Post by bedo2991
Personalmente io li metterei come Service Road per renderli graficamente distinguibili sull'editor e livemap (e magari sul Client, non so se vengono/verranno in futuro disegnati lievemente diversi) e nel nome metterei anche la tratta (Magari puoi dividere la rotta con un nodo in mezzo e chiamare metà strada "Tragetto A - B" e l'altra "Traghetto B - A")). E' abbastanza inutile che Waze mi dica di prendere "Il traghetto" se da quel porto ne parte più di uno.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by carlive
Ciao, se un wazer da Torino deve andare a Palermo ovviamemte waze gli fa fare il giro d' Italia. Facendolo invece con un altro navigatore gmaps compreso ti da l' alternativa traghetto. Quindi partendo da Torino lo fa imbarcare a Genova e dopo una 20 ore circa lo fa sbarcare a Palermo. Spero che lo adotti anche waze, dato che ci sono questi collegamenti di linea.

inviato da Giuseppe "©@®live" con tapatalk 2
carlive
Area Manager
Area Manager
Posts: 23
Has thanked: 10 times
Been thanked: 1 time
Send a message
https://s.waze.tools/c3s.png C@rlive
Area e Feed Manager Palermo e Prov.

Post by chricolombo
Ciao a tutti.
Da ex utilizzatore di TomTom ricordo che durante un viaggio il navigatore mi avvisò che c'era da prendere un traghetto x raggiungere la mia destinazione...
Da AM della provincia di Como (lago compreso) ricevevo spesso la segnalazione del sistema che mancava un collegamento tra i punti A e B (su due sponde diverse del lago).
Ci ho ragionato su ed ho inserito le strade (con tipologia street) selezionando però l'opzione Toll-road.

Il risultato:
- Errori scomparsi.
- I Wazers (sempre più numerosi) possono seguire (e lo fanno) quella che di fatto è una strada sull'acqua senza per forza diversi fare il giro del lago, se hanno abilitato le strade a pagamento e ZTL.. (...guardate le tracce GPS tra Menaggio, Bellagio e Varenna)

Miglioramenti:
L'ideale sarebbe avere pulsanti di scelta separati per:
- strade a pagamento
- traghetti
- ZTL
Perché non sempre le 3 cose vanno di pari passo...

P.S.
Una cosa a cui non avevo pensato, ma che attuerò subito, è mettere un FTW x avvisare i Wazers!






Christian

AM e Feed Manager Provincia di Como
Waze 3.6 su iPhone5 iOS 6.1
mail: chricolombo@tiscali.it
Facebook page: facebook.it/WazeComo

(Inviato dal mio iPhone5 usando Tapatalk)
chricolombo
Posts: 70
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times
Send a message
Christian

Area Manager provincia di Como
Waze 4.82.5.0 on iPhone11 iOS 15.3

Post by chricolombo
P.s.
Ovviamente parlo di ferry- boat, quelli x le macchine!

Quelli degli umani non li ho messi e non ci penso...


Christian

AM e Feed Manager Provincia di Como
Waze 3.6 su iPhone5 iOS 6.1
mail: chricolombo@tiscali.it
Facebook page: facebook.it/WazeComo

(Inviato dal mio iPhone5 usando Tapatalk)
chricolombo
Posts: 70
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times
Send a message
Christian

Area Manager provincia di Como
Waze 4.82.5.0 on iPhone11 iOS 15.3

Post by chricolombo
Appena si riprende il WME...

Nel frattempo ho segnalato con FTW "Imbarco ferry" selezionando come tipo di evento: "Attendance Event" (segnalato come other).


Christian

AM e Feed Manager Provincia di Como
Waze 3.6 su iPhone5 iOS 6.1
mail: chricolombo@tiscali.it
Facebook page: facebook.it/WazeComo

(Inviato dal mio iPhone5 usando Tapatalk)
chricolombo
Posts: 70
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times
Send a message
Christian

Area Manager provincia di Como
Waze 4.82.5.0 on iPhone11 iOS 15.3

chricolombo
Posts: 70
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times
Send a message
Christian

Area Manager provincia di Como
Waze 4.82.5.0 on iPhone11 iOS 15.3

Post by lopaolo69
asterix06 wrote:Personalmente non ne vedo una grande utilitá
Andrea, a me questa sembra più che una obiezione. Anche Antonello non è d'accordo.
Anche se non immediatamente visibile, c'era anche il mio "thumb up" a questa affermazione di Silvio.
Alan non fa Waze ma tutti noi lo facciamo e il contesto del suo intervento era relativo ai furbacchioni che si "dimenticano" Waze acceso mentre sono in treno.
Esiste il landmark "ferry lane" per tracciare le eventuali "corsie" dei traghetti.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by m4rc072
Io posso dire che andando in Sicilia dalla Calabria mi è stata molto utile la rotta tracciata da nino, inoltre inserendo il nome ingresso imbarchi sui segmenti precedenti era chiaro che stavo andando verso l'imbarco appunto, tra l'altro non ho dovuto mettere come destinazione genericamente il porto, ma waze mi ha portato perfettamente in bocca alla nave impostando direttamente la mia destinazione in Sicilia. Per cui io sono d'accordo sul tracciare le rotte dei traghetti, eviterei per il momento quelle molto lunghe, tipo Genova - Palermo o verso la Sardegna, almeno fino a quando waze non inserirà l'opzione traghetti.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by massinati
Vista l'importanza culturale a livello mondiale di Venezia, qualche megadirettore illuminato potrebbe accettare l'idea di un fuori standard clamoroso ed unico come è Venezia, con decine di strade sul mare, sarebbe necessario creare una nuova tipologia di strade altrimenti sarebbero sempre tutte rosse :)
massinati
Area Manager
Area Manager
Posts: 49
Send a message

Post by PeakHourFactor
Effettivamente porterebbe più pro, che contro... però andrebbe segnalato anche tramite FTW che c'è da prendere il traghetto.
PeakHourFactor
Posts: 14
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times
Send a message
Peak Hour Factor