La versione presente sui p. stradali va inserita come AN

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

La versione presente sui p. stradali va inserita come AN

Postby freegiampi » Thu Jun 01, 2017 4:03 am

Leggendo questa guida :

http://docs.wazeitalia.it/denominazione-delle-strade/

avevo intepretato che la versione presente sui pannelli stradali va inserita in AN solo per le vie con numeri romani sostituiti con numeri arabi (20 con XX, ed il 1° Maggio), ma che per papi e re bastava l'apostrofo in PN.

Siccome ho notato che qualcuno, anche per papi e re, mette la versione senza apostrofo in AN, volevo sapere se a suo tempo ho capito male io, anche se in effetti non cambia molto, un nome in più o in meno in AN.

https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... s=81333343
freegiampi

Has thanked: 67 times
Been thanked: 10 times

Re: La versione presente sui p. stradali va inserita come AN

Postby TurfTurf » Thu Jun 01, 2017 3:53 pm

Secondo me non è molto utile mettere l'AN senza apostrofo, tanto quando cerchi XXIII trovi anche XXIII'

Se la ridondanza è circoscritta, può anche cambiare poco mettere un AN in più, ma se diventa sistematica avremo un DB pieno di ricorrenze inutili, quindi inutilmente appesantito.
[ img ][ img ][ img ] [ img ][ img ][ img ]

↖Italian docs

Andrea
SM Marche, AM Provincia di FE
TurfTurf
State Manager
State Manager

Has thanked: 450 times
Been thanked: 193 times

Re: La versione presente sui p. stradali va inserita come AN

Postby freegiampi » Fri Jun 02, 2017 6:47 am

TurfTurf wrote:Secondo me non è molto utile mettere l'AN senza apostrofo, tanto quando cerchi XXIII trovi anche XXIII'

Se la ridondanza è circoscritta, può anche cambiare poco mettere un AN in più, ma se diventa sistematica avremo un DB pieno di ricorrenze inutili, quindi inutilmente appesantito.

Più o meno ho fatto le tue stesse considerazioni, tanto che avevo cancellato qualche papa o re senza apostrofo in AN, però poi mi è venuto un dubbio, perchè la cosa non era circoscritta in qualche ambito, ma addirittura sistematica. Per il futuro penso di lasciare quelli che trovo, ma sicuramente io non aggiungerò niente di nuovo.
freegiampi

Has thanked: 67 times
Been thanked: 10 times

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)