Post Reply

Pianifica come vuole lui?!! :|

Post by zabb
Buongiorno,

non so più cosa fare, credo che il prossimo passo sarà mettere un piccolo tratto di pedestrian...

Devo bloccare un tratto di strada, in quanto non è possibile transitarvici in uscita dalla stazione di Firenze.

Inizialmente avevo messo "unknow" su due piccoli tratti di strada all'inizio del periodo vietato, ma se ne fregava (in parte) e pianificava, poi ho fatto altre modifiche mettendo unknow un altro pezzo di strada assolutamente vietato (solo bus) ed ancora waze pianifica... ma come????

I due tratti messi inizialmente sono quelli in basso, vicino alla rotonda verde.
Il tratto messo in un secondo momento è quello sopra, via valfonda + il pezzettino sopra a sinistra + quello grande a dx che comunque non viene mai interessato nei calcoli.

https://it.waze.com/editor/?zoom=4&lat= ... 8,81468365

Eppure ho provato stamani e sul livemap online pianifica il percorso correttamente, ovvero passando da via della scala, in uscita dalla stazione
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times

POSTER_ID:3867452

1

Send a message
Area Manager Toscana

Post by AndreaDFC
Visto l'insuccesso delle prove già fatte, io al tuo posto farei un qualcosa di drastico: disconnettere totalmente i segmenti incriminati, attendere che le modifiche passino sul client, verificare che non sussistano più gli errori segnalati e poi provare, anche uno alla volta, a riconnettere i segmenti incriminati.
Che poi, detto tra noi: i tratti di strada percorribili solo da bus e simili (mezzi d'emergenza, taxi...) per me su Waze non hanno motivo di esistere per ora, non li metterei proprio.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Uhm, eliminare dalle rotte di Waze le strade per soli residenti (tipo le famose ztl o le meno famose strade riservate ai frontisti) mi sembra eccessivo, perchè cominceremmo ad escludere troppi utenti: se io abitassi in una di quelle strade, mi seccherebbe molto che qualcuno me le cancellasse. Io le segno come "private road".
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by asterix06
domandina da profano : hai aggiornato i riquadri di mappa dopo il map update?
asterix06
Coordinators
Coordinators
Posts: 5021
Has thanked: 231 times
Been thanked: 886 times
Send a message
https://lh3.googleusercontent.com/-4L_o ... _small.pnghttps://s.waze.tools/gc.png
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator

Post by lopaolo69
AndreaDFC wrote:Che poi, detto tra noi: i tratti di strada percorribili solo da bus e simili (mezzi d'emergenza, taxi...) per me su Waze non hanno motivo di esistere per ora, non li metterei proprio.
Andrea, se non ricordo male, non è solamente detto tra noi: le strade dove non è consentito il transito ai veicoli privati, non devono proprio esistere. Quindi se su una strada passano in un senso solo mezzi pubblici e nell'altro tutti, la strada s'ha da fare come senso unico (quello dove passano tutti).

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
In prospettiva, ti direi "segnale come non transitabili".

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by nrgjack
zabb wrote:Come se livemap e client fossero per certi versi distanti l'uno dall'altro.
è successo anche a me di avere questa sensazione
nrgjack
Posts: 197
Send a message
NRGJACK
Lombardia Est (Brescia, Franciacorta, Bergamo)

Post by nrgjack
lopaolo69 wrote:
AndreaDFC wrote:Che poi, detto tra noi: i tratti di strada percorribili solo da bus e simili (mezzi d'emergenza, taxi...) per me su Waze non hanno motivo di esistere per ora, non li metterei proprio.
Andrea, se non ricordo male, non è solamente detto tra noi: le strade dove non è consentito il transito ai veicoli pubblici, non devono proprio esistere. Quindi se su una strada passano in un senso solo mezzi pubblici e nell'altro tutti, la strada s'ha da fare come senso unico (quello dove passano tutti).

Paolo
privati o pubblcii

ma le strade invece per i soli residenti vanno inserite come no entrance (come ho fatto finora) o vanno proprio eliminate?
nrgjack
Posts: 197
Send a message
NRGJACK
Lombardia Est (Brescia, Franciacorta, Bergamo)

Post by zabb
Ciao!

Si si, ho aggiornato più volte e la situazione non cambia, pianifica per punti in cui il livemap non fa transitare perchè correttamente bloccati.
Che stranezza... tra l'altro, altra cosa assurda, per caso mi sono accorto che mi fa fare una svolta in una strada dove è correttamente presente la freccia rossa di divieto.

mah...

Come se livemap e client fossero per certi versi distanti l'uno dall'altro.
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
Ragazzi, davvero non so più che fare... anzi lo so ma è ciò che non mi piace.

Alla fine, nemmeno mettere UNKOWN serve ad impedire che waze pianifichi per quella strada :(

I problemi suddetti continuano, mi vengono anche segnalati e non posso certo attendere non si sa cosa (ovvero che cul clienti si comporti come su livemap)

Sono costretto a mettere piccoli segmenti pedonali, sperando che non faccia volare la macchina, però che noia... :!:
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana