyrus
ti posizioni sulla schermata della zona che ti interessa
attivi il layer " speedcam" schiacciando il pulsante blu "+" sulla destra
ti apparirà una serie di autovelox color :
- grigio : quelli già confermati (che appare sulla mappa del client)
- marrone : tutti quelli da confermare

Selezioni quello di tuo interesse ( se riesci a riconoscerlo), setti la velocità sul pannello editing a sx della mappa

Salvi

Spero di esserti stato utile
asterix06
Coordinators
Coordinators
Posts: 5019
Has thanked: 229 times
Been thanked: 886 times
Send a message
https://lh3.googleusercontent.com/-4L_o ... _small.pnghttps://s.waze.tools/gc.png
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator

Post by IN3FQC
Ciao Paxi,

felice di rivederti attivo. Non hai più risposto al mio MP di alcuni mesi fa, quando mi hai incuriosito dicendo che mi conosci di persona. Quindi se puoi (vuoi) attendo risposta.
Per quanto riguarda tutte le segnalazioni di:
  1. autovelox;
  2. photored;
  3. dissuasori;
regna la più grande confusione tra gli utenti stessi e lo si denota dal numero di segnalazioni che si trovano ogni giorno sulla mappa. Aggiungici che il tasto "Non lì" fa crashare Waze, invece di rimuovere la segnalazione e la ricetta della confusione è creata.
Credo la situazione migliorerà in futuro, sia perché le segnalazioni dovranno essere più accurate, sia perché sono sicuro faranno funzionare quel dannato tasto "Non lì".
In via Brennero hanno recentemente messo un semaforo pedonale e qualcuno lo ha prontamente segnalato come photored il giorno dopo, quando si sa da anni che i semafori intelligenti e i photored non esistono in Tr.A.A.
Stessa cosa per autovelox, telelaser e così via. Da A.M. non posso sapere in una zona su cui non transito, quale segnalazione è vera e quale no, quindi ai fini del corretto comportamento stradale, do l'okay a tutte le segnalazioni, anche perché entrano in funzione solo quando gli utenti distratti superano il limite di velocità e al di là dell'esistenza o meno dell'autovelox, è pur sempre un modo per farli accorgere della loro distrazione (voluta o meno).
Quelli, che ho confermato personalmente in A22, sono tutti impostati a 130 km/h, quindi se non superi il limite del C.d.S. manco te ne accorgi della loro presenza.
Speriamo che la possibilità di segnalare l'assenza di un autovelox, quando invece viene segnalato, entri presto in funzione, in modo da poterli togliere automaticamente. Saranno gli utenti stessi a regolarli automaticamente e il lavoro degli A.M. sarà solo quello di confermarli.
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
Se funzionasse il tasto "Non lì" e si richiedesse obbligatoriamente di inserire il limite di velocità, gli AM potrebbero concentrarsi su altro in maniera più proficua.
Inoltre anche il fatto che un utente non veda comparire la sua segnalazione di autovelox perché per ipotesi non vi sono AM nella zona a confermarli, contribuisce alla perdita di credibilità di Waze!
Quindi si può dire evidente la necessità di implementare un sistema completamente gestito dagli utenti per questo tipo di segnalazioni.

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message