Post Reply

AREA C Milano

Post by giampy86
ho iniziato a mettere il divieto di svolta a livello degli incroci che ti fanno entrare nell'area c di milano (entrata in vigore 16 gennaio) perchè avevo letto di privileggiare il wazer medio. quindi spero di non stare facendo un errore. aspetto conferme della validità delle mie modifiche. ciao
giampy86
Posts: 24

POSTER_ID:4838546

1

Send a message

Post by AndreaDFC
Concordo anche io che le ztl, di nessun tipo, non andrebbero chiuse e dovrebbe poi essere il singolo utente a verificare se ci può entrare o no, in base al suo veicolo e ai suoi permessi.
Quando poi Waze introdurrà una funzione per gestirle, faremo tutti gran festa!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Torna spesso il discorso che "chi già conosce la strada, non usa Waze". Forse chi già conosce la strada non usa un qualsiasi navigatore vecchio stile, ma non certo Waze, che invece dovrebbe essere sempre attivo proprio perché il suo punto di forza non é la navigazione pura (che é tutto tranne che perfetta) ma l'informazione continua sul traffico!!!
Capisco che i nuovi utenti non abbiano ancora chiaro questo concetto, ma gli altri, dai...
Quindi pure io sono favorevole a nessuna chiusura di nessuna ztl di nessun tipo.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by anto64
quoto michelozzo! anche io sono dello stesso parere, chi va in una ZTL o area C deve sapere che non può entrare non è il navigatore che deve impedirglielo. e spero che un giorno potranno inserire una nuova tipologia con evita ZTL
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by DrVolt
Da milanese sono d'accordo con Michelozzo (anche se raramente entrerò in Area C).

Non si tratta infatti di una zona vietata al traffico veicolare, si paga semplicemente un pedaggio (come un'autostrada) durante le ore diurne dei giorni feriali.

Se mettessimo i divieti di svolta in Waze verso l'area C, di fatto distruggeremmo ogni indicazione di navigazione sensata nella zona centrale di Milano di sera e durante il fine settimana, mi sembra decisamente eccessivo.
DrVolt
Posts: 45
Send a message

Post by DrVolt
Attenzione a non confondere.

Ricordo ai non milanesi che l'Area C NON è una ZTL, non è affatto vietato circolare.
E' semplicemente una zona per entrare nella quale (solamente nelle 12h centrali dei giorni feriali) si paga un pedaggio.

Tornando all'esempio di Matthew, personalmente se sono in una città che non conosco, di giorno nelle ore diurne dei giorni feriali è probabile che stia lavorando e che pertanto preferisca pagare 5 euro di pedaggio che non fare il giro del mondo per giungere a destinazione.
Sempre nella stessa città che non conosco, di sera e nei festivi, dove non pagherei, preferirei che Waze non mi facesse inutilmente fare il giro del mondo visto che l'ingresso è gratis.

Ovviamente quando Waze supporterà funzioni di scelta più evolute tutto sarà più semplice. Al momento ribadisco la mia preferenza per lasciare l'Area C di Milano percorribile.
DrVolt
Posts: 45
Send a message

Post by Energia00
lopaolo69 wrote:Da quel che ricordo io, come abbiamo fatto per la ZTL di Roma, si deve mettere il divieto di svolta.
A dire il vero, io ricordo il contrario. La ZTL di Roma non è bloccata.
Una volta mi ricordo ne parlai sul forum (oramai i miei dialoghi sono stati tutti cancellati..) perché waze voleva farmi prendere una strada ZTL che in quel momento era chiusa e scoprii che le strade ztl sono tutte percorribili.

All'inizio anche io pensai che era meglio bloccarle ma poi mi resi conto che sarebbe stato un errore. Cambiai idea pensando a Via Nazionale. Se fosse sempre bloccata, sarebbe una grande mancanza per il viaggiatore che verrebbe portato ad evitare una strada così importante. E se avessimo anche bloccato Piazza Venezia?
Tu stesso hai gestito via nazionale e non l'hai bloccata. E io penso anche giustamente
https://it.waze.com/cartouche/?zoom=5&l ... 3,83879158

Quindi, non avendo la possibilità di bloccare a determinate ore e giorni, anche io mi sono convinto che è meglio non bloccare. A mio parere, ovvio.
Energia00
Posts: 331
Has thanked: 1 time
Been thanked: 26 times
Send a message
[img]https:///ZPXMBb[/img] [img]https:///Vke8x3[/img]

Post by giampy86
cià ho fatto bene ad aprire la discussione allora! appena ho dieci minuti reimposto la svolta "verde". purtroppo le varie discussioni che avevo letto pensavo propendessero più sulla limitazione della ZTL cmq fino a quando non ci sarà un'opzione stile tomtom che ti avverte della zona a pedaggio ci sarà sempre confusione su questo tema o quantomeno una sorta di ingestibilità. ciao e grazie delle info cmq.
buon weekend

Edit: svolte modificate ora sono verdi tutti gli ingressi dalla cerchia dei bastioni
giampy86
Posts: 24
Send a message

Post by IN3FQC
Cerchiamo di ragionare un po': se uno tiene Waze acceso in città e lo guarda, generalmente è perché non conosce le strade. Se vai in una città che non conosci preferisci che ti venga indicata la strada attraverso gli ZTL o che ti porti al punto più vicino possibile che non sia ZTL?
Io opto per la seconda, anche perché se conosco le strade ZTL, Waze non mi serve a molto, se non a vedere quanto traffico c'è...
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by lopaolo69
Da quel che ricordo io, come abbiamo fatto per la ZTL di Roma, si deve mettere il divieto di svolta.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message