Email ad ufficio toponomastica

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Email ad ufficio toponomastica

Postby freegiampi » Wed May 03, 2017 4:11 am

Sto digitando le vie di L'Aquila, che ha una notevole estensione ed una sessantina di frazioni. Volevo scrivere al responsabile della Toponomastica per chiedere se è possibile avere una mappa delle frazioni.
Questo perchè l'ufficio ha realizzato e reso disponibile online un viario completo, e probabilmente esatto, ma le vie fanno riferimento spesso alle frazioni.

http://www.comune.laquila.gov.it/pagina ... zioni.html

Volevo sapere se potevo mandare l'email, o se ci voleva qualche autorizzazione particolare, il testo dell'email che avevo preparato è questo :

Alla C.A. del geom. Nome Cognome,

Le scrivo perchè ho trovato di grande utilità "il suo viario comunale", redatto per conto dell'Ufficio Toponomastica, e reso disponibile sul sito del Comune di L'aquila.

Infatti in qualità di editor volontario, di Waze ( https://www.waze.com/it/ ) un'applicazione per la navigazione e per evitare il traffico , stavo aggiornando le mappe della città de L'Aquila.

Visto che lei usa spesso la dizione "fino al tenimento di nomefrazione", volevo sapere se esisteva una mappa con tutte le frazioni di L'Aquila.

Nel ringraziarla per il suo lavoro reso disponibile online, le auguro Buon Lavoro, e mi scuso se la mia richiesta è da lei considerata inopportuna, e quindi le ho fatto perdere del tempo.

Distinti Saluti

Firma mai compresa di indirizzo e cell.
freegiampi

Has thanked: 67 times
Been thanked: 10 times

Re: Email ad ufficio toponomastica

Postby miole67 » Mon May 15, 2017 10:27 am

Puoi mandare dalla tua e-mail, non abbiamo una procedura particolare né per adesso un indirizzo dedicato agli editors della Regione Abruzzo.
Stai comunque chiedendo dei dati ufficiali e quindi pubblici.
Esiste inoltre l'elenco ISTAT delle Frazioni di tutti i Comuni che però potrebbe essere obsoleto perchè di solito lo aggiornano con i censimenti.
Se riesci a prendere contatto con questo funzionario, è buona cosa e potrebbe aiutarti anche a capire quali Frazioni ormai sono diventate "quartieri" del Capoluogo.
Se poi ti serve aiuto anche per aggiustare e inserire i nomi delle strade avvisa...
Maria Iole
Italian Global Champ
[ img ][ img ][ img ][ img ][ img ]↖ Wazeopedia Italia
miole67
Italian Coordinator
Country Administrator: Italy, Madagascar, Liberia, Ivory Coast
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 298 times
Been thanked: 289 times

Re: Email ad ufficio toponomastica

Postby freegiampi » Mon May 15, 2017 3:25 pm

miole67 wrote:
Stai comunque chiedendo dei dati ufficiali e quindi pubblici.

Se poi ti serve aiuto anche per aggiustare e inserire i nomi delle strade avvisa...

Ok, Grazie, speriamo che rispondano.
freegiampi

Has thanked: 67 times
Been thanked: 10 times

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)