Pillola 18: Cosa significa UR?

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Pillola 18: Cosa significa UR?

Postby lopaolo69 » Wed Jun 01, 2016 2:16 pm

Siamo giornalmente sommersi di sigle e abbreviazioni. Vorrebbero con questo semplificarci la vita.
A volte però la complicano.
Perchè?
Perchè la sigla spesso è originata da parole non in lingua italiana e non tutti gli italiani conoscono più della propria lingua... e a volte nemmeno quella.
Io stesso, a volte, lo ammetto, mi perdo un pezzetto della mia lingua: figuratevi come posso andare con la lingua degli altri... ma non fraintendete :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando a bomba.
Le sigle: vi è mai capitato di chiedervi cosa potesse significare U R ?
Se non vi è mai capitato, allora ve lo faccio capitare io stavolta: che significa UR ?
Se non si è ancora capito, UR rappresenta una sigla, che vuole abbreviare le parole
UPDATE e REQUEST
Tradotto così velocemente dall'inglese, significa RICHIESTA DI AGGIORNAMENTO.

Graficamente viene rappresentato come un fumetto di colore variabile dal giallo al rosso, al verde, con dentro un bel fantasmino, quello del logo di Waze,

Bene, quando lo incotriamo e ci clicchiamo sopra col tasto sinistro del mouse, ci viene visualizzata una finestra che descrive il contenuto della richiesta.

Quando al fumetto è a sua volta agganciato un altro fumetto bianco con dentro dei puntini di sospensione, siamo in presenza di una UR che è stata presa in carico da un editor.
Nella finestra che si apre cliccando sul fumetto colorato, troveremo anche lo scambio di messaggi tra colui/lei che ha richiesto un aggiornamento e colui/lei che l'ha presa in carico per capire la richiesta e, nel caso, agire di conseguenza.

Mi raccomando, quando una UR è presa in carico da qualcun altro, non chiudetela!

Se non fosse per una questione di educazione, è anche una mancanza di rispetto dell'attività che sta svolgendo l'altro editor nel tentare di soddisfare la richiesta di aggiornamento. Siamo tutti volontari e non si vince nessun premio a chiudere UR come piovesse.

Se pensate di saperne di più di chi è già coinvolto dalla richiesta, intervenite nello scambio di messaggi o, se avete dimistichezza con i messaggi privati del Forum, scrivete a colui/lei che l'ha presa in carico e partecipate alla risoluzione.

Ripeto: non chiudete mai una UR senza esservi coordinati con chi la sta gestendo.

Ovviamente, come in tutti gli ambiti dove si cerca di fare del proprio meglio una certa attività, c'è sempre modo di crescere, di migliorarsi se c'è collaborazione e rispetto reciproco.

Buon edit!
[ img ][ img ][ img ]
CM Italy Senegal and Thailand

Waze 4.40.0.2 on a Iphone 7 (IOS 11.4).
Il Pillolario - Link Utili
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 381 times
Been thanked: 456 times

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)