Papyrus ancora lento a caricare road layer

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Papyrus ancora lento a caricare road layer

Postby nrgjack » Thu Apr 19, 2012 7:15 am

m4rc072 wrote:Niente proprio non vuole saperne di funzionare...
Adesso ogni volta che salvo mi dice: An error occurred while saving.
Please try again.
Aspettiamo, speriamo che sistemino presto perchè i MP e gli UR si stanno accumulando. :(

ieri sera funzionava ottimamente pero...
è oggi che ci son problemi...
NRGJACK
AM : Lombardia Est (Brescia, Franciacorta, Bergamo)
Image
World.Waze.Com - Italy - Waze 3.5.1.0 on IOS 5.0.1
Status - Scorciatoie - Tricks U-Turn - UnLock
nrgjack

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby Mixture » Thu Apr 19, 2012 7:21 am

Direte mica che oggi è usabile!
Non mi carica la mappa (non vedo le vie da modificare), non salva le mie modifiche (rimane bloccato su Saving) e ad ogni refresh forzato si disconnette, per cui debbo ri-loggarmi.
E nello status non vi è alcuna menzione di questi disservizi.
Anzi, si diceva una settimana fa che entro un paio di giorni questi problemi sarebbero stati risolti: ad ora saremmo ampiamente oltre quel termine, ma invece continuano ad esserci segnalazioni di malfunzionamenti.

Lungi da me essere polemico, mi raccomando, sebbene possa essere frainteso in tal maniera, ma amo Waze e mi chiedevo solamente come mai i problemi che oggi vengono risolti, domani si ripresentano tali e quali, pronti per essere nuovamente risolti dallo staff di Waze (che fa un lavoro egregio, devo ammetterlo) per poi vederli ripresentati alcuni giorni dopo e così via?
Cioè vorrei chiedere a chi mi saprebbe dare una spiegazione, come mai una tipologia di problemi non è mai totalmente risolta, potendo pertanto affrontare la successiva?
Forse il fatto che tutto il progetto proceda ancora in una fase di continuo sviluppo è il motivo responsabile del prolungarsi di questi cattivi funzionamenti?
Saluti
Mixture

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Postby lopaolo69 » Thu Apr 19, 2012 9:58 am

Mixture wrote:Forse il fatto che tutto il progetto proceda ancora in una fase di continuo sviluppo è il motivo responsabile del prolungarsi di questi cattivi funzionamenti?
Saluti

Secondo me è proprio questo il "problema".
Certo è che condivido pienamente il fastidio che provi. Editare in queste condizioni è impossibile e... stancante. :oops:

Paolo
ImageImageImage
Waze 4.9.0.0 on a Iphone 6 (IOS 9.3.2).
Country Administrator Italy
CM Senegal and Thailand
Il Pillolario - Link Utili
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 364 times
Been thanked: 415 times

Postby m4rc072 » Fri Apr 20, 2012 12:32 pm

lopaolo69 wrote:
Mixture wrote:Forse il fatto che tutto il progetto proceda ancora in una fase di continuo sviluppo è il motivo responsabile del prolungarsi di questi cattivi funzionamenti?
Saluti

Secondo me è proprio questo il "problema".
Certo è che condivido pienamente il fastidio che provi. Editare in queste condizioni è impossibile e... stancante. :oops:

Paolo

La risposta non ha tardato ad arrivare, dal sito http://status.waze.com/
I problemi riscontrati negli ultimi giorni, sono dovuti in pratica al successo dell'applicazione nel mondo, per fare un esempio, in Italia siamo passati nel giro di pochi mesi da 400.000 utenti ad 1.000.000!!!
Quindi il server che gestisce WAZE a livello internazionale non c'è la fa più, quindi stanno aggiungendo server e stanno in pratica suddividendo l'area in aree più piccole, così la gestione sarà più rapida.
Il tutto dovrebbe essere sistemato completamente nel giro di 2 settimane, per l'editor i miglioramenti dovrebbero essere molto più rapidi.
Rimane il problema dell'aggiornamento dei punti che è un bug separato a cui stanno lavorando.
Secondo me WAZE continuerà a migliorare, più crescono gli utenti, più si fa conoscere e più sarà possibile ricevere fondi per lavorarci e migliorarla.
Sicuramente adesso so trova in una fase che potremmo definire "post beta". :)
ImageImageImageImageImageImage
AM Brescia IT WAZE 4.7.0.1 Android 6.0.1 CyanogenOS 13.1.2 OPO
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 195 times
Been thanked: 166 times

Postby AndreaDFC » Fri Apr 20, 2012 12:47 pm

m4rc072 wrote:Secondo me WAZE continuerà a migliorare, più crescono gli utenti, più si fa conoscere e più sarà possibile ricevere fondi per lavorarci e migliorarla.

Io sarei curioso di conoscere quali piani ha Waze per monetizzare il suo successo!
Samsung Galaxy Nexus, Cyanogenmod 13.0, Android 6.0.1
Italy Country Manager
ImageImage Docs Waze Italia
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 738 times
Been thanked: 427 times

Postby Marcoqwerty » Mon Apr 23, 2012 8:34 am

Io ho sistemato parecchie segnalazioni di cui una vecchia di circa 2, 3 settimane...si tratta di una chicane non segnalata in un punto dove passo praticamente "sempre"...l ho presa come riferimento per capire quanto tempo ci mettessero a sistemarla...

praticamente adesso e' ancora come 3 settimane fa'...ossia come e' sempre stata.

ho editato con papyrus (...quella online credo :? ) anche 5 o 6 rotonde e altri intoppi (ma questi dopo la prima sistemazione).

Questo e' dovuto agli update e spostamenti di server che sto leggendo nello "status"? oppure e un caso particolare?

grazie! ;)
ImageImage
Marcoqwerty

Postby anto64 » Mon Apr 23, 2012 10:36 am

Marcoqwerty wrote:Io ho sistemato parecchie segnalazioni di cui una vecchia di circa 2, 3 settimane...si tratta di una chicane non segnalata in un punto dove passo praticamente "sempre"...l ho presa come riferimento per capire quanto tempo ci mettessero a sistemarla...

praticamente adesso e' ancora come 3 settimane fa'...ossia come e' sempre stata.

ho editato con papyrus (...quella online credo :? ) anche 5 o 6 rotonde e altri intoppi (ma questi dopo la prima sistemazione).

Questo e' dovuto agli update e spostamenti di server che sto leggendo nello "status"? oppure e un caso particolare?

grazie! ;)

Devi essere sicuro di quando hai fatto le modifiche, sono aggiornate al 10 aprile, ricontrolla da un segmento modificato in quel periodo se la data è precedente o successiva a questa.
Antonello
Waze Beta Tester iPhone 6S Plus
Italy Country Administrator
Coordinator Namibia and Botswana

ImageImageImage ImageImage Image↖ Docs Waze Italia
anto64
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 130 times
Been thanked: 89 times

Postby Marcoqwerty » Mon Apr 23, 2012 11:14 am

anto64 wrote:Devi essere sicuro di quando hai fatto le modifiche, sono aggiornate al 10 aprile, ricontrolla da un segmento modificato in quel periodo se la data è precedente o successiva a questa.

Allora nell update time mi da 10 aprile...

io la vedo corretta quando faccio EDIT MAPS ma quando vado su LIVE MAPS la vedo come era nella vecchia maniera...
anche sul mio ipad in LIVE la vedo old !
ImageImage
Marcoqwerty

Postby anto64 » Mon Apr 23, 2012 11:21 am

Marcoqwerty wrote:
anto64 wrote:Devi essere sicuro di quando hai fatto le modifiche, sono aggiornate al 10 aprile, ricontrolla da un segmento modificato in quel periodo se la data è precedente o successiva a questa.

Allora nell update time mi da 10 aprile...

io la vedo corretta quando faccio EDIT MAPS ma quando vado su LIVE MAPS la vedo come era nella vecchia maniera...
anche sul mio ipad in LIVE la vedo old !

Allora devi aspettare il prossimo aggiornamento prima passano su edit e poi live a quel punto arrivano sul client
Antonello
Waze Beta Tester iPhone 6S Plus
Italy Country Administrator
Coordinator Namibia and Botswana

ImageImageImage ImageImage Image↖ Docs Waze Italia
anto64
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 130 times
Been thanked: 89 times

Postby Marcoqwerty » Mon Apr 23, 2012 11:43 am

Grazie mille ti faro' sapere se sono state aggiornate...

visto che ci sono... :?

Image

non riesco a sistemare questo senso di marcia...perche' quella simil rotonda non e' una rotonda ma delle strade modificate, e mi risultano bloccate...

adesso ci sta un bella e grande rotonda...e il senso di marcia rosso e pienamente consentito!

come faccio a sistemarlo?
ImageImage
Marcoqwerty

PreviousNext

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)