Post Reply

WAZE? Pessimo

Post by EM99Ninja
Il navigatore funziona bene e i percorsi vengono calcolati in modo più intelligente che con altri navigatori.

Le note dolenti?
Mappa che tarda ad aggiornarsi dal lato client. Oltre 2 settimane fa, ho inserito valichi di confine, parcheggi, autovelox.

Sulla mappa non c'è ancora nulla. Mi domando a cosa serva essersi dati da fare negli aggiornamenti se poi questi non portano alcun beneficio sulla mappa client.

Se l'aggiornamento avviene così lentamente, quasi quasi l'aggiornamento delle mappe è pari a quello di Sygic.

Miglioramenti che sarebbe utile apportare:
- Possibilità di inviare segnalazioni anche in assenza di campo. Basterebbe che il sw memorizzi la posizione gps, quando offline e aggiorni non appena torna la connessione dati
- Limite di velocità che non si conosce fino a quando non viene superato

A questo punto visto che non vedo risultati, nonostante il tempo dedicato, meglio che aggiornino altri.
Senza polemica.
EM99Ninja
Posts: 31
Been thanked: 1 time

POSTER_ID:17373431

1

Send a message

Post by AndreaDFC
EM99Ninja wrote:Gli autovelox che ho segnalato, poi non mi è stato mai chiesto di confermarli dall'editor, altrimenti lo avrei fatto ed avrei risolto
Quando segnali un autovelox dal client, nella schermata in basso ci sono 2 righe scritte in cui vieni avvisato che è necessaria l'approvazione e che, per i dettagli, devi visitare waze.com/editor.
Se visiti questo indirizzo da un computer, ti appare l'editor delle mappe di Waze. A quel punto, visto che stai cercando di capire come funzionano gli autovelox, se hai un minimo di voglia di fare, clicchi su un qualsiasi autovelox e scopri che esiste un flag "approvato" da abilitare.

Ci sarebbero altri elementi su cui potrei farti notare quanto ti sbagli, ma qui mi fermo, perchè mi pare ormai, e purtroppo, evidente che preferisci spendere energie per lamentarti piuttosto che per leggere guide e forum. Come ti ho già scritto, o cambi atteggiamento oppure, in questo concordo con te, è meglio che lasci perdere. Da parte mia eviterò di commentarti oltre e mi dedicherò a discussioni più costruttive.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by EM99Ninja
Non chiedo nulla e non sono certo indispensabile. Dico che è inutile dare il proprio apporto se non si riscontra poi dal lato pratico.
Poi, non è che non ha aggiornato una panetteria ma no parcheggi, no velox,....segnali importanti.

Ieri c'è stato un aggiornamento dell'app, ma non si vede comunque nulla.
EM99Ninja
Posts: 31
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by EM99Ninja
TurfTurf wrote:Gli autovelox, se li segnali dal telefono, vanno confermati sull'editor, altrimenti non arrivano sulla mappa.

Non si parla di aggiornamenti dell'app ma delle mappe, e gli aggiornamenti delle mappe li puoi verificare da solo a questo indirizzo.
Gli autovelox che ho segnalato, poi non mi è stato mai chiesto di confermarli dall'editor, altrimenti lo avrei fatto ed avrei risolto
EM99Ninja
Posts: 31
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by laudano81
EM99Ninja wrote:Mappa che tarda ad aggiornarsi dal lato client. Oltre 2 settimane fa, ho inserito valichi di confine, parcheggi, autovelox.
Le mappe vengono aggiornate in base alla disponibilità del server. Ci sono periodi in cui lo fa ogni 2 settimane (solitamente quando stanno rilasciando nuove modifiche) e periodi in cui lo fa giornalmente. Se non erro Sygic lo fa trimestralmente... credi veramente che ci sia paragone?
EM99Ninja wrote:Mi domando a cosa serva essersi dati da fare negli aggiornamenti se poi questi non portano alcun beneficio sulla mappa client.
Quindi se il lavoro che hai fatto compare dopo una settimana non è più valido? I parcheggi, le strade e i limiti vengono cambiati dopo svariati anni nella realtà... se invece una strada è CHIUSA lo puoi segnalare con CHIUSURA e compare quasi immediatamente.
EM99Ninja wrote:Possibilità di inviare segnalazioni anche in assenza di campo. Basterebbe che il sw memorizzi la posizione gps, quando offline e aggiorni non appena torna la connessione dati
La segnalazione puoi farla anche dal LIVE MAP eventualmente.
EM99Ninja wrote:Limite di velocità che non si conosce fino a quando non viene superato
Questa è una miglioria su cui stanno lavorando.
EM99Ninja wrote:A questo punto visto che non vedo risultati, nonostante il tempo dedicato, meglio che aggiornino altri.
Lo hanno fatto prima del tuo arrivo e lo faranno anche dopo che te ne andrai... non ti preoccupare
laudano81
Area Manager
Area Manager
Posts: 125
Has thanked: 14 times
Been thanked: 26 times
Send a message
Mario-Emilio Cecconato aka Laudano81
https://s.waze.tools/c4.png https://s.waze.tools/s0200.png https://s.waze.tools/beta.png

AM tra TREVISO (TV) e LAMON (BL)
Tutor CSE - matteocucchi
"Ai miei tempi editavamo i fossi per lungo.."

Post by Paperopoli69
E' evidente che non hai ancora letto la Guida altrimenti sapresti che nessuno qui edita per lavoro, siamo tutti volontari, nessuno è pagato per seguire tutto il giorno il lavoro degli altri editor.
Il discorso vale anche per i places di cui ti lamentavi in altri post, o ce li segnali (in chat o nel forum nella sezione delle città per esempio), o potrebbere rimanere in attesa anche a lungo.
EM99Ninja wrote: Gli autovelox che ho segnalato, poi non mi è stato mai chiesto di confermarli dall'editor, altrimenti lo avrei fatto ed avrei risolto
Qui trovi il capitolo dedicato agli autovelox, nessuno ti chiederà conferma, se non lo fai tu semplicemente dopo un po' si autoelimineranno ;)
Paperopoli69
Posts: 737
Has thanked: 92 times
Been thanked: 132 times
Send a message
https://s.waze.tools/s0300.pnghttps://s.waze.tools/c5s.png
Xiaomi MI 10T Lite 5G, Android 11, Waze 4.76.5.0

Post by TurfTurf
Gli autovelox, se li segnali dal telefono, vanno confermati sull'editor, altrimenti non arrivano sulla mappa.

Non si parla di aggiornamenti dell'app ma delle mappe, e gli aggiornamenti delle mappe li puoi verificare da solo a questo indirizzo.

Ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma definire pessimo un navigatore dal quale, grazie al lavoro volontario di decine di editor, le mappe vengono aggiornate del tutto gratuitamente, sinceramente, mi lascia un po' perplesso.

E' migliorabile? Sicuramente si, come ogni cosa. Ma, opinione mia, rispetto agli altri navigatori concorrenti (compreso GMaps) stiamo un grosso passo avanti.

A proposito, se non solleciti, hai idea di quanto ci mette Google a recepire un aggiornamento fatto da noi utenti su Maps? ;)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message