Post Reply

Denominare i sottopassi, ed i cavalcavia?

Post by freegiampi
Nel caso i sottopassi, ed i cavalcavia abbiano dei nomi, il problema non sussiste.
Ma in casi come questo :

https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... s=81333338

Non sarebbe il caso di nominarli, con il nome delle due vie che collegano? (in questo caso (sottopasso Via mazzini - Viale Aldo Moro), oppure conviene lasciarli senza nome, tanto il navigatore leggerebbe comunque la via dove sarebbe indirizzato?
Ho messo una limitazione per l'altezza del sottopasso (ma non penso serva a niente per il client), ma magari la parola "sottopasso", farebbe accendere qualche lamapadina in più al navigatore.
freegiampi
Posts: 203
Has thanked: 58 times
Been thanked: 14 times

POSTER_ID:17378583

1

Send a message

Post by AndreaDFC
A mio parere se una strada non è stata nominata dal Comune non dobbiamo essere noi a darle un nome arbitrariamente scelto. Presumo possano esserci valide eccezioni, però in questo caso non ne vedrei il motivo: non ci sono destinazioni possibili lungo quel tratto di strada, quindi dubito che qualcuno abbia bisogno di inserirla come destinazione.
Anche le restrizioni che hai messo sono, a mio parere, arbitrarie: ipotizzando che un giorno la scelta dei veicoli sarà effettuabile da client, perchè Waze non dovrebbe propormi quel passaggio solo perchè, per esempio, sto trainando una roulotte o sono in un camper? Non credo che la maggioranza di camper e roulotte siano più alti di 2,5 m (ma mi rimetto a chi ha più esperienza di me con questi veicoli).
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
freegiampi wrote:Scusa la limitazione che ho messo non dovrebbe valere solamente se i mezzi flaggati siano più alti di 2.50?
La restrizione che hai impostato, ammesso che un giorno funzionerà, impedisce il passaggio a camion, mezzi di trasporto pubblico, bus, camper, veicoli con rimorchio e veicoli per trasporto di materiale pericoloso. Quindi non c'è alcun collegamento ovvio con la limitazione in altezza.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message


Post by Fabianotkd
Esatto. I tipi di veicolo che si possono impostare su Waze sono:
1) auto privata (standard)
2) Taxi

Non ci sono altre distinzioni di veicoli funzionanti per il momento.
Fabianotkd
Posts: 321
Has thanked: 21 times
Been thanked: 56 times
Send a message

Post by freegiampi
AndreaDFC wrote: Anche le restrizioni che hai messo sono, a mio parere, arbitrarie: ipotizzando che un giorno la scelta dei veicoli sarà effettuabile da client, perchè Waze non dovrebbe propormi quel passaggio solo perchè, per esempio, sto trainando una roulotte o sono in un camper? Non credo che la maggioranza di camper e roulotte siano più alti di 2,5 m (ma mi rimetto a chi ha più esperienza di me con questi veicoli).
Scusa la limitazione che ho messo non dovrebbe valere solamente se i mezzi flaggati siano più alti di 2.50?
freegiampi
Posts: 203
Has thanked: 58 times
Been thanked: 14 times
Send a message

Post by freegiampi
AndreaDFC wrote:
freegiampi wrote:Scusa la limitazione che ho messo non dovrebbe valere solamente se i mezzi flaggati siano più alti di 2.50?
La restrizione che hai impostato, ammesso che un giorno funzionerà, impedisce il passaggio a camion, mezzi di trasporto pubblico, bus, camper, veicoli con rimorchio e veicoli per trasporto di materiale pericoloso. Quindi non c'è alcun collegamento ovvio con la limitazione in altezza.
Quinti attualmente tutte le restrizioni, se non quelle totali sono quasi inutili, eventualmente saranno utili per sviluppatori futuri?
freegiampi
Posts: 203
Has thanked: 58 times
Been thanked: 14 times
Send a message

Post by giovanni-cortinovis
freegiampi wrote: Scusa la limitazione che ho messo non dovrebbe valere solamente se i mezzi flaggati siano più alti di 2.50?
La restrizione non funziona, come fa il server di routing a sapere se stiamo guidando un veicolo più alto di x metri? Al momento è possibile scegliere tra veicolo privato e taxi.
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 1216
Has thanked: 233 times
Been thanked: 221 times
Send a message
Giovanni
CM: Italy, Cameroon, CAR, Chad, Congo, DR Congo, Gabon, Guinea
https://s.waze.tools/gc.png https://s.waze.tools/lcit.png https://s.waze.tools/c6s.png