Post Reply

Routing Neutrale, preferito, sfavorito?

Post by freegiampi
Quando si crea una nuova strada di default per il Routing abbiamo "Neutrale", ho visto però che non è possibile inserire "sfavorito", ma solo "Preferito", inoltre non ho trovato la possibilità di modificarlo dopo la creazione, come mai?
Sto digitando per strade di campagna, ed ho notato molte stradine che non sono collegate agli assi viari principali, forse per paura che siano scelte come vie di transito dal navigatore?

https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... s=81268225
freegiampi
Posts: 203
Has thanked: 58 times
Been thanked: 14 times

POSTER_ID:17378583

1

Send a message

Post by Fabianotkd
Ciao freegiampi,
l'impostazione di scelta del routing non è effettivamente pienamente implementata. Molte volte Waze fa delle prove, poi le trasferisce sull'editor.
Così come hai notato, non permette di modificare successivamente quell'impostazione. Unico modo è quello di cancellare e rifare ma comunque senza alcuna garanzia sull'effetto.

Personalmente non considero proprio l'impostazione.

La strada che hai evidenziato è ancora da editare... Anche se la più recente modifica è di anto64, questo non vuol dire che ha lavorato direttamente su quel segmento, ma magari sui segmenti dell'incrocio vicino.
Se la strada è transitabile si deve impostare il senso di marcia, tipo di strada, limiti, ecc...
E' la tipica dimostrazione che c'è ancora tanto da editare. Anche le altre strade collegate hanno sensi unici di marcia "sospetti" (probabilmente sono a doppio senso). Non è stata nemmeno bloccata ma è ancora ad L1.
Tutte le strade, pertanto, devono essere collegate. Non facciamo alcuna distinzione tra stradine e assi viari principali.
Sarà Waze a scegliere i percorsi migliori in base alla tipologia della strada, alla lunghezza del percorso da fare, alle velocità registrate.
Spero di aver risposto ai tuoi dubbi.
Fabianotkd
Posts: 321
Has thanked: 21 times
Been thanked: 56 times
Send a message

Post by freegiampi
Fabianotkd wrote: Tutte le strade, pertanto, devono essere collegate. Non facciamo alcuna distinzione tra stradine e assi viari principali.
Sarà Waze a scegliere i percorsi migliori in base alla tipologia della strada, alla lunghezza del percorso da fare, alle velocità registrate.
Spero di aver risposto ai tuoi dubbi.
Si, per quanto riguarda le domande di questo topic mi sento soddisfatto al 100%.
Grazie Fabianotkd
freegiampi
Posts: 203
Has thanked: 58 times
Been thanked: 14 times
Send a message