Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

Speed Limits

Post by asterix06
UPDATE 09.12.2015

Buon giorno a tutti.
Utilizzando un particolare algoritmo di calcolo, Waze ha caricato gli speed limits sui segmenti della nostra mappa appartenenti alle seguenti tipologie di strada:
Freeway
Major Highway
Minor Highway
Primary Street
Tutte le altre tipologie di strada non sono state coinvolte dall’automatismo.
Si rende necessario confermare tali valori importati automaticamente da Waze in quanto molti risultano inesatti.
Per inserire speed limits (tipologia di strada non elencata sopra):
- selezionare il segmento, inserire i dati sul pannello di sx nel campo “Limite di velocità”, salvare
Per modificare/confermare speed limits caricati da Waze (tipologia di strada elencata sopra):
- selezionare il segmento, modificare se necessario i valori già presenti nel campo “Limite di velocità”, flaggare “Verified”, salvare.

Mediante l’estensione WME Color Highlights e il relativo flag “No Speed Limit” è possibile individuare facilmente segmenti con speed limits non inseriti/non confermati.
Regole fondamentali:
1. Inserire solo ed esclusivamente speed limits di cui si è certi al 100%, la conferma di dati errati va a detrimento di tutta la comunità
2. Inserire speed limits esattamente come riportati su i cartelli stradali
3. Inserire speed limits su segmenti al proprio livello di editing (= non richiedere sblocchi)
4. Per segmenti a doppio senso, inserire/confermare gli speed limits per entrambi i sensi di marcia
5. Non selezionare più segmenti appartenenti a tipologie di strada differenti, altrimenti il pannello “Limite di velocità” non sarà più disponibile

Ovviamente in Italia quasi ogni città ha le sue eccezioni per cui chiediamo ad ogni editor di prendersi cura delle strade della propria zona al fine di fornire un servizio il più accurato possibile .

Per la conferma dei dati suggerisco di caricare il seguente script :

https://greasyfork.org/nl/scripts/13774-wme-speedhelper


Una volta che avremo verificato almeno il 90% dei segmenti relativi a :

- freeway
- major highway
- minor highway

il segnalatore (SOLO VISIVO) del limite di velocità verrà attivato sui devices italiani.

Grazie della collaborazione

---------------------------------------------------------------
Buongiorno ,
come avrete notato è stata attivata sul WME la possibilità di aggiungere i limiti di velocità ai segmenti della mappa .

Questo lavoro è propedeutico alla attivazione della funzione Speed Limit sulla app di WAZE .
Qualora intendeste inserire i limiti di velocità vi invito a farlo in modo corretto e con coscienza .
Non saranno accettate richieste di sblocco per correzione limiti impostati a casaccio ( tanto per fare punti) .
Qualora trovassimo limiti di velocità inseriti in segmenti ove non servono ( parcheggi , supermercati , cimiteri , scuole, private roads, parking lots, ferry, dirty roads, 4x4 X trails ...e via discorrendo ) provvederemo a bloccare l'editing a questo tipo di utenti.

Mi permetto di fare questa nota in quanto a causa di quanto già precedentemente sperimentato, nell' inserimento dei Places ove infatti la totale inesattezza dei dati inseriti ( se inseriti) spesso riscontata, rende l' utilizzo di tale progetto del tutto inutile a livello gestionale .

Gli Speed Limits sono una cosa utile, ma anche un lavoro non indifferente , per cui vi chiediamo di darci una mano ..e sarete sempre i benvenuti ....ma piuttosto di fare errori ....evitate di metterli.

Grazie del aiuto.

I Country Administrators
asterix06
Coordinators
Coordinators
Posts: 5015
Has thanked: 229 times
Been thanked: 886 times

POSTER_ID:42862

1

Send a message
https://lh3.googleusercontent.com/-4L_o ... _small.pnghttps://s.waze.tools/gc.png
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator

Post by AndreaDFC
slin9876 wrote:Bisogna inserire i limiti solo quando specificamente segnalati da cartelli stradali? oppure si indicano/confermano i limiti stabiliti da C.d.S.?
Il codice della strada prevede che la segnaletica verticale prevalga sulle indicazioni generiche, quindi noi dobbiamo mantenere la stessa priorità nella registrazione dei limiti in Waze.

Sul dividere i segmenti, come già ti è stato ben detto, fallo il meno possibile.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
I cartelli di limite di velocità, secondo codice della strada, scadono al primo incrocio (a meno che non ci sia il sottocartello che indica la continuazione), quindi fuori dal centro abitato in un caso come il tuo io imposto i 90 km/h.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by bredy73
Nell'approssimarsi alle rotonde dove il limite è di 30 km/h si trovano i cartelli 70, 50 e infine 30 ad una distanza di 150 m uno dall'altro. Come devo indicare i limiti, metto solo 30 nella rotonda?
bredy73
Posts: 67
Has thanked: 5 times
Been thanked: 3 times
Send a message
bredy73
https://s.waze.tools/c2s.png
Zona San Vito al Tagliamento

Post by Bruno-61
ciao a tutti :D
anch'io ho gia installato la webapp per segnalare i limiti errati ;)
è semplice da installare sul cell, basta aprire il browser e digitare questo: https://profundos.org/waze/v3/slsm.html.
compilare quanto richiesto e salvare...
ovviamente sul cell dovete avere un "buco" libero sulla schermata per poter salvare l'app...
è un po scomoda da usare in quanto si deve uscire momentaneamente da waze, aprire l'app
e cliccare sul limite giusto, per rientrare in vaze basta semplicemente
cliccare sull'icona di waze che si trova accanto ai limiti ;)
Bruno-61
Area Manager
Area Manager
Posts: 11
Been thanked: 1 time
Send a message
Attachments

Post by Bruno-61
ho già postato una domanda in altro topic, ma nessuno mi ha ancora risposto :(
magari qui trovo chi mi risponde :P
Quando supero un limite, waze emette un beep (un po bassino, va bene solo in città)
se scendo al di sotto del limite e poco dopo lo supero nuovamente, il beep non suona più...
è normale ? grazie :D
Bruno-61
Area Manager
Area Manager
Posts: 11
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by effetivr
asterix06 wrote:UPDATE 09.12.2015

3. Inserire speed limits su segmenti al proprio livello di editing (= non richiedere sblocchi)

Ho notato oggi sul client android gli speed limits attivi. Bello!
E però...quanti errori!

Passi per i limiti più bassi del vero (parecchi, ma forse inseriti in automatico?) che abbassano il livello di accuratezza ma non fanno male a nessuno, ma i limiti più alti del vero sono anche tendenzialmente pericolosi.

E però tutti quelli che ho visto hanno il blocco a livello 5, rari a 3 e comunque ben superiore al mio umile 2. Allora che fare? Segnalare in automatico il segmento sulla mappa o da WME non mi pare possibile (correggetemi se sbaglio). Ed allora, aprire una segnalazione via ticket per ogni segmento? Cosa da pazzi. C'è un metodo che sia efficiente e affidabile per segnalarli?

Grazie
Francesco
effetivr
Posts: 1
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by Encantoni
Perchè da circa una settimana ha smesso di funzionare il tasto del limite di velocità? Grazie. Enrico.
Encantoni
Posts: 1
Send a message
enrico

Post by Fabianotkd
kikaivan wrote:Mi potete spiegare di cosa si tratta e cos'è il wme? Possono partecipare tutti a questo progetto dello speed limit?
Grazie, Ivan Gavagnin
Ciao Ivan.
Il WME è il Waze Map Editor, ovvero dove si editano le mappe.
I limiti di velocità sono stati appena aggiunti e la partecipazione come editor è sempre ben accetta. Siamo tutti volontari ma penso che le mappe di Waze in Italia siano meglio di quelle professionali.
Per iniziare studia il contenuto della guida redatta dagli editor italiani. La trovi qui: http://docs.wme-tools.com/
Quando entri nell'editor collegati alla chat. Trovi sempre qualcuno che ti può aiutare.
Se davvero vuoi editare, potrai anche essere seguito da un editor, come una scuola!

Ora, per qualsiasi altra informazione, penso sia meglio continuare con messaggi privati visto che questo POST è riservato alla nuova funzionalità ;)
Fabianotkd
Posts: 321
Has thanked: 21 times
Been thanked: 56 times
Send a message

Post by Fabianotkd
slin9876 wrote: Bisogna inserire i limiti solo quando specificamente segnalati da cartelli stradali?
Si, naturalmente si inseriscono i limiti quando specificati.
si indicano/confermano i limiti stabiliti da C.d.S.?
Si, vanno anche confermati i limiti in base al C.d.S.
E' necessario inserire l'inizio limite segnalato dal cartello dividendo la strada in due segmenti o si segnala il limite approssimandolo all'incrocio vicino?
Dividi quando necessario ma cerca di fare delle "approssimazioni intelligenti".
Quando ci sono segnali successivi ravvicinati, approssima al segnale "finale".
Fabianotkd
Posts: 321
Has thanked: 21 times
Been thanked: 56 times
Send a message